GF Sportful 2018

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
in zona (a Fonzaso) c'è anche lo spaccio dove a volte si fanno degli affaroni (ho preso un fiandre manica lunga per la mia ragazza a 40 euro...)
altre volte meno (il fiandre manica corta mi è costato meno allo stand di Cesenatico, dai 110 dello spaccio ai 96 di sabato scorso in romagna)
a
ps: qualche mese fa mi dissero che avrebbero inserito anche Castelli nello spaccio, ma non so poi l'abbiano fatto. di sicuro si trova sportful e il marchio karpos (buon abbigliamento tecnico da montagna)

ciao,
mi sai dire qualcosa di più preciso dello spaccio? perché volevo andarci...
grazie

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
ciao,
mi sai dire qualcosa di più preciso dello spaccio? perché volevo andarci...
grazie
Io ci sono stato questo inverno. Non so se a causa della stagiona di abbigliamento ciclistico non c'era molto e soprattutto nessuna taglia piccola, più roba marchiata Sportful ma qualcosa anche Castelli.
C'era tantissima roba da montagna della Karpos a prezzi ottimi e ne ho approfittato.

Nel complesso vale sicuramente la pena fare un salto ma non aspettarti offerte straincredibili (qualcosa al 50% c'era) e tieni conto che non è enorme.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La salita di Seren è micidiale...farla il giorno seguente la Sportful non oso nemmeno immaginare :doh:
Allora quella di Caupo? solo che è infinita!!!!!
Seren in effetti è di molto bastarda, per un pacco di km non sale di un cm, e ti chiedi come mai, poi come fai quella curva a sx dopo il paesino capisci tutto. Lì quando la feci anni fa a un Monte Grappa Challange riuscii a incastrare la ruota in salita in una delle grate nei pressi di una chiesetta, mi sembra, non son riuscito a ripartire, un tocchetto a piedi ho mestamente dovuto fare. E' peggio della capra.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Allora quella di Caupo? solo che è infinita!!!!!
Seren in effetti è di molto bastarda, per un pacco di km non sale di un cm, e ti chiedi come mai, poi come fai quella curva a sx dopo il paesino capisci tutto. Lì quando la feci anni fa a un Monte Grappa Challange riuscii a incastrare la ruota in salita in una delle grate nei pressi di una chiesetta, mi sembra, non son riuscito a ripartire, un tocchetto a piedi ho mestamente dovuto fare. E' peggio della capra.
Seren è la più dura di tutte le ascese del Grappa, Caupo molto meglio ma come dici te 29 km interminabili :wacko:
Fine :offtopic:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Seren è la più dura di tutte le ascese del Grappa, Caupo molto meglio ma come dici te 29 km interminabili :wacko:
Non ho mai fatto quella degli alpini che mi dicono anche duretta. Caupo nelle condizioni che la feci non fa testo, ma devo dire che non ho più a mente come fosse, andavo su di inedia:scassat:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
regà ho bisogno di un incoraggiamento...
Premesso che piuttosto di mollare mi faccio sparare in testa, sono iscritto al lungo della Sportful ma quest'anno non ho mai superato le 5 ore di giro/gara... vedendo le classifiche dello scorso anno, a parte i soliti extraterrestri, tanti si collocano tra le 9 e le 11 ore.
Le salite sono lunghe ma raramente con pendenze a doppia cifra... chi le ha fatte ha notato difficoltà particolari a parte la lunghezza?
Dopo lo Zoncolan col 34x28 ogni salita mi pare fattibile, ma non vorrei che dopo Cima Campo e Manghen la gara diventasse più un pellegrinaggio :pork:

• Mi piace
Reactions: ita_2806

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
regà ho bisogno di un incoraggiamento...
Premesso che piuttosto di mollare mi faccio sparare in testa, sono iscritto al lungo della Sportful ma quest'anno non ho mai superato le 5 ore di giro/gara... vedendo le classifiche dello scorso anno, a parte i soliti extraterrestri, tanti si collocano tra le 9 e le 11 ore.
Le salite sono lunghe ma raramente con pendenze a doppia cifra... chi le ha fatte ha notato difficoltà particolari a parte la lunghezza?
Dopo lo Zoncolan col 34x28 ogni salita mi pare fattibile, ma non vorrei che dopo Cima Campo e Manghen la gara diventasse più un pellegrinaggio :pork:
Ti scrivo da scarsone
Io l'anno scorso lo chiusa in 11h. Per me è stata un pellegrinaggio dal 12esimo km del manghen. Però un bel pellegrinaggio! Anche io l'anno scorso nei due mesi precedenti alla granfondo non avevo fatto piu di 6h in bici.
Gli ultimi 6 km del manghen sono micidiali e se si arriva lì gia cotti e magari con qualche errore di alimentazione la crisi è assicurata.
ma se la prendi con calma non lasciandoti influenzare da chi fa cima campo al doppio della tua velocità, la porti a termine con calma e cercando di star sempre in compagnia nei tratti dopo il manghen e dopo il rolle. Poi quando arriverai a ponte oltra vedrai che troverai nuove energie per affrontare l'ultima salita di giornata. In bocca al lupo[emoji12]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Seren è in programma domenica x me ... la feci da under con un bel 39x25 ... la feci a piedi ovviamente, con la scusa della neve. Io sono contrario a salite del genere, sono da mtb sia seren che gli alpini.
Fine ot

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
io arrivero' venerdi mattina e volevo sgambettare nel pomeriggio due orette.Cosa mi consigliate visto che non conosco la zona
sono a Pedavena e l'idea era farsi il croce d'aune al contrario

un consiglio, se fai il croce d'aune (strada che soffre un po il traffico automobilistico ma sopratutto motociclistico)
a circa metà salita, sulla sx si stacca una strada, indicazioni "Col Melon", la salita termina un po piu in alto del croce d'aune, ma è molto bella, quasi tutta all'ombra e con pochissimo traffico
se invece vuoi allungare un po il giro, potresti salire al croce d'aune da Faller (anche in questo caso, strada poco trafficata che finisce un po piu in altro del passo, verso il monte Avena) da Fonzaso prendi la strada che sale in primiero, eviti la galleria passando dalla strada vecchia (parte sulla sx 100 metri prima dell'ingresso), rientri in statale subito dopo la galleria e prendi la prima a dx
da Pedavena a Fonzaso non serve fare la statale, c'è una stradina interna che ti fa risparmiare anche qualche km, è la sp12, direzione Arten (e sopratutto l'orrendo, ciclisticamente parlano, vialone alberato che porta fuori Feltre in direzione ovest)
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Lightwave

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Ti scrivo da scarsone
Io l'anno scorso lo chiusa in 11h. Per me è stata un pellegrinaggio dal 12esimo km del manghen. Però un bel pellegrinaggio! Anche io l'anno scorso nei due mesi precedenti alla granfondo non avevo fatto piu di 6h in bici.
Gli ultimi 6 km del manghen sono micidiali e se si arriva lì gia cotti e magari con qualche errore di alimentazione la crisi è assicurata.
ma se la prendi con calma non lasciandoti influenzare da chi fa cima campo al doppio della tua velocità, la porti a termine con calma e cercando di star sempre in compagnia nei tratti dopo il manghen e dopo il rolle. Poi quando arriverai a ponte oltra vedrai che troverai nuove energie per affrontare l'ultima salita di giornata. In bocca al lupo[emoji12]

Grazie!
su quello vado tranquillo... tappa obbligata ai GPM per cibo+recupero lucidità pre-discesa e dal primo km andrò del mio passo... non è la gara per guardate il cronometro in salita.
Piuttosto punterei a recuperare qualche minuto in discesa... sapete se sono ben messe?
Altra incognita sarà il caldo, soprattutto nel primo pomeriggio... mi preoccupa quasi più delle pendenze :prega:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarà meglio stare accorti anche in discesa...
la prima parte della discesa del manghen è difficile, se sbagli un tornante nel bosco ti ritrovano nello stue...
la discesa del rolle, che è velocissima, è probabile che sia (in base all'orario di passaggio) con traffico aperto....

Ultima modifica:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Grazie!
su quello vado tranquillo... tappa obbligata ai GPM per cibo+recupero lucidità pre-discesa e dal primo km andrò del mio passo... non è la gara per guardate il cronometro in salita.
Piuttosto punterei a recuperare qualche minuto in discesa... sapete se sono ben messe?
Altra incognita sarà il caldo, soprattutto nel primo pomeriggio... mi preoccupa quasi più delle pendenze :prega:

Scusami se mi intrometto.....
Se dici che vuoi andare tranquillo perchè andare a rischiare in discesa per recuperare???

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Scusami se mi intrometto.....
Se dici che vuoi andare tranquillo perchè andare a rischiare in discesa per recuperare???

Guadagnare minuti in salita mi costa molto (per dispendio energetico e rischio cotta), mentre guadagnarne in discesa molto meno ( in mtb il discorso cambia...)
Detto questo chiaro che rischi eccessivi su discese difficili in una gara da 10 ore non ne prendo, non avrebbe senso...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.916
7.276
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Come detto, se chiudevo il medio della Santini mi sarei iscritto.
Alla fine, nonostante le difficoltà ho chiuso il lungo, fermandomi ai ristori e qualche volta sullo Stelvio.

Per questa sera mi iscrivo, son tentato di provare il lungo.. anche se ho timore di non chiuderlo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com