GF Strade Bianche 2018

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ho un muletto e porto quello anche se mi spiacerebbe distruggerlo... del resto l'idea di fare tutta quella strada in MTB mi fa venir male

Adesso, per l'amor di Dio, ogni opinione è lecita... ma se ci si preoccupa di poter addirittura distruggere il muletto per fare le Strade Bianche... cosa ci si iscrive a fare ad una manifestazione del genere? E' noto da tempo che tipo di GF sia o lo si scopre solo 3 giorni prima dell'evento?

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Forza ragazzi, vedo troppa preoccupazione per meteo e stato degli sterrati.
Come scritto già tante volte da molti, anche autorevoli, pensate a divertirvi ed a gestirvi bene voi che il percorso nella seconda parte è impegnativo.
Lasciate stare biciclette improbabili e fatela con quella con cui vi piace di più pedalare.
Non sarà peggio dell'anno scorso.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Amen fratello!!! :ola:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho una BDC (trek domane) una gravel (su base ciclocross stradalizzata cannondale superX) e una MTB (focus raven).
Non ho dubbi che la MTB non c'entra nulla e resta a casa, ma al 99% resta a casa anche la Gravel (forse l'avrei portata se il giorno della gara fosse prevista pioggia).
E' una gara da bici da corsa e stop. Chi andrebbe a fare il giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix in MTB?
Diverso è essere seccati perchè c'è il rischio di dover mettere le mani al portafoglio per "riparare" i danni del fango smerigliante...

• Mi piace
Reactions: Giampi0308

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
probabilmente no, anche se certo questi giorni non sono il massimo per la parte sterrata.
Francamente l'anno scorso ho buttato 200 euro per fare 80 km... più di 2 euro a km! :roll:

Esatto. A questo punto non sono così dispiaciuto di averla congelata. E se anche il prossimo anno sarà la stessa storia ci metto su una croce e ci vado in primavera con gli amici a farci un bel week-end. In bocca al lupo a tutti o-oo-o

• Mi piace
Reactions: daybyday

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
io ho una BDC (trek domane) una gravel (su base ciclocross stradalizzata cannondale superX) e una MTB (focus raven).
Non ho dubbi che la MTB non c'entra nulla e resta a casa, ma al 99% resta a casa anche la Gravel (forse l'avrei portata se il giorno della gara fosse prevista pioggia).
E' una gara da bici da corsa e stop. Chi andrebbe a fare il giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix in MTB?
Diverso è essere seccati perchè c'è il rischio di dover mettere le mani al portafoglio per "riparare" i danni del fango smerigliante...
Chi si iscrive a questa gara sa già ha avrà qualche problema..Fango , acqua, usura. Se la cosa da fastio basta NON ISCRIVERSI

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: simomons

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora per puntualizzare ulteriormente il discorso "mezzo" da usare per la Strade bianche, io l'anno scorso, con il meteo che conoscete, ho usato questa in foto.
Sono arrivato merdesimo come al solito, ma quello che ha vinto il lungo ha usato la stessa...
Dopo non ho dovuto cambiare niente, neanche i pattini in sughero.
Sarà perché me l'hanno lavata quelli della Trek. :yoga:
Vedete voi.

Madone 9 Siena.jpg

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chi si iscrive a questa gara sa già ha avrà qualche problema..Fango , acqua, usura. Se la cosa da fastio basta NON ISCRIVERSI

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bè magari uno spera in un clima migliore, cosa assolutamente probabile. Lo scorso anno se non ricordo male è stato bello fino ad una settimana prima. Anche quest'anno si è guastato proprio la settimana della gara e probabilmente la prossima ci saranno 20 gradi quindi sperarci credo sia lecito. Sinceramente non sono un amante dell'acqua e lo scorso anno non mi sono divertito affatto. Poi sono gusti per carità o-o

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Allora per puntualizzare ulteriormente il discorso "mezzo" da usare per la Strade bianche, io l'anno scorso, con il meteo che conoscete, ho usato questa in foto.
Sono arrivato merdesimo come al solito, ma quello che ha vinto il lungo ha usato la stessa...
Dopo non ho dovuto cambiare niente, neanche i pattini in sughero.
Sarà perché me l'hanno lavata quelli della Trek. :yoga:
Vedete voi.

Vedi l'allegato 159456

Non te l'hanno lavata, ma sostituita con una nuova:-)xxxx

Lo scorso anno ho fatto il corto con una gravel, per pulirna l'ho dovuta smontare completamente, c'era creta senese anche nell'obliquo, ma non ho dovuto sostituire nulla, solo ingrassare tutti i cuscinetti

Ora, m**da, sono a casa con un megaraffreddore e non so se posso essere li domenica:doh::doh::doh:

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Non te l'hanno lavata, ma sostituita con una nuova:-)xxxx

Lo scorso anno ho fatto il corto con una gravel, per pulirna l'ho dovuta smontare completamente, c'era creta senese anche nell'obliquo, ma non ho dovuto sostituire nulla, solo ingrassare tutti i cuscinetti

Ora, m**da, sono a casa con un megaraffreddore e non so se posso essere li domenica:doh::doh::doh:

Siamo in due ossa rotte e forza zero!!
Nurofen come se piovesse...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
arrivata e-mail ufficiale:
"COME DA COMUNICATO DELLA FCI DEL 28/02, INFORMIAMO CHE TUTTI I TESSERATI PER I SEGUENTI EPS, POTRANNO PARTECIPARE ALLA GRANFONDO STRADE BIANCHE SENZA DOVER PRESENTARE LA BIKE CARD O SOTTOSCRIVERE LA TESSERA GIORNALIERA: AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES, ACSI, CSI, CSAIN, UISP.

DOVRANNO TUTTAVIA OBBLIGATORIAMENTE PRESENTARE IL PROPRIO TESSERINO VALIDO PER IL 2018 E UN DOCUMENTO DI IDENTITA’.

PER MAGGIORI INFO: HTTP://BIT.LY/2OGJAZP"

ora possiamo stare tranquilli....:ola:

• Mi piace
Reactions: Ipercool

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
X chi magari e' pratico, qualche accorgimento particolare da adottare x rovinare il meno possibile i componenti della bici? (Sempre che esista)

vendono del nastro adesivo trasparente tipo: (ma non so se si trova da un sivende):
https://www.lordgunbicycles.com/nastro-protezione-telaio-3m-trasparente
magari allo scopo può andar bene un po' di nastro di carta( nella parte inferiore del telaio , (a protezione dalle pietre)
aggiungerei di usare una catena usurata, (almeno io farò così, tanto l'attuale è a fine vita, quindi la cambio dopo Siena).

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
224
74
Visita sito
Scusate ragazzi, una info, posso ritirare il pettorale di un amico con fotocopia della sua tessera, doc identità e delega in originale? Purtroppo per un imprevisto di oggi non potrà essere presente e vorrebbe almeno avere il pacco gara, dato che non è più in tempo per congelare l’iscrizione per il prossimo anno.
Grazie