Gf sportful 2010

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io credo che ogni organizzazione faccia di tutto per far svolgere la propria manifestazione (ovvero secondo quanto dichiarato nei regolamenti "la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo calamità naturali") ma il problema qui è vedere se autorizzare un percorso a rischio neve ovvero garantire sufficiente e tempestivo supporto lungo il percorso in caso di necessità.

Mettendomi nei panni degli organizzatori e conoscendo un po' i ciclisti che frequentano le gf non so se me la sentirei di consentire a tutti di salire oltre certe quote, è vero che ognuno si prende le proprie responsabiltà per certe scelte, ma poi se ad esempio ci si ritira o si ha bisogno un'ambulanza non si può esser lasciati ad aspettare sotto una nevicata troppo a lungo..

Per me la gf la faranno, troppo il danno economico dell'annullamento, secondo le mie sensazioni il percorso medio non è a rischio (pioverà, farà freddo e basta se va bene) ma il lungo sì, e solo un gran lavoro dell'organizzazione più ridisegnare il tracciato a pochi giorni dalla gara per evitare la presumibile quota neve.
Per me è difficile che con queste aspettative meteo si mandi la gente a 2000m..

In ogni caso se autorizzano il percorso lungo parto con l'assetto invernale e vedo se un amico in auto può darmi appoggio...

Altrimenti come dicevo.. vado a Torino.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
In ogni caso se autorizzano il percorso lungo parto con l'assetto invernale e vedo se un amico in auto può darmi appoggio....

Quando il tuo amico in cima al Valles proverà a passarti l'antipioggia e una maglietta asciutta per la discesa, arriverà il vecchietto col forcone e gli dirà: "No, non lo aiutare sennò è squalificato, deve arrivarci da solo…"

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

si pensandoci bene probabilmente faran fare a tutti il medio, meno alto e piu' gestibile in caso di problemi
il che IMHO toglie il 99% del fascino
se è cosi' mando il fax domani pomeriggio e rimando a st'altranno

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Quando il tuo amico in cima al Valles proverà a passarti l'antipioggia e una maglietta asciutta per la discesa, arriverà il vecchietto col forcone e gli dirà: "No, non lo aiutare sennò è squalificato, deve arrivarci da solo…"

il vecchietto col forcone è sul Duran
se ho qualcuno al seguito mi sento più tranquillo, vediamo cosa mi risponde.. certo che farla da abbandonati a sè stessi mi sembra un po' da

si pensandoci bene probabilmente faran fare a tutti il medio, meno alto e piu' gestibile in caso di problemi
il che IMHO toglie il 99% del fascino
se è cosi' mando il fax domani pomeriggio e rimando a st'altranno

sì ma se fan fare a tutti il medio spero che ce lo dicano domani e non domenica mattina, per me è quello il punto, poi la decisione non la discuto e io mi regolo di conseguenza non mi importa neanche di perdere l'iscrizione o pagare una penalità di cancellazione per l'hotel, però mi scoccerebbe farmi il viaggio fino a Feltre per una gara da 122km sotto l'acqua quando ce ne ho una da 134km a un'oretta abbondante da casa e con l'asciutto

Se non molli tu non molliamo nemmeno noi .

Giusto!

E poi; è una sfida contro se stessi, più che altro.
Contro il pensiero di essere comodamente a casa piuttosto che sotto le intemperie.
La vita è come il ciclismo: ciò che si prova alla fine di una salita ostica è qualcosa di inappagabile. La sensazione di esserci arrivato contando solo su te stesso, in barba al tuo io negativo, è davvero inebriante.
Raggiungere un risultato che davi per quasi impossibile, ma quasi...però.
E così è la vita.
Se hai tutto, non ti rendi conto del bello che hai quando lo ottieni con fatica.
E' un gesto eroico () come quello di alzarsi al mattino per andare a lavorare anche se non ne hai voglia. E questo perchè tu sei un Uomo!

Vabbè, dopo sta filippica filosofica, me ne vado a contemplare il meteo. E, in ogni caso, a provarci comunque.

A domenica, compagni di pedalata.

Reactions: Clodovico

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

....ecco appunto!!!!!!

Nessun eroe (gli eroi sono altri) e al lunedi bisogna andare a lavorare.....e magari la domenica passarla con la famiglia guardando il temporale fuori dalla finestra

Reactions: rantaplan

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3

assolutamente d'accordo, il caso contrario sarebbe quanto meno disdicevole

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
....ecco appunto!!!!!!

Nessun eroe (gli eroi sono altri) e al lunedi bisogna andare a lavorare.....e magari la domenica passarla con la famiglia guardando il temporale fuori dalla finestra

e soprattutto pensare che si ha una famiglia, dei figli (per chi li ha) delle responsabilità su di loro.

Non mi frega di fare l'eroe e di rischiare, ma cmq ammiro e rispetto che lo stesso partirà con le condizioni avverse.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Passo Fedaia, anche conosciuto come "Marmolada" dato che ci passa proprio sotto. Si fa' alla Groden Marathon [url]http://www.grodenmarathon.com/[/URL] che per me segnera' la fine della stagione, sempre che non riesca a finirla in Giappone come spero.

fantastico il drittone che va da malga ciapela a capanna bill, saranno quasi 3 km con pendenze costanti over le 2 cifre, l'ho fatta 2 anni scorso per le ferie col 34-25 ma il 27 ci sta tutto.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time... like tears in rain...

YouTube - BLADE RUNNER - I've seen things

Rispetto la scelta, non ammiro nulla....non ho mai ammirato la scelleratezza
Beauty lies in the eye of the beholder.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
RICEVO ALLA MIA MAIL E DIRAMO. ciao.

Alla luce delle previsioni meteo di questi giorni invitiamo i partecipanti alla 16.edizione della Sportful Dolomiti Race (che si correrà comunque) ad attrezzarsi con abbigliamento pesante per affrontare la corsa.

Le previsioni, infatti, parlano di abbassamento della temperatura e clima più freddo di questi giorni, considerato che si sale in montagna, invitiamo i ciclisti a indossare abbigliamento caldo e antipioggia.

Il comitato organizzatore si riserva di fare qualsiasi valutazione venerdì dopo le 13 quando sarà diramato il bollettino meteo più preciso relativo alle previsioni di domenica 20. Qualsiasi decisione sarà pubblicata nel sito e pubblicizzato nella bacheca all'interno del palaghiaccio e a mezzo stampa e radio.

La segreteria organizzativa