GF SEGAFREDO POSSAGNO

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Non so come sia andata a voi, ma io sono rimasto positivamente sorpreso dall'organizzazione.
Non molte moto x la verità, però gli incroci TUTTI presidiati con attenzione. Tenore della manifestazione modesta, con un solo ristoro, pasta party ai minimi termini, ma a mio avviso i servizi sono stati congrui con il prezzo dell'iscrizione. Per di più con me si sono sbagliati e mi hanno infilato 2 maglie nel pacco gara.
Dal lato sportivo trovo sia uno dei percorsi più belli della zona. Molto impegnativo! se si va fuori giri si salta per aria! Bella giornata.
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Non so come sia andata a voi, ma io sono rimasto positivamente sorpreso dall'organizzazione.
Non molte moto x la verità, però gli incroci TUTTI presidiati con attenzione. Tenore della manifestazione modesta, con un solo ristoro, pasta party ai minimi termini, ma a mio avviso i servizi sono stati congrui con il prezzo dell'iscrizione. Per di più con me si sono sbagliati e mi hanno infilato 2 maglie nel pacco gara.
Dal lato sportivo trovo sia uno dei percorsi più belli della zona. Molto impegnativo! se si va fuori giri si salta per aria! Bella giornata.
Concordo anch' io sulla sicurezza percepita in gara almeno fino alla rotonda di Fietta, mi aveva passato a dire il vero il fine gara, incroci presidiati e rotonde sicure.
Percorso nuovo su strade che frequento abitualmente per i giri del fine settimana e mi è piaciuto molto saltare per aria "quasi" sul Cassanego.
Organizzazione in generale buona, pasta party da rivedere completamente, un ristoro volante di sola acqua sul cassanego sarebbe stato gradito.
Meglio non fare la maglia, che con le taglie ormai non ci prendono più e mettere all' arrivo un po da mangiare e bere a chi arriva.
L' arrivo è stato fantastico con i tre gradini verso il Tempio, penso e spero che i "nuovi" di Possagno abbiamo apprezzato, preciso io odio gli arrivi in salita.
Peccato per le strade umide, il mio forte sono le discese, ma sia sul Combati che sul Mostacin che su Malga Verde si rischiava troppo sui tornanti quindi la prodenza l ha fatta da padrone.
Si può migliorare ancora ma la vedo dura per l' anno prossimo con questi numeri di partecipanti riuscire a organizzare questa e queste GF.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche io dico organizzata meglio delle passate edizioni,seppur non nelle primissime posizioni,sempre avuto almeno una moto davanti al gruppo e incroci tutti ben presidiati,quindi abbastanza sicuro ( abbiamo rischiato solo tra salire e scendere da Malga verde perche' evidentemente hanno lasciato passare delle auto o sono usciti di casa).
Per il resto ristoro non l'ho neanche visto,ma in una gara di 3 ore con temperatura fresca per tanti poteva anche non servire,mentre quello all'arrivo non c'era( come ogni anno) ma questo serviva gia' di piu' ( fortunatamente non era caldo).
Per il resto il percorso e' sempre molto bello,anche se la partenza non e' il massimo,la maglia invece veramente stupenda con il rosso anziche' il nero dello scorso anno,poi anche il tessuto migliore.
Unica nota negativa ( se cosi vogliamo chiamarla ) il pasta party ( praticamente non c'era nulla) in piu' nella mia busta non c'era neppure il tagliando,ho fatto presente al ragazzo al pasta party ma diceva impossibile( veramente fastidioso) poi fortunatamente chiedendo alla ragazza all'ingresso ( molto piu' gentile) mi ha fatto avure il buono........alla fine era piu' una questione di principio,visto che il ragazzo voleva 1 euro per la bottiglia d'acqua dicendo che era impossibile non avessi il tagliando nella busta( il che mi ha fatto girare veramente le balle).
La mia gara invece,presa in maniera molto tranquilla ( visto i problemi fisici),comunque ero nel secondo gruppo fino al Combai,poi l'ho presa in maniera molto tranquilla chiudendo in 3 ore e 15 minuti
 

Fabioc988

Novellino
15 Aprile 2022
25
7
35
Treviso
Visita sito
Bici
Basso venta
Si confermo tutto, molto positiva la gestione strade e incroci, ho chiuso in 3h15min e nessun problema con il traffico, percorso che conoscevo in parte ma veramente bello farlo in gara!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
La mia gara invece,presa in maniera molto tranquilla ( visto i problemi fisici),comunque ero nel secondo gruppo fino al Combai,poi l'ho presa in maniera molto tranquilla chiudendo in 3 ore e 15 minuti
Si confermo tutto, molto positiva la gestione strade e incroci, ho chiuso in 3h15min e nessun problema con il traffico, percorso che conoscevo in parte ma veramente bello farlo in gara!
... Io ho chiuso in 3h16' ...
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Mi tocca a fare l'altra campana...sarà che vado piano ma gli incroci sono stati il punto dolente di (quasi) tutto il tragitto...
Si andava da quelli presidiati con traffico bloccato (anche dopo il passaggio della vettura di fine corsa) a quelli presidiati con addetti che si facevano gli affari loro, a quelli senza alcun addetto.
Il peggio l'ho passato in un incrocio a fine Combai dove ho trovato un vigile che mi faceva larghi cenni di passare mentre evidentemente dall'altra parte,a me nascosto,un altro addetto faceva cenno alle auto di passare.Risultato evitato di un soffio un frontale con trattore grazie a mia pronta inchiodata.
In un altro paesino invece addetti ad un incrocio ridacchiavano a vederci fermi ad un semaforo rosso (peraltro con svolta a dx) dicendo che ci dovevamo adeguare al codice della strada.
A fine gara sono stato contento di aver portato la pellaccia a casa e peraltro lo stesso commento l'ho sentito pronunciare da molti.
Siamo alle solite...una gf comprende quelli che vanno piano e quelli che vanno forte..... compatibilmente con le forze a disposizione andrebbe fatto di tutto per tutelare tutti,altrimenti le quote servono solo a pagare i premi dei primi....
Il ristoro finale dopo l'arrivo andrebbe messo obligatoriamente e la trovo una grave mancanza organizzativa.
Per finire le note positive,su tutte il percorso davvero bello.
Per il resto confermato il trend del calo dei partecipanti...molti organizzatori dovrebbero inizarsi a chieder il perchè...
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi tocca a fare l'altra campana...sarà che vado piano ma gli incroci sono stati il punto dolente di (quasi) tutto il tragitto...
Si andava da quelli presidiati con traffico bloccato (anche dopo il passaggio della vettura di fine corsa) a quelli presidiati con addetti che si facevano gli affari loro, a quelli senza alcun addetto.
.....
.
E' difficile garantire altissimi standard di sicurezza per tutti. Io sono arrivato a 25' dai primi ed ho ricevuto un più che buon servizio di sicurezza. Mi è piaciuto anche il fatto di aver messo dei volontari nella discesa da Cassanego in corrispondenza di alcuni passaggi che se non si conoscevano sarebbero risultati pericolosi. A confronto con altre GF è un servizio superiore alla media.

Siamo alle solite...una gf comprende quelli che vanno piano e quelli che vanno forte..... compatibilmente con le forze a disposizione andrebbe fatto di tutto per tutelare tutti,altrimenti le quote servono solo a pagare i premi dei primi....
Il ristoro finale dopo l'arrivo andrebbe messo obligatoriamente e la trovo una grave mancanza organizzativa.
Per finire le note positive,su tutte il percorso davvero bello.
Per il resto confermato il trend del calo dei partecipanti...molti organizzatori dovrebbero inizarsi a chieder il perchè...
Sul ristoro a fine gara mi trovi d'accordo mentre sui premi ti posso riportare il pensiero di un mio amico che ha vinto la categoria (un aereo!!! arrivato a giocarsi la vittoria assoluta) che ha ricevuto premi di valore più simbolico che altro.

In ogni caso, a mio avviso, sono andati in miglioramento, se nei prossimi anni dovessero fare qualche altro step in più sarebbe cosa buona e giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
220
84
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
aggiungo che l'ultimo incrocio vale a dire quello a poco più di un chilometro dall'arrivo,all'ingresso dell'abitato di Possagno, era totalmente sguarnito...