GF Stelvio Santini 2014

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
E intanto...

38ffcc7d-bf4a-491c-80ff-5e120bd4b092_500.jpg
non c'erano dubbi...specialmente quest anno che ci passa il giro
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
il problema e' il gavia sullo stelvio ci sono gli impianti di risalita e girava voce che la pulizia delle strade era assicurata dalla societa' che gestisce appunto gli impianti.

ma ci sei a bormio?

Hanno messo una foto anche del Gavia, ci sono delle bici appoggiate alla neve, quindi da qualche parte sono saliti. :mrgreen:
cdd02eac-9a67-4b48-bebb-5e11d6495e6d_800.jpg


A Bormio mi piacerebbe molto esserci, ma dipende da alcune cose (meteo, compagna, lavoro). o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
e' impressionante vedere come era ieri alle 7am e come era alle 12 dello stesso giorno.
complice le alte temperature?

Beibo

Mah, non credo che a 2750 metri di quota faccia un gran caldo. Forse sono un po' più complici le turbine e i vari mezzi che hanno puilito la strada.......
Ma che la strada fosse pulita entro il 27, quando passa il giro, non avevo dubbi mentre il dubbio che rimane è: dal 27 al 31 nevicherà sopra i 2500? Perché passato il giro poi magari ci sono meno interessi a dispiegare mezzi e impegnare soldi per pulire la strada, fosse anche solo da pochi cm di neve......

Comunque speriamo bene.
E magari anche qualche raggio di sole il 1° non mi farebbe poi schifo.....
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Hanno messo una foto anche del Gavia, ci sono delle bici appoggiate alla neve, quindi da qualche parte sono saliti. :mrgreen:
cdd02eac-9a67-4b48-bebb-5e11d6495e6d_800.jpg


A Bormio mi piacerebbe molto esserci, ma dipende da alcune cose (meteo, compagna, lavoro). o-o
saranno saliti con il gatto delle nevi e la bici nel carrello?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sabato se e' aperto salgo a fare un giro se e' ancora chiuso non mi fido visto che potrebbe venire giu qualche valanga e poi ti ritrova Mevio alla Giordana quando fa il sopraluogo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma esiste qualche set di circostanze per cui non trovate qualche cosa di cui preoccuparvi? Sembra prendiate dei medicinali ansiogeni :-).

Fare le Granfondo è così facile: ci si veste adeguatamente in funzione delle condizioni meteo , si va alla partenza, e si prosegue fino a dove ci fanno andare.

Ricordo a tutti che l'anno scorso il giro non potè passarci sullo Stelvio e la GF ci arrivò serenamente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.584
22.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche perche poi l'unica discesa lunga e fredda la si puo' fare con gli indumenti asciutti ed invernali grazie al servizio deposito

una volta presi gli indumenti asciutti, la sacca, con la roba "usata", si restituisce e si recupera a Bormio o bisogna arrangiarsi (metto nella sacca uno zainetto?), immagino la prima soluzione, ma nel regolamento non ho trovato nulla.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
significa che siamo a buon punto o che e' aperto?

Beibo

Il passo lo aprono il 27 e lo richiudono il 28, versante trentino troppo pericolo per le slavine ....

Per la GF state tranquilli, anche perchè conoscendo i bormini e l'impegno che ci mettono, se non ci sarà un'evoluzione meteo drastica si arriverà tranquillamente in cima.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Il passo lo aprono il 27 e lo richiudono il 28, versante trentino troppo pericolo per le slavine ....

Per la GF state tranquilli, anche perchè conoscendo i bormini e l'impegno che ci mettono, se non ci sarà un'evoluzione meteo drastica si arriverà tranquillamente in cima.

Una domanda per voi che siete pratici, pensavo di fare il medio. Secondo voi è poi possibile scendere a Prato?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Una domanda per voi che siete pratici, pensavo di fare il medio. Secondo voi è poi possibile scendere a Prato?

Non credo però non ho visto la situazione dall'altro versante, se c'è tanta neve come immagino credo che attenderanno ancora qualche giorno.

I primi tornanti a scendere sono molto vicini e ripidi, e il rischio slavine è altissimo.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Non credo però non ho visto la situazione dall'altro versante, se c'è tanta neve come immagino credo che attenderanno ancora qualche giorno.

I primi tornanti a scendere sono molto vicini e ripidi, e il rischio slavine è altissimo.

Ah! :bua:
Mi sarebbe piaciuto risalire dal versante di Prato.
Idem quello da Santa Maria o quello potrebbe essere aperto?
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
una volta presi gli indumenti asciutti, la sacca, con la roba "usata", si restituisce e si recupera a Bormio o bisogna arrangiarsi (metto nella sacca uno zainetto?), immagino la prima soluzione, ma nel regolamento non ho trovato nulla.

Il servizio è attivo solo il mattino per portare le sacche in cima. Una volta terminata la GF ti metti la sacca in spalla e con quella scendi... quindi valuta anche la possibilità di metter dentro uno zainetto... molti dicono che l'abbiano trovata scomoda, io sinceramente no dato che è fatta da due corde che chiudono il tutto, dunque puoi indossarla appunto come uno zainetto!
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!