Gf Stockalper 2007

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

SIMONA:
salita crodo 31minuti
salita altoggio 32minuti
salita finale 10minuti

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
SIMONA:
salita crodo 31minuti
salita altoggio 32minuti
salita finale 10minuti
Io nella prima salita ho preso il tempo poco dopo il benzinaio (credo IP) che c'è poco dopo gli stabilimenti dell'acqua.
In pratica dove comincia questa: http://www.salite.ch/crodo.asp
Tu da dove hai preso il tempo?

Mio tempo dell'ultima salita 8 minuti e 45 secondi.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

io ho preso il mio grafico polar dove la velocità decresce dai 30 ai 10km/h... li secondo me inizia la salita
poi dove si rialza la velocità al massimo dell'altimetria..... inizia la discesa

nell'ultima salitella che porta all'arrivo lo "Scoiattolo" aveva le zampettine stanche, ad esempio chi era con noi fino all'inizio salita lo abbiamo trovato in classifica con 5 minuti in meno..... diciamo crisi pura!

Però attraversare in 5 la linea di traguardo ci ha ripagato degli sforzi.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Allora vi ho visto passare....io ero seduto sul muretto dove venivano deviate le macchine all' ultimo tornantino...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
C'ero anche io domenica alla Stockapler. Ho fatto il lungo. Bel percorso piuttosto impegnativo. L'arrivo degli anni scorsi a Santa Maria Maggiore era più spettacolare, ma Varzo ha davvero coccolato tutti i partecipanti.
Complimenti ad Angioi per l'organizzazione. L'unico appunto può essere per la pericolosità dell'ultima discesa. Tutto il resto è stato perfetto: percorso completamente presidiato (e si passava per un pezzo lungo la Statale del Sempione!), docce calde con ampi locali come spogliatoio, buono il pasta party finale. Peccato che il luogo di partenza sia un po' lontano per i non Piemontesi, perché questa manifestazione meriterebbe ben più dei 1000 partenti di domenica scorsa.

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
60
Ticino-Svizzera
Visita sito
Perfettamente d'accordo con te, anch'io ho fatto il lungo (come percorso e come tempo ) e trovo che l'ultima discesa sia un problema, non solo perchè stretta, ripida e tortuosa ma anche perchè si arrivava stanchi (io almeno cominciavo a essere stanco) dopo 130 km e un po' di concentrazione poteva mancare. Qualcuno conosce le condizioni del ragazzo caduto? Sembrava messo male, poveraccio.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Da quello che so e che poi hanno anche scritto sui giornali si parla di clavicola.
In tutta la gara solo 2 caduti "gravi".
Uno è questo e l'altro è andato a finire dentro un giardino ma il casco è stato molto utile.