gf sportful 2011

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Anche questo lo abbiamo letto più volte :mrgreen:.

Anche questo lo abbiamo letto più volte.

Ma come sempre bisognerebbe pensare che le granfondo non sono una organizzazione filantropica dedita a fare sentire forte qualcuno.

il mio riferimento al "più volte" del sito "vainbici" era una battuta riferita a quanto dicevo in altri thread.

per il resto esprimo solo il mio parere, mi importa più della sicurezza che dell'autostima dei partecipanti.
Evidentemente sono io che sbaglio.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
A me daranno l'ultima griglia come al solito e visto che ho mandato il fax e non sono partito nel 2010 mi aspetto che mi facciano fare penitenza, tipo fare il Duran con uno zaino pieno di sassi e svuotarlo nel pratino del personaggio che tutti gli anni si diverte a guardare la gara:mrgreen:

Comunque ragazzi penso sia la gf dove conta di meno partire davanti per quel poco che capisco di ciclismo per tutti i km che si devono affrontare e soprattutto per tutta la salita e la discesa che si dovranno affrontare quindi anche se si fanno partire gli avventurosi del 2010 poco male, l'organizzazione evidentemente gli ha voluti premiare in qualche modo

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
io non ci vedo nulla di male. pensi che siano ciclisti di serie C?

Io sono per le griglie di merito perche' permettono una partenza piu' sicura.
Se fai partire dietro chi va piu' forte e cerca di portarsi velocemente davanti alla fine i rischi si corrono.
Tra quelli che hanno concluso la Sportful 2010 ci sono corridori fortissimi ed altri meno, ognuno dovrebbe prendere il via con quelli che possono competere con lui.
Io credo che la prima attenzione degli organizzatori dovrebbe essere per la sicurezza dei partecipanti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io non ho valutato nulla, visto che non ci sono i mezzi per farlo.
Non so come verranno disposte le griglie e chi partirà prima di chi..non lo so io come non lo sapete voi.
Non mi riferivo a te, stiamo dicendo la stessa cosa. Il mio era un commento di carattere generale o-o.

il mio riferimento al "più volte" del sito "vainbici" era una battuta riferita a quanto dicevo in altri thread.

per il resto esprimo solo il mio parere, mi importa più della sicurezza che dell'autostima dei partecipanti.
Evidentemente sono io che sbaglio.
Lo sai che anche a me della sicurezza interessa più che di ogni altra cosa. Volevo solo ribadire, anche io ripetendomi, che esistono anche altri tipi di considerazioni, che vanno al di là de "il più forte parte davanti".

Poi lo sapete benissimo che in nove gare su 10 chi merita di partire davanti parte davanti, a prescindere da cosa ci sia scritto sui regolamenti ufficiali.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
la sicurezza forse va instillata anche nella testa dei granfondisti forti... che sarebbero pronti anche a passarti sopra per una posizione... ma anche questa è una considerazione già fatta più volte. ottimo clodovico, ci sono anche altre cose da considerare. ad esempio che i forti magari preferiscono mandare all'aria un evento piuttosto che correrlo in condizioni disagevoli anche solo per il rispetto verso l'organizzazione...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A me invece sembrava che le valutazioni stesserò gia fioccando...

Hai ragione, ma perche' non posso esprimere l'opinione che se si facessero partire prima i 1000 che hanno terminato la Sportful 2010 i rischi alla partenza sarebbero maggiori e che il regolamento (cosi' come quello generale della FSL) ha parecchi dettagli da chiarire?

E hai anche ragione a dire che Andrea ed io siamo ripetitivi. Tentiamo di fare come la goccia che scava la pietra per convincere chi pensa che questo regolamento per poter davvero costituire un passo nella lotta contro il doping necessiterebbe una revisione con maggiori dettagli. La mia personale opinione e che cosi' com'e' lascia le cose come prima, se non penalizzare un ristretto numero di ex pro, elite, u23.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
la sicurezza forse va instillata anche nella testa dei granfondisti forti... che sarebbero pronti anche a passarti sopra per una posizione... ma anche questa è una considerazione già fatta più volte. ottimo clodovico, ci sono anche altre cose da considerare. ad esempio che i forti magari preferiscono mandare all'aria un evento piuttosto che correrlo in condizioni disagevoli anche solo per il rispetto verso l'organizzazione...

Se mi permetti la battuta, questa me la segno come la battuta dell'anno.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Se mi permetti la battuta, questa me la segno come la battuta dell'anno.
spiegami piuttosto perchè non sei daccordo con me.

non è giusto che le persone siano le prime a non passarti sopra per guadagnare posizioni?

non è vero che specie i più forti sono quelli che nelle condizioni peggiori non gareggiano, e che invece chi magari accetta di andare un po' più piano ha permesso che fosse comunque disputata una Sportful Dolomiti Race 2010? Chi lo sa se una volta annullata la 2010 sarebbe stato semplice organizzare la 2011... se ci sarebbe stata una 2011 da correre per i "forti". Forti che fanno sempre e comunque parte dei cicloamatori che partecipano ad una festa dello sport, non ad una competizione professionistica...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Poi lo sapete benissimo che in nove gare su 10 chi merita di partire davanti parte davanti, a prescindere da cosa ci sia scritto sui regolamenti ufficiali.

sarà a me son queste cose che danno fastidio. Alla fine è così, ma non dovrebbe.
Capisco pure i compromessi, meno gli sbilanciamenti.
Comunque amen.

ad esempio che i forti magari preferiscono mandare all'aria un evento piuttosto che correrlo in condizioni disagevoli anche solo per il rispetto verso l'organizzazione...

posto che non sono un forte e tantomeno mando all'aria gli eventi, per partecipare si paga anticipatamente, quindi la quota si incassa. E volendo si potrebbe anche non restituire (c'è chi lo fa). Sono poi io il primo che riconosce all'organizzazione della Sportful il merito di aver dato possibilità di disdetta fino all'ultimo.
Però non credo che nessuno debba andare a correre per rispetto verso gli organizzatori..

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

non è giusto che le persone siano le prime a non passarti sopra per guadagnare posizioni?

non è vero che specie i più forti sono quelli che nelle condizioni peggiori non gareggiano, e che invece chi magari accetta di andare un po' più piano ha permesso che fosse comunque disputata una Sportful Dolomiti Race 2010? Chi lo sa se una volta annullata la 2010 sarebbe stato semplice organizzare la 2011... se ci sarebbe stata una 2011 da correre per i "forti". Forti che fanno sempre e comunque parte dei cicloamatori che partecipano ad una festa dello sport, non ad una competizione professionistica...

Guarda, il perche' non sono d'accordo con te credo che si possa capire da quello che scritto qualche pagina prima.
Io faccio le gran fondo per fare la gara nelle mie possibilita' e per piazzarmi il meglio possibile.
E mi dispiace terribilmente se la mia gara risulta condizionata dal fatto che davanti a me ci sia tanta gente che non mi permette di confrontarmi con gli altri che fanno la gara come me. E sono consapevole che in quelle condizioni mi prendo dei rischi che preferirei evitare.
Chiaro che se prendi tutto come una passeggiata non ti importa niente di dover superare centinaia di persone con i conseguenti rischi del caso. Ma se fai una passeggiata che ti importa partire davanti o dietro?
Sul tema gareggiare con il maltempo, io non credo che ci sia nessun merito particolare. Io conosco i miei limiti e probabilmente non sarei partito.
Sbaglio o vuoi dire tra le righe che l'organizzazione ci avrebbe rimesso a non disputare l'edizione 2010 ed allora ha preferito correre il rischio?

• Mi piace
Reactions: oiziorbaf and jan80

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Hai ragione, ma perche' non posso esprimere l'opinione che se si facessero partire prima i 1000 che hanno terminato la Sportful 2010 i rischi alla partenza sarebbero maggiori e che il regolamento (cosi' come quello generale della FSL) ha parecchi dettagli da chiarire?

E hai anche ragione a dire che Andrea ed io siamo ripetitivi. Tentiamo di fare come la goccia che scava la pietra per convincere chi pensa che questo regolamento per poter davvero costituire un passo nella lotta contro il doping necessiterebbe una revisione con maggiori dettagli. La mia personale opinione e che cosi' com'e' lascia le cose come prima, se non penalizzare un ristretto numero di ex pro, elite, u23.
L'essenza è quella che dice il "Dottore", cioè che si sà ancora troppo poco di come si partirà per potere trarre delle conclusioni.

Da un punto di vista generale, credo che al momento l'indirizzo delle organizzazioni sia di domandarsi perchè lasciano correre quelli "forti" e non di domandarsi se sia opportuno o meno farli partire davanti.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
L'essenza è quella che dice il "Dottore", cioè che si sà ancora troppo poco di come si partirà per potere trarre delle conclusioni.

Da un punto di vista generale, credo che al momento l'indirizzo delle organizzazioni sia di domandarsi perchè lasciano correre quelli "forti" e non di domandarsi se sia opportuno o meno farli partire davanti.

Infatti sono due temi distinti con un fattore comune, la poca chiarezza.
Dai Luca, proprio uno come te, abituato ad una certa linearita', dovrebbe auspicare una maggiore precisione nella definizione delle regole.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

o-o

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Sul tema gareggiare con il maltempo, io non credo che ci sia nessun merito particolare. Io conosco i miei limiti e probabilmente non sarei partito.
Sbaglio o vuoi dire tra le righe che l'organizzazione ci avrebbe rimesso a non disputare l'edizione 2010 ed allora ha preferito correre il rischio?

voglio dire che se non ci fossero stati dei partenti all'edizione 2010, magari l'organizzazione si sarebbe scoraggiata della totale mancanza di fiducia nei loro confronti, e non avrebbe fatto l'edizione 2011. che non avresti potuto correre neanche tu. ma a te poco importa, ti trovi un'altra gara quella domenica e fai dell'altro...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
voglio dire che se non ci fossero stati dei partenti all'edizione 2010, magari l'organizzazione si sarebbe scoraggiata della totale mancanza di fiducia nei loro confronti, e non avrebbe fatto l'edizione 2011. che non avresti potuto correre neanche tu. ma a te poco importa, ti trovi un'altra gara quella domenica e fai dell'altro...

Apprezzo molto questo modo di presentare quanto successo dal punto di vista prettamente umano, ma forse non e' stato proprio cosi'.
Comunque, anche se corro quasi tutte le domeniche, la Sportful esercita su di me un fascino speciale, come solo tre-quattro gare l'anno.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3