GF Tre Valli Varesine 2021

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io sono iscritto.
E' l'unica alla quale sono rimasto iscritto dall'anno scorso. Mentre le altre le ho tutte disdette, di questa mi ero proprio dimenticato.
Vedremo un po' se si farà...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
niente l'ho trovata sul Sito della Gara.

Ho fatto la Stelvio Santini Corta domenica scorsa. E' quindi fattibile ?
gare completamente diverse. la SS hai una lunga discesa e una luuuuuunga salita.
la 3VV ha tante salite più o meno lunghe sparse lungo il percorso. diciamo che se non ti bruci sull'alpe tedesco e ti ricordi di mangiare/bere il resto lo porti a casa abbastanza tranquillo.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
gare completamente diverse. la SS hai una lunga discesa e una luuuuuunga salita.
la 3VV ha tante salite più o meno lunghe sparse lungo il percorso. diciamo che se non ti bruci sull'alpe tedesco e ti ricordi di mangiare/bere il resto lo porti a casa abbastanza tranquillo.
Visto, bella erta. Non mi brucio, cuocio a fuoco lento !
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Tranne che alpe tedesco, di salite vere e proprie non ce ne sono, qualche strappo con delle belle pendenze e un po' di pianura prima dell' "ultima" salita della gara, quella che dal lago va in centro a Varese, stare in gruppo nell'ultimo pezzo è di grande aiuto, alla fine sono 1500 metri di dislivello su 100 km o poco più, fattibilissima
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
gare completamente diverse. la SS hai una lunga discesa e una luuuuuunga salita.
la 3VV ha tante salite più o meno lunghe sparse lungo il percorso. diciamo che se non ti bruci sull'alpe tedesco e ti ricordi di mangiare/bere il resto lo porti a casa abbastanza tranquillo.
Più che l'Alpe Tedesco, quelli che uccidono la condizione per fare una bella gara sono sono i tratti InizioGara-InizioAlpeTedesco e InizioDiscesaAlpeTedesco-InizioSalitaArdena, dove per non perdere il gruppetto si viaggia a 50 km/h, come se fosse una gara in circuito.
Partecipo tutti gli anni e ogni volta dico "Finalmente salita, così prendo fiato!". :==
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Più che l'Alpe Tedesco, quelli che uccidono la condizione per fare una bella gara sono sono i tratti InizioGara-InizioAlpeTedesco e InizioDiscesaAlpeTedesco-InizioSalitaArdena, dove per non perdere il gruppetto si viaggia a 50 km/h, come se fosse una gara in circuito.
Partecipo tutti gli anni e ogni volta dico "Finalmente salita, così prendo fiato!". :==
Vero, si va a tutta in gruppo, essendoci poi la partenza scaglionata per età, il gruppo non è mai troppo numeroso e ci cuoce a fuoco lento per restare davanti.
A mio parere, superata l' inesperienza delle prime edizioni nelle quali si partiva in zona stadio, al momento è la GF meglio organizzata, chiusura totale alle auto ( non sula carta, ma reale ), visto il livello di tanti CO, questa non è da perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Più che l'Alpe Tedesco, quelli che uccidono la condizione per fare una bella gara sono sono i tratti InizioGara-InizioAlpeTedesco e InizioDiscesaAlpeTedesco-InizioSalitaArdena, dove per non perdere il gruppetto si viaggia a 50 km/h, come se fosse una gara in circuito.
Partecipo tutti gli anni e ogni volta dico "Finalmente salita, così prendo fiato!". :==
Aggiungo anche sopravvivere a quelli che si buttano a vita persa nei primi km della discesa dell'Alpe Tedesco, soprattutto in giornate come oggi con strada umida.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vero, si va a tutta in gruppo, essendoci poi la partenza scaglionata per età, il gruppo non è mai troppo numeroso e ci cuoce a fuoco lento per restare davanti.
A mio parere, superata l' inesperienza delle prime edizioni nelle quali si partiva in zona stadio, al momento è la GF meglio organizzata, chiusura totale alle auto ( non sula carta, ma reale ), visto il livello di tanti CO, questa non è da perdere.
Confermo la considerazione sull'ottima organizzazione della gara.
Farò anche la cronometro, e devo dire che è emozionante avere la strada tutta chiusa per i 26km di percorso, il pubblico sulla strada e una motoscorta davanti per ogni concorrente. Professionale 100%. Da brivido!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054