GF Strade Bianche 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per aggiornarvi (chi è tesserato con gli Enti che hanno sottoscritto la reciprocità con la FCI), oggi ho scritto all'organizzazione delle Strade Bianche la seguente mail:

"Buongiorno, sarebbe cosa gradita che provvedeste all'aggiornamento del sito che riporta "le informazioni utili" (http://gfstradebianche.it/gf-strade-bianche-info-utili/) che sono INESATTE e FUORVIANTI.

Come da comunicazioni del 20 febbraio e soprattutto quella di ieri di cui vi metto il link di seguito

http://amatoriale.federciclismo.it/...ke-card/d2f958b5-823c-48e3-bc61-6a0bc13e58d7/

la FCI nelle more del rilascio progressivo e totale delle BIKE CARD che avrà inizio da Lunedi 5 marzo 2018 ha confermato la reciprocità agli enti che l'avevano sottoscritta ( AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES) fino al 15 marzo.
Quindi NON E' VERO che per gli iscritti a questi Enti si debba disporre della Bike Card (non ne può disporre nessuno, dato che l'emissione inizierà il 5 marzo) e soprattutto E' DEL TUTTO ARBITRARIO che pretendiate per i tesserati con detti Enti l'obbligo in assenza di Bike Card di dover prendere la tessera giornaliera con il BALZELLO di 15 euro.
Saluti"
devo dire TEMPESTIVAMENTE mi hanno risposto:
"Grazie Mauro
Lo stavamo facendo... come avevamo annunciato avremmo fatto
Buona giornata"
Quindi tutto a posto, nessuna Bike Card e nessuna Tessera Giornaliera.
alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

mariovc

Pignone
11 Febbraio 2010
112
26
TRINO (VC)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Vedi l'allegato 159424
Come già scritto precedentemente,oltre al parcheggio del “campino” già segnalato (ma con pochi posti), nella zona sottostante le mura della Fortezza Medicea e nelle strade della zona di San Prospero (per intenderci sono le vie comprese tra Viale Vittorio Veneto e Viale XXIV Maggio) ci sono parcheggi liberi (attenzione ovviamente a quelli segnati con le strisce blu)



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ci proverò., grazie.
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Ora mi dicono che piove, forse quindi di neve non ce ne sarà più ora di domenica; certo che il fango invece... infatti visto che è la prima volta che vengo a farla mi stavano venendo forti dubbi a fare il lungo...
Chiedo agli esperti se vale la pena di tenere i copertoncini (vittoria da 25) ad una pressione più bassa
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Farò in tempo a cambiare idea, ma a me il fango intriga! (Sperando piuttosto che tutti adottino una guida accorta!). Ps. Una delle più belle eroiche che ho fatto è stata con la pioggia! Soddisfazione al cubo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806 and maso62

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
  • Mi piace
Reactions: simomons

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
X chi magari e' pratico, qualche accorgimento particolare da adottare x rovinare il meno possibile i componenti della bici? (Sempre che esista)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
X chi magari e' pratico, qualche accorgimento particolare da adottare x rovinare il meno possibile i componenti della bici? (Sempre che esista)
un buon grasso idrorepellente (applicato senza parsimonia in queste situazioni ed anche leggermente in esterno) costituisce in linea di massima una buona protezione per cuscinetti, movimenti e serie sterzo.
Per le piste frenanti c'è poco da fare i detriti tra la pista ed i pattini hanno l'effetto della miglior carta vetrata.
Trasmissione lubrificata con un adeguato quantitativo di olio wet (un poco più abbondante se si prevede pioggia)
 
  • Mi piace
Reactions: pepe and simomons

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.814
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Forza ragazzi, vedo troppa preoccupazione per meteo e stato degli sterrati.
Come scritto già tante volte da molti, anche autorevoli, pensate a divertirvi ed a gestirvi bene voi che il percorso nella seconda parte è impegnativo.
Lasciate stare biciclette improbabili e fatela con quella con cui vi piace di più pedalare.
Non sarà peggio dell'anno scorso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app