GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
secondo me nello sport i giudici/arbitri valutano una condotta antisportiva che può essere non specificata nelle regole.
Per me farsi portare in fuga e al traguardo da atleti "cicloturisti" (per casi passati di doping se non sbaglio) e consapevolmente è condotta antisportiva.
Non penso debbano essere fustigati sulla piazza ma mi sembra giusta l'esclusione dalla classifica.
Anch'io la vedo così. Alzi la mano chi pensa che per un cicloturista sia normale "fare" e "falsare" una gf. Per evitare in futuro certe discussioni i cicloturisti si dovrebbero far partire TUTTI INDISTINTAMENTE in ultima griglia, con 15 minuti di ritardo e solo sul percorso più corto.
cazzarola, se per i "granfondisti" la S.Angelo Lodigiano è una granfondo;nonzo% per un ciloamatore dovrebbe essere una prova inarrivabile:mrgreen:
 

ghedda80

Novellino
21 Agosto 2013
16
0
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Io la vedo così....si tratta di corse amatoriali (anche se qualcuno non lo crede) e come tali dovrebbe sempre vincere lo spirito sportivo, non i cavilli regolamentari alla Azzaccagarbugli (comportamento molto italico) per giustificare o condannare un comportamento scorretto!!
I tecnicismi li lascerei ai pro, qui ripeto dovrebbe sempre vincere la correttezza e lo spirito sportivo, a prescindere da regole e eventuali buchi regolamentari!!
Secondo me c'è stato spirito ANTIsportivo e quindi, senza criminalizzare nessuno, è giusta la squalifica!!
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Anch'io la vedo così. Alzi la mano chi pensa che per un cicloturista sia normale "fare" e "falsare" una gf. Per evitare in futuro certe discussioni i cicloturisti si dovrebbero far partire TUTTI INDISTINTAMENTE in ultima griglia, con 15 minuti di ritardo e solo sul percorso più corto.

AMEN!!!!!!!!!
o-o


Finalmente la soluzione più intelligente: Logica, rispettosa, efficacemente deterrente e non criticabile.

La domanda è...perché non viene adottata?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Anch'io la vedo così. Alzi la mano chi pensa che per un cicloturista sia normale "fare" e "falsare" una gf. Per evitare in futuro certe discussioni i cicloturisti si dovrebbero far partire TUTTI INDISTINTAMENTE in ultima griglia, con 15 minuti di ritardo e solo sul percorso più corto.
cazzarola, se per i "granfondisti" la S.Angelo Lodigiano è una granfondo;nonzo% per un ciloamatore dovrebbe essere una prova inarrivabile:mrgreen:

Se la cosa dovesse diventare frequente,gli enti sarebbero costretti a prendere provvedimenti,o così o in altro modo,tipo non fare più partecipare ex pro/elite/amatori beccati a squalificati per doping in nessun modo a nessuna corsa,che poi si lamenterebbero perchè li trattano peggio dei criminali,ovvimante se tutti fossero più corretti e non si mettessero a fare queste porcherie non ce ne sarebbe bisogno.

Altra cosa non vedo il senso di fare partire davanti chi la gf o la mf che sia la fa come passeggiata,per mio conto si dovrebbero differenziare nettamente le categorie amatore e cicloturista,perchè non ci sono solo cicloturisti non cicloturisti,ma anche l'opposto,un sacco sono partiti in prima griglia per fare la passeggiata e non ne vedo quel gran senso....
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Se la cosa dovesse diventare frequente,gli enti sarebbero costretti a prendere provvedimenti,o così o in altro modo,tipo non fare più partecipare ex pro/elite/amatori beccati a squalificati per doping in nessun modo a nessuna corsa,che poi si lamenterebbero perchè li trattano peggio dei criminali,ovvimante se tutti fossero più corretti e non si mettessero a fare queste porcherie non ce ne sarebbe bisogno.

Altra cosa non vedo il senso di fare partire davanti chi la gf o la mf che sia la fa come passeggiata,per mio conto si dovrebbero differenziare nettamente le categorie amatore e cicloturista,perchè non ci sono solo cicloturisti non cicloturisti,ma anche l'opposto,un sacco sono partiti in prima griglia per fare la passeggiata e non ne vedo quel gran senso....



di nuovo AMEN!!!
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
di nuovo AMEN!!!

Il problema dei falsi cicloturisti (ex dopati in primis) è di facile soluzione:

Agli attuali obblighi e restrizioni:
-divieto di partecipazione al percorso lungo
-divieto di inserimento in classifica se non mero elenco alfabetico con indicazione dei tempi
-divieto di premiazione
Occorre aggiungere:
-obbligo di numero con colore diverso per facilitarne l'individuazione
-obbligo di partenza ritardata
Al momento gli ultimi due sono consigliati ma non obbligatori, qualche organizzatore (es 9 colli ) già li applica,ma non tutti gli organizzatori sono uguali.
Michele
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
La tessera cicloturistica NON CONSENTE la partecipazione a manifestazioni agonistiche.
Alle granfondo si può partecipare, ma nei percorsi consentiti dagli organizzatori o comunque percorsi che non superino 120 km (possono essere anche di più se l'organizzazione una parte di km li considera trasferimento).

credo che a sant'angelo potessero fare solo il corto.

Il problema dei falsi cicloturisti (ex dopati in primis) è di facile soluzione:

Agli attuali obblighi e restrizioni:
-divieto di partecipazione al percorso lungo
-divieto di inserimento in classifica se non mero elenco alfabetico con indicazione dei tempi
-divieto di premiazione
Occorre aggiungere:
-obbligo di numero con colore diverso per facilitarne l'individuazione
-obbligo di partenza ritardata
Al momento gli ultimi due sono consigliati ma non obbligatori, qualche organizzatore (es 9 colli ) già li applica,ma non tutti gli organizzatori sono uguali.
Michele
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Complimenti e grazie Arwen belle foto mia prima g.f. ...te le ho " rubate" pet. 1861 sembro uno vero ...grazie

Mi fa piacere. Grazie a te.
Comunque tranquillo, non le hai "rubate" ... le ho messe pubbliche e senza loghi per dare la possibilità a tutti di scaricarle e a chi me le ha chieste in alta risoluzione le ho mandate via mail ;)
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Mi fa piacere. Grazie a te.
Comunque tranquillo, non le hai "rubate" ... le ho messe pubbliche e senza loghi per dare la possibilità a tutti di scaricarle e a chi me le ha chieste in alta risoluzione le ho mandate via mail ;)

sei stata molto gentile, un bellissimo gesto, complimenti, al giorno d'oggi sono poche le persone che fanno come te. o-o

....non saranno molto contenti i fotografi che fanno i servizi alla gran fondo :mrgreen:

....attenta che se scoprono chi sei te li trovi sotto casa...:mrgreen::mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
I fotografi 'professionisti' se così si ritengono non hanno nulla da temere da una come me.
Ho fotografato slla GF di Sant'Angelo perchè vicino a casa e perchè hanno partecipato persone che conosco e che di solito incontro durante le mie uscite (e anche per mettermi alla prova in un campo fotografico diverso dal solito).
Mi fa piacere condividere i miei scatti con voi e comunque forse è meglio se di persone come me ce ne sono poche ... non è facile andare contro corrente ;)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sei stata molto gentile, un bellissimo gesto, complimenti, al giorno d'oggi sono poche le persone che fanno come te. o-o

....non saranno molto contenti i fotografi che fanno i servizi alla gran fondo :mrgreen:

....attenta che se scoprono chi sei te li trovi sotto casa...:mrgreen::mrgreen:

o magari le fanno un contratto prima che se la becchi la concorrenza o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Intanto ... Cominciamo con il dire che a me piace comprare le foto, e ne ho comprate diverse.

Ma le foto che scattano i vari professionisti fanno quasi tutte schifo. Molto bravo il fotografo che c'era alla scott l'anno scorso ma poi decisamente pessimi quasi tutti.
Le foto di [MENTION=61060]arwen[/MENTION] le avrei assolutamente comprate. Credo sia mooooooooooolto più brava della stragrande maggioranza dei fotografi pro che fanno questo lavoro.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Le foto di @arwen le avrei assolutamente comprate. Credo sia mooooooooooolto più brava della stragrande maggioranza dei fotografi pro che fanno questo lavoro.

I fotografi "pro" fanno le foto per venderle, e di solito i cicloamatori comprano solo le foto in primissimo piano in cui sono riconoscibili.

A me piacciono di piu' le foto in campo lungo, ma poi non so se il cicloamatore le comprerebbe.... o-o
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Intanto ... Cominciamo con il dire che a me piace comprare le foto, e ne ho comprate diverse.

Ma le foto che scattano i vari professionisti fanno quasi tutte schifo. Molto bravo il fotografo che c'era alla scott l'anno scorso ma poi decisamente pessimi quasi tutti.
Le foto di [MENTION=61060]arwen[/MENTION] le avrei assolutamente comprate. Credo sia mooooooooooolto più brava della stragrande maggioranza dei fotografi pro che fanno questo lavoro.

Ancora grazie, sei gentilissimo :)
In effetti non è facile fotografare una corsa ciclistica, almeno per come piacciono a me le foto.
Comunque vi consiglio di andare a vedere le gallery di Battaini, sono molto belle le sue foto! :)