gf sportful 2011

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io il mio abbigliamento lo ho gia' definito. Per gare cosi' lunghe tutto viene reso piu' facile da un nuovo prodotto alimentare made in U.S.A. che mi faccio arrivare dagli U.K. che in quanto a carboidrati per cm3 e' spettacolare, oltre ad essere molto ordinato.

Quindi 2 tasche bastano e avanzano :-).

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per noi codardi e vigliacchi il problema non si pone

veramente non capisco. non trovo niente di male a scambiarsi informazioni per riuscire a finire una granfondo che se affrontata coi materiali sbagliati potrebbe essere non solo una sofferenza, ma addirittura un grosso pericolo. Non avere il capo giusto vuol dire non finirla, e magari rischiare anche di farsi male. Trovarsi alla mattina senza il capo giusto in borsa può anche voler dire essere andati a Feltre, aver pagato iscrizione e albergo, tutto per nulla, visto che la scelta in quel caso sarebbe inevitabilmente la rinuncia a partire, a meno di non essere dei kamikaze. Non mi pare simpatico.
Non capisco perchè te la prendi, volevo dire solo questo.

D

Deleted member 2182

Guest
meglio prepararsi con l'occorrente piuttosto che non iniziarla neppure, no? ;nonzo%

Mi scuso anticipatamente per l'off-topic..

...Mi piacerebbe riuscire a ripescare da Facebook un tuo aggiornamento di stato per Valdagno 2010, così, tanto per la precisione :mrgreen:...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Visto che non dovrebbe venire giù a catinelle, se sostituisco il paclite con una mantellina antipioggia (meno performante) ma - ingombrante come quella sportfull cosa ne dite?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bene cosi' ora passiamo da una discussione costruttiva in cui le persone cercano di aiutarsi l'un l'altro, alla solita discussione tra chi parte con la pioggia e chi no.

Tutto molto costruttivo e civile.

Magari se evitiamo di prendere la deriva all'inizio riusciamo a mantenere questo un topic di servizio e a non farlo diventare un topic di scontro, tra l'altro gia' visto.

Grazie.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Visto che non dovrebbe venire giù a catinelle, se sostituisco il paclite con una mantellina antipioggia (meno performante) ma - ingombrante come quella sportfull cosa ne dite?
è una scelta che non farei, a meno di non continuare a vestirsi e svestirsi fra discesa e salita. Col Paclite puoi rimanere abbastanza vestito, in quanto la traspirazione è ottima. Se lo togli in salita ti inzuppi d'acqua, rimetterlo in discesa ti farebbe sentire comunque molto freddo. Il mio personale consiglio è di vestirsi molto poco ed estremamente traspirante sotto il paclite, meglio patire un po' di freddo ma non togliere mai la corazza antipioggia del Goretex. Se riesci a rimanere sempre con l'intimo asciutto, avrai un po' di freddo ma mai quanto se sei vestito anche molto, ma zuppo d'acqua.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Se è comunque una mantellina discretamente pesante...sì. Se è una singolo strato, direi di no...

è una scelta che non farei, a meno di non continuare a vestirsi e svestirsi fra discesa e salita. Col Paclite puoi rimanere abbastanza vestito, in quanto la traspirazione è ottima. Se lo togli in salita ti inzuppi d'acqua, rimetterlo in discesa ti farebbe sentire comunque molto freddo. Il mio personale consiglio è di vestirsi molto poco ed estremamente traspirante sotto il paclite, meglio patire un po' di freddo ma non togliere mai la corazza antipioggia del Goretex. Se riesci a rimanere sempre con l'intimo asciutto, avrai un po' di freddo ma mai quanto se sei vestito anche molto, ma zuppo d'acqua.

Col Paclite in salita? Dipende sicuramente anche dalle sensazioni personali, ma l'ho provato una sola volta in salita con 15°C e avevo davvero caldo...alla fine ho preferito l'inzuppatura...(però sono molto poco freddoloso, e soffro il caldo, per chi è viceversa magari le sensazioni sarebbero opposte).

D

Deleted member 2182

Guest

Un conto è la pioggia, un conto è la pioggia in montagna.
Quando ci sono scollinamenti a 2000m, discese lunghe e possibilità di rovesci, il paclite è fondamentale, visto che prendere un diluvio là vuol dire avere freddo...molto freddo.
Quando nel 2008 ho sentito le prime gocce a metà valles e sapevo che non avrebbe smesso, mi son fermato ed ho messo il paclite. Dopo ha iniziato a nevicare, ma ero asciutto e non ho patito per nulla.