GF Serre Chevalier - 15 Luglio 2018

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Beh proprio falsopiano non direi, Nevache è a circa 1600, l'arrivo è a 2000, però è una salita piacevole (se senza traffico, visto che la strada è stretta) e alterna qualche rampetta comunque easy e falsopiani dove rilassarsi e godersi il paesaggio.

Il Granon mtb lo raggiungi invece più in basso da val de Pres, La testa della Clarée è invece collegata per sentiero e sterrata a Plan Lachat, il pianoro a quota 2000m della salita al Galibier da Valloire, però ha più senso arrivarci da Plan Lachat, visto che la salita la si pedala tutta e si scende su Laval/Clarée per sentiero.

Grazie! Molto interessante! Soprattutto il collegamento verso Plan Lachat è una rivelazione! :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie! Molto interessante! Soprattutto il collegamento verso Plan Lachat è una rivelazione! :-)


Un bel girone lungo è proprio Briancon-Galibier per la vecchia militare sterrata, discesa su Plan Lachat e rientro per la val Clarée ;-)
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Come ho scritto in mio post precedente, l'interruzione è tra Bardonecchia e Oulx, per cui non si può scendere verso Susa da Bardonecchia: per quello non fanno salire da Nevache/Scala, ma dirottano verso Monginevro anche l'andata.
Mi dicono che l'interruzione sarebbe anche fattibile il BDC saltando i jersey, cosa che però ovviamente non è pensabile fare in una GF: io sabato ho fatto uno sterrato che corre parallelo, ma non è bellissimo e sicuramente non da GF (nemmeno per una che prevede comunque passaggio al Finestre...)

Si si ti credo solo che non essendo del posto e non trovando assolutamente nessuna notizia ufficiale non capivo bene
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dall’organizzazione: Oui, la route SS335 entre Bardonecchia et Oulx est fermée - Nouveaux parcours enregistrés en Prefecture Torino
Le début des deux Parcours (Gran et Medio) se fera par Monginevro - Départ 8.35 de Serre Chevalier
Parcours A de 145 km avec Monginevro, Cesana, Oulx Susa, Meana di Cesana, Colle delle Finestre, Pourrieres, Sestriere, Cesana, Monginevro, Serre Chevalier
Parcours B avec Montgenèvre et Sestriere
Bonne soirée
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Quindi io che conterei di partire da Briançon verso le 7.30, 8.00 direzione Izoard, non dovrei rompere le balle ai granfondisti giusto? Non sono esperto della zona.. :mrgreen:
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Come ho scritto in mio post precedente, l'interruzione è tra Bardonecchia e Oulx, per cui non si può scendere verso Susa da Bardonecchia: per quello non fanno salire da Nevache/Scala, ma dirottano verso Monginevro anche l'andata.
Mi dicono che l'interruzione sarebbe anche fattibile il BDC saltando i jersey, cosa che però ovviamente non è pensabile fare in una GF: io sabato ho fatto uno sterrato che corre parallelo, ma non è bellissimo e sicuramente non da GF (nemmeno per una che prevede comunque passaggio al Finestre...)
Sto meditando un giro da quelle parti sabato , volevo sapere se il jersey di cemento é superabile in bici e se il tratto di strada diventa a quel punto percorribile .
Lo stesso vale per il superamento della barriera verso Bardonecchia

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sto meditando un giro da quelle parti sabato , volevo sapere se il jersey di cemento é superabile in bici e se il tratto di strada diventa a quel punto percorribile .
Lo stesso vale per il superamento della barriera verso Bardonecchia

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app

La strada è percorribile, non è la strada franata, bensì una vecchia frana sul versante sopra la statale che dopo le infinite piogge primaverili si è un po' mossa. I jersey li superi senza alcuna difficoltà ;-) E c'è il vantaggio che con la strada interrotta, la statale tra Oulx e Bardonecchia è quasi priva di traffico ;-)
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
La strada è percorribile, non è la strada franata, bensì una vecchia frana sul versante sopra la statale che dopo le infinite piogge primaverili si è un po' mossa. I jersey li superi senza alcuna difficoltà ;-) E c'è il vantaggio che con la strada interrotta, la statale tra Oulx e Bardonecchia è quasi priva di traffico ;-)

Ottimo grazie per le indicazioni
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.449
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma nessuno che commenta come è stata la GF?
organizzazione in generale?
sicurezza?
pasta party?
spirito di partecipazione?
insomma le solite cose ...

l'ho scoperta tardi (anzi me l'hanno fatta scoprire), avevo altri programmi, ma mi piacerebbe partecipare l'anno prossimo, anche senza il Finestre...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma nessuno che commenta come è stata la GF?
organizzazione in generale?
sicurezza?
pasta party?
spirito di partecipazione?
insomma le solite cose ...

l'ho scoperta tardi (anzi me l'hanno fatta scoprire), avevo altri programmi, ma mi piacerebbe partecipare l'anno prossimo, anche senza il Finestre...

Da quel che so il pasta party non è il massimo, per il resto non ho feedback oggettivi.

Il Finestre l'ho fatto ieri pomeriggio, senza traffico come in gf ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ma nessuno che commenta come è stata la GF?
organizzazione in generale?
sicurezza?
pasta party?
spirito di partecipazione?
insomma le solite cose ...

l'ho scoperta tardi (anzi me l'hanno fatta scoprire), avevo altri programmi, ma mi piacerebbe partecipare l'anno prossimo, anche senza il Finestre...

Eccomi! Scusate inizio settimana moooooolto impegnativo!

Sicurezza: praticamente strade sempre aperte, forse i primi 10 avranno avuto la strada chiusa, ma si sapeva, nessuno si lamentava e nessuna caduta e nessun incidente. Ovviamente salita e discesa del Finestre chiuse
Spirito di partecipazione: meno esasperazione in partenza rispetto alle GF italiane, 600 partenti ma si menava! mi sono divertito! Peccato che non ero molto in giornata e sul Monginevro mi sono piantato per poi andare sempre meglio in recupero!
Pasta party: decisamente promosso! Paella più che discreta, verdure, prosciutto cotto, crudo, tacchino arrosto, pane, anguria e birra senza problemi di dose e di bis/tris!
Ristori: ho preso solo acqua ma sicuramente un pò scarni sul cibo

Percorso veramente bello, con il colle della Scala sarebbe stato da 10!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!