gf sportful 2011

D

Deleted member 2182

Guest
Ma a nessuno pare strano che uno come Tugnoli abbia la capacità fisica di fare da gregario a qualcuno in testa a una corsa? Cioè stava lì bello placido e si fermava pure ai ristori magari. Uno che riesce a fare una cosa del genere alla Sportful dovrebbe vincere a mani basse tutte le altre gare.
In testa alla corsa dovrebbe esserci qualcuno dell'organizzazione. I corridori davanti non erano 1000..ed erano i soliti noti. Nessuno si è accorto che un top rider come Tugnoli non era nella lista iscritti? Io organizzatore un occhio ai partenti più forti la darei..
Nessuno delle moto, delle auto, dell'assistenza, del cronometraggio si è accorto di uno del gruppo di testa (tra l'altro ben riconoscibile a chi è dell'ambiente) senza chip ai vari passaggi?
Questo ciclismo mi fa sempre più schifo.
Ribadisco, questi imbroglioni (per usare un eufemismo) fanno quello che vogliono indisturbati.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ma a nessuno pare strano che uno come Tugnoli abbia la capacità fisica di fare da gregario a qualcuno in testa a una corsa? Cioè stava lì bello placido e si fermava pure ai ristori magari. Uno che riesce a fare una cosa del genere alla Sportful dovrebbe vincere a mani basse tutte le altre gare.
In testa alla corsa dovrebbe esserci qualcuno dell'organizzazione. I corridori davanti non erano 1000..ed erano i soliti noti. Nessuno si è accorto che un top rider come Tugnoli non era nella lista iscritti? Io organizzatore un occhio ai partenti più forti la darei..
Nessuno delle moto, delle auto, dell'assistenza, del cronometraggio si è accorto di uno del gruppo di testa (tra l'altro ben riconoscibile a chi è dell'ambiente) senza chip ai vari passaggi?
Questo ciclismo mi fa sempre più schifo.
Ribadisco, questi imbroglioni (per usare un eufemismo) fanno quello che vogliono indisturbati.

Dai Luca, non esageriamo a dire che sono indisturbati.
Un addetto all'ingresso alle griglie non può mica conoscere tutti coloro che hanno diritto di entrare in quella griglia.
L'unico meccanismo per evitare duplicazione di numeri e' forse quello della Nove Colli del 2008 e 2009, quando all'ingresso della griglia Master Gold facevano la spunta degli aventi diritto a quella griglia.
Questo pero' non impedisce che qualcuno corra con il numero di un altro, a meno di non obbligare i concorrenti a presentarsi in griglia con il documento d'identità.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ma un giudice di gara che vede arrivare 2 personaggi SENZA NUMERO di cui uno senza chip... che ci sta a fare? O in quel momento era in birreria a Pedavena???
Sono basito.
E poi si vanno a perdere in quelle stronzate di controlli all'alba.
Scusate il frencesismo....ma quando è troppo è troppo.

Il francesismo era nella parola "giudice" o sbaglio?
;nonzo%

:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un addetto all'ingresso alle griglie non può mica conoscere tutti coloro che hanno diritto di entrare in quella griglia.
L'unico meccanismo per evitare duplicazione di numeri e' forse quello della Nove Colli del 2008 e 2009, quando all'ingresso della griglia Master Gold facevano la spunta degli aventi diritto a quella griglia.
Questo pero' non impedisce che qualcuno corra con il numero di un altro, a meno di non obbligare i concorrenti a presentarsi in griglia con il documento d'identità.
L'unica soluzione è quella della MdD dove il numero sulla bici te lo strappano all'arrivo per evitare di utilizzarlo l'anno dopo...

D

Deleted member 2182

Guest

Anche tu non ti ci mettere però... ovvio che nessuno può conoscere la fisionomia di 4000 tesserati. Ma Tugnoli non è uno qualsiasi.
Vuoi che un giudice di gara o un organizzatore non si accorga di uno stra-noto non iscritto che sta in mezzo alla 20ina di corridori in testa alla corsa? Suvvia.
Questo è senso di impunità rafforzato dalla connivenza del sistema.
Non parlo di Mario Rossi, ma di soggetti che dal sistema andrebbero radiati.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Anche tu non ti ci mettere però... ovvio che nessuno può conoscere la fisionomia di 4000 tesserati. Ma Tugnoli non è uno qualsiasi.
Vuoi che un giudice di gara o un organizzatore non si accorga di uno stra-noto non iscritto che sta in mezzo alla 20ina di corridori in testa alla corsa? Suvvia.
Questo è senso di impunità rafforzato dalla connivenza del sistema.
Non parlo di Mario Rossi, ma di soggetti che dal sistema andrebbero radiati.

Secondo me e' facile dire certe cose a tavolino, meno attuarle durante una gara.
Per il resto concordo che e' una scorrettezza, sia da parte di chi ha partecipato senza iscrizione, sia di chi gli ha passato il numero, e che chi risulta positivo a sostanze "pesanti" a qualche controllo deve essere radiato.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Non è mica necessario partire in griglia.....basta aggaccianrsi dopo qualche km.
Anche molti gregari delle donne corrono in questo modo: si è sicuri di trovarsi con il "capitano", si risparmia l'iscrizione, la levataccia per entrare in griglia ed i rischi della partenza.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho una teoria personale, e l'esame delle foto di Cavallini riportato da 8888 non fa' che corroborare questa mia teoria.

Premetto che non accuso nessuno di nulla, al di la di quanto gia' detto sulla mancanza di etica sportiva e non di chi fa, collabora, ed e' connivente con giochetti di questo tipo. Con la dimostrata complicita' provata dall'essersi tolto il numero negli ultimi 450 metri di gara. Il tutto condito dalla surrealita' dall'intervento fatto dal Sorrenti stesso sul topic della MdD.

Posto quindi che non accuso nessuno di nulla e esprimo solo una teoria, questa e' la seguente.

Immaginiamo che si fossero approntate delle bici motorizzate, simili a quella vista su Youtube. Immaginiamo che si sia voluta fare una prova generale delle stesse alla Sportful. Improvvisamente le crisi sul Valles, i comportamenti strani che si riscontrano sulle foto di Cavallini, i 30 minuti persi su una salita, le fughe rientrate, lo smettere di pedalare senza motivo, tutto acquista un senso. Si stava provando un mezzo nuovo, con batterie di durata limitata. Poi negli ultimi 450 metri cambi bici per fuggire eventiali controlli, o togli il numero per potere eventualmente negare che la bici sia tua.

Sarebbe interessante sapere se i tappettini Championchip hanno regolarmente riportato ogni passaggio dei 2, in quanto mi aspetterei che i campi magnetici dei motori creino delle interferenze.

Lo so e' una teoria strampalata, e mi ripeto solo una teoria che non accusa nessuno di nulla, ma non vorrei che ci fosse in giro un filo logico il cui capo deve solo essere trovato per poi capire tutto.

La mancanza di etica, sportiva e non, necessaria per attuare un simile piano mi sembra ci sia tutta, alla luce delle foto pubblicate su "La Bicicletta".

Ultima modifica:

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Qui la foto all'arrivo...
11sportful_0800.jpg

Qui invece trovate le foto fatte durante il percorso.
Se cercate bene probabilmente vi trovate in qualche foto... o-o

uff ero troppo indietro rispetto a questi qui :)

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Ma guardando le foto...li ad alleghe...si ferma con la borraccia in mano e piede a terrra davanti al ristoro....quindi penso di si... almeno questa è idea che mi sono fatto io dalle foto:espulso.
11sportful_0475.jpg

11sportful_0479.jpg

11sportful_0485.jpg

Notare la borraccia arancione per il compare...così come i numeri ben esposti davanti alle bici ad inizio gara...poi scomparsi all'arrivo. Mistero!
11sportful_0267.jpg

Per riprendersi...consiglio di dare una occhiata a questa bellissima galleria di foto sulla sportful. Alcune sono davvero fantastiche! o-o

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
X Kosmic... Bada che hai trovato il bandolo della matassa ... La borraccia arancio e' la prova che serviva per dimostrare il dolo.
Il n. 198 ha 2 borracce bianche sulla bici e una in mano arancio che quindi non e' sua ma di Sorrenti ( la si vede nel portaborracce del ciclista X Bionic ).
Niente di male ci mancherebbe se avvenisse tra gregario e capitano ma entrambi dovrebbero essere iscritti. La soluzione dell' arcano e' qui, nell' indisciplina del n. 198 che coinvolge in modo doloso il ciclista arancione che da quest' ultimo trae vantaggio. Pure un vantaggio esiguo ma non regolamentare.

Da qui in poi tutto si può scrivere; secondo me la cosa non e' gravissima, solo la dabbenaggine di 2 amatori da 4 soldi (un prof non se lo sarebbe fatto sfuggire).

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
"Amatori da 4 soldi"... 8888 come sempre sei roso dall'invidia :-).

:mrgreen: io sono un amatore da 4 soldi ... Penso che realisticamente tutti dovremmo sentirci così. Un prof vive il ciclismo in modo diverso. Nessuno si senta offeso. :mrgreen: Per Giuseppe, a parte l' uscita irritante, sul piano sportivo, profonda ammirazione. Per il n. 198 non provo nessun sentimento, ne rabbia ne ammirazione, solo fastidiosa irritazione nel veder minare un possibile talento. Fermo restando che le amicizie che quest' ultimo si e' scelto, inducono pensieri torbidi.