GF Strade Bianche 2018

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Chi si iscrive a questa gara sa già ha avrà qualche problema..Fango , acqua, usura. Se la cosa da fastio basta NON ISCRIVERSI

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Chi si iscrive a questa gara e partecipa in queste condizioni ama le sfide, il ciclismo del passato, è un romantico, e soprattutto... Ha le palle.

Quando vi alzerete sui pedali a Santa Caterina e arriverete al Campo vi dimenticherete di tutto quello che avete passato
Chi ha paura non scenda dal pullman (Nereo Rocco)



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
vendono del nastro adesivo trasparente tipo: (ma non so se si trova da un sivende):
https://www.lordgunbicycles.com/nastro-protezione-telaio-3m-trasparente
magari allo scopo può andar bene un po' di nastro di carta( nella parte inferiore del telaio , (a protezione dalle pietre)
aggiungerei di usare una catena usurata, (almeno io farò così, tanto l'attuale è a fine vita, quindi la cambio dopo Siena).
puo' costarti molto caro. mai gare con catene fruste. soprattutto a siena
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Scusate ragazzi, una info, posso ritirare il pettorale di un amico con fotocopia della sua tessera, doc identità e delega in originale? Purtroppo per un imprevisto di oggi non potrà essere presente e vorrebbe almeno avere il pacco gara, dato che non è più in tempo per congelare l’iscrizione per il prossimo anno.
Grazie

Si è esattamente quello che serve, anche io devo ritirare numero e pacco gara ad un amico e per sicurezza l'ho chiesto agli organizzatori per mail.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il problema non sarà tanto domenica, se le previsioni sono azzeccate. Noi dovremmo partire oggi nel primo pomeriggio ma attualmente buona parte delle autostrade liguri ed emiliane sono chiuse per neve o pioggia gelata..
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Adesso, per l'amor di Dio, ogni opinione è lecita... ma se ci si preoccupa di poter addirittura distruggere il muletto per fare le Strade Bianche... cosa ci si iscrive a fare ad una manifestazione del genere? E' noto da tempo che tipo di GF sia o lo si scopre solo 3 giorni prima dell'evento?

La preoccupazione dell'ignoto è una caratteristica dell'essere umano. Si chiama fasciarsi la testa prima di rompersela? qualcuno è più portato a farsi problemi e qualcuno meno.
Un mio amico l'anno scorso ha letteralmente buttato via la bici perché gli costava troppo ripararla, altri non sono neanche partiti perché diluviava. Poi se qui c'è gente che i soldi li stampa...

Chi ha già fatto strade bianche e la conosce sa cosa lo aspetta gli altri no. Chi non l'ha fatta e magari vuole farla almeno una volta nella vita e magari quando si è iscritto sperava in strade non impossibili e magari pure un po' di sole (spero che di masochisti ce ne siano pochi in giro), forse ha solo bisogno di essere rassicurato.

Quindi ringrazio chi ha dato notizie utili e ha cercato di dare coraggio agli insicuri; non faccio altrettanto con gli altri.

A domenica
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anche se le crete senesi sono meno inclini a fare il pantano, di acqua (e neve) ne ha fatta proprio tanta in questi giorni ed anche domani sono previste piogge abbondanti...
quindi acqua da sopra domenica probabilmente ce la eviteremo, ma da sotto penso sarà inevitabile...
Io comunque mi porto solo la BDC e spero di non dover spenderci tutti i soldi che ci ho speso l'anno scorso....
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
anche se le crete senesi sono meno inclini a fare il pantano, di acqua (e neve) ne ha fatta proprio tanta in questi giorni ed anche domani sono previste piogge abbondanti...
quindi acqua da sopra domenica probabilmente ce la eviteremo, ma da sotto penso sarà inevitabile...
Io comunque mi porto solo la BDC e spero di non dover spenderci tutti i soldi che ci ho speso l'anno scorso....
Oggi in pausa pranzo vado a fare un giro in macchina sul percorso.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
L'accortezza che mi sento di suggerire oltre a tutto quello che è stato detto (se pioggia e fango dovessero persistere) è quella di portarsi 4 pattini di scorta, l'anno scorso in tanti sono arrivati senza freni e con cerchi distrutti. In particolare quelli economici tutti in gomma senza portapattino.....