GF Scott Piacenza 2016

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
x me è bella (:) xò sono di parte xè abito lungo il percorso) e l'organizzazione è valida.

purtroppo ad oggi il manto stradale fa un pò cacare a causa della manutenzione approssimativa e di qualche smottamento (situazione condivisa da parecchie provincie).

i percorsi meritano, non sono xò da escludere leggere modifiche in base allo stato delle strade.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'ho fatta l'anno scorso... buona l'organizzazione.
Le strade purtroppo sono quelle che sono... in oltrepo e piacentino sono un disastro... ma anche se lo scorso anno c'erano dei punti dove addirittura l'asfalto mancava e c'era la ghiaia a causa di piccole frane e smottamenti, devo dire che erano molto ben segnalate sia a terra che dal personale e si aveva il tempo eventualmente di rallentare (però io vado già piano... non è che dovessi rallentare poi molto)
Strade ed incroci secondo me ben presidiati. E' una gf dai ritmi piuttosto veloci avendo molta pianura all'inizio ed alla fine.
Le zone sono molto belle... ma dipende quanto si ha tempo e voglia di guardarsi attorno durante una gara.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
gf fatta negli ultimi due anni, ottima organizzazione e ottima la logistica, gara piuttosto veloce e salite non durissime, le strade purtroppo non sono il meglio che si può trovare ma è così un po' dappertutto, del resto siamo in italia.
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Apro il topic della granfondo Scott che si terrà il 4/09/2016
http://www.granfondoscott.com/

Com'è come granfondo?

Percorso Medio velocissimo, una sola salita importante (Caldarola) prteceduta da quella di Bicchignano che non e' nulla di particolare, le strade fino allo scollinamento del Caldarola potrei definirle Buone...non ottime, ma piu' che discrete, successivamente allo scollinamento invece fino a Montecanino bisogna prestare molta attenzione al manto stradale molto sconnesso in alcuni punti, i tratti rovinati sono comunque segnalati ottimamente., dopo montecanino si va verso Agazzano e la strada ritorna Buona.
Per il Lungo vale pressoche' lo stesso discorso, qui dopo il Caldarola si svolta a sinistra e si scende verso il bivio che porta alla salita di schiavi, attenzione su alcuni punti come descritto per il medio, Dopo schiavi si scende a Pecorara e la strada non e' malvagia, solo alcuni punti causa smottamenti sono di ghiaia ma sicuramente per la Granfondo li sistemeranno come han fatto per la Rocca d'Olgisio.
Arrivati a Pecorara si sale verso Casa del Diavolo e qui purtroppo la strada e' brutta, con buche e avvallamenti, e alcuni tratti scoperti fino ad arrivare a Rocca d'Olgisio dove la strada torna ad essere accettabile fino a Pianello e il bivio di Azzano.
Una Volta arrivati poi a Montecanino si ritorna sulle provinciali come per il medio e tutto migliora..
 

luciagan

Novellino
18 Giugno 2014
45
2
Visita sito
Bici
Look 566 e Fuji Track. Cervelo S3 in arrivo!
Per chi fosse interessato, devo vendere 2 pettorali per la Scott, non so i numeri ma dovrebbero essere abbastanza buoni perchè uno fa parte del circuito Alè challenge e per l'altro l'iscrizione era stata fatta il primo giorno di apertura.
Per quello del challenge ho tempo solo fino a oggi (max max domani) per cederlo purtroppo.
Per l'altro no problem fino in ultimo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
Presente, l'anno scorso mi sono divertito sia io che mia moglie. Torneremo volentieri. magari con tappa sulle colline la sera prima cosi ci portiamo avanti con gli zuccheri e il rifornimento idrico :-) :-)