GF Sportful 2018

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Sabato ho provato il corto in solitaria per allenamento.
Cima Campo bella e costante, ti fa venir voglia di spingere.
Seconda salita facile e piuttosto noiosa, terza salita niente più che un cavalcavia lungo.
Croce d'Aune pensavo peggio (anche se ho rinunciato agli ultimi 3 km causa temporale violento).
Nel complesso si fa tutto col 34x21/23, se proprio si cerca agilità 25.
Discese belle e veloci, asfalto perfetto (nuovo in molti tratti).

Ora sono convinto nel fare il lungo.
Ma il corto l'ho fatto con clima ideale (cielo nuvoloso, un paio di temporali) e ciò nonostante faceva caldo, scendevo anche senza mantellina. In caso di 10 ore di sole pieno la vedo davvero dura :pork:

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
Sabato ho provato il corto in solitaria per allenamento.
Cima Campo bella e costante, ti fa venir voglia di spingere.
Seconda salita facile e piuttosto noiosa, terza salita niente più che un cavalcavia lungo.
Croce d'Aune pensavo peggio (anche se ho rinunciato agli ultimi 3 km causa temporale violento).
Nel complesso si fa tutto col 34x21/23, se proprio si cerca agilità 25.
Discese belle e veloci, asfalto perfetto (nuovo in molti tratti).

Ora sono convinto nel fare il lungo.
Ma il corto l'ho fatto con clima ideale (cielo nuvoloso, un paio di temporali) e ciò nonostante faceva caldo, scendevo anche senza mantellina. In caso di 10 ore di sole pieno la vedo davvero dura :pork:

Rinunciando agli ultimi 3 km non sembrerebbe male neanche a me. Sono i più duri.

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Come sono i parcheggi a Feltre? Arrivando la domenica presto dove è più comodo parcheggiare? Non troppo lontano perché devo ritirare il pacco gare e riportarlo in macchina prima di andare in griglia ... grazie!

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Rinunciando agli ultimi 3 km non sembrerebbe male neanche a me. Sono i più duri.

sì ma c'è giusto mezzo km in doppia cifra.
Insomma è una gara lunga, ma non dalle salite impossibili... le cotte vere dipenderanno più dal meteo che dalle pendenze secondo me. Speriamo in bene.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come sono i parcheggi a Feltre? Arrivando la domenica presto dove è più comodo parcheggiare? Non troppo lontano perché devo ritirare il pacco gare e riportarlo in macchina prima di andare in griglia ... grazie!
ci sono tantissimi parcheggi sotto il palaghiaccio dove puoi ritirare il pacco gara

• Mi piace
Reactions: Giskard

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
sì ma c'è giusto mezzo km in doppia cifra.
Insomma è una gara lunga, ma non dalle salite impossibili... le cotte vere dipenderanno più dal meteo che dalle pendenze secondo me. Speriamo in bene.
Io comunque lascio su il pacco 11-30 montato per la 3Epic. Tanto se ho gamba il penultimo è il 27. Se però nei tratti in doppia cifra serve risparmiare la gamba ho il 30 a disposizione. Sul lungo anche gli ultimi 6 km del Manghen sono spesso in doppia cifra!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Parlando di Allenamento,Domenica ho corso a Verona Merckx lungo 2690 MT,adesso voi cosa farete al posto mio per tenere la Gamba per questa settima oggi volevo fare una 50 di km poi venerdì sono fermo per lavoro tutto il di allora mi aiutate

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Parlando di Allenamento,Domenica ho corso a Verona Merckx lungo 2690 MT,adesso voi cosa farete al posto mio per tenere la Gamba per questa settima oggi volevo fare una 50 di km poi venerdì sono fermo per lavoro tutto il di allora mi aiutate

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io questa settimana farò giretto defaticante oggi. Domani qualche richiamo di forza ed un po' di lavori alla soglia. Mercoledì oretta di recupero attivo. Giovedì lavori in z5 e z6. Venerdì fermo e sabato uscita pregara classica. Questo è il mio piano che spero che il meteo, lavoro e famiglia non stravolgano[emoji38]

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Qualcuno sa se l'ultima griglia parte dal numero 3000 in poi oppure se sono due separate, una 3000-4000 e l'altra da 4000 in poi?

Vedendo le differenza tra real time e temoi dallo sparo dell'anno scorso sembravano unite.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
Io comunque lascio su il pacco 11-30 montato per la 3Epic. Tanto se ho gamba il penultimo è il 27. Se però nei tratti in doppia cifra serve risparmiare la gamba ho il 30 a disposizione. Sul lungo anche gli ultimi 6 km del Manghen sono spesso in doppia cifra!

assolutamente sì, io ho un 11-28 e se avessi il 30 per sicurezza lo terrei...

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
assolutamente sì, io ho un 11-28 e se avessi il 30 per sicurezza lo terrei...

Fatto esperienza con il 12-29 Miche diciamo che se hai gamba andrebbe bene!!!!ma su salite impegnative con pendenze ,,,il trenta serve !!!ho notato i vari segmenti su Strava boo forse non so bravo in matematica ma su vari segmenti (stesso percorso) con rpm identiche ho meno metri/cm in strada in pedalata se confrontato con un 28!!!caspita non ci voleva un genio per capirlo vero!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
188
210
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Non so se portare le ruote con i Tubolari (1020 grammi ì) oppure quelle tubeless in alu (1480 Grammi). Consigli ?

In discesa di solito me la cavo abbastanza bene, però appena iniziano i tratti dove si corre e si finisce ai tornanti arrivo quasi sempre lungo. Alla discesa sul Mortirolo in 3-4 punti ho rischiato abbasta. A fine discesa le piste erano giusto calde, forse sono io che ho paura di cuocere il cerchio :cry

È il mio stesso dubbio: se ho la certezza che sia asciutto vado di Carbonio alto profilo con tubolare, se c’è il rischio pioggia metto aluminio con copertone solo all’Anteriore e al posteriore tengo il carbonio che è più leggera e più rigida.