GF Valli Monregalesi 2010

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Parlando del lungo, si tratta di un percorso particolare: di per sè è impegnativo, ma contemporaneamente la gara viene solitamente condizionata dalla prima parte molto veloce, tanto che se non si parte abbastanza avanti si accumula irrimediabilmente un ritardo difficile da colmare.

Salvo inconvenienti dovrei essere presente (qualora interessi a qualcuno :mrgreen:). Tanto per cambiare, partirò in fondo... quest'anno ancora più del solito :wacko:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Dovrei esserci, stavolta.o-o
Ho un conto in sospeso: l'anno scorso ero regolarmente iscritto, poi una maledetta bronchite mi ha bloccato pochi giorni prima della gara. :rosik:
Due dritte sui percorsi? Il medio mi pare non sia cambiato, il lungo sì. Sbaglio?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Due dritte sui percorsi? Il medio mi pare non sia cambiato, il lungo sì. Sbaglio?
Attualmente sul sito c'è una incongruenza fra il percorso evidenziato nella "cartina" (senza salita del Prel) e quello dell'"altimetria" (con salita del Prel).
Il percorso lungo e quello corto dovrebbero riprendere esattamente i tracciati di quelli dell'edizione 2008.
Il corto, con le salite del Mortè, Branzola, Briaglia, Montaldo e Cardini (Frabosa Soprana).
Il lungo, con le salite del Mortè, Branzola, Briaglia, St. Gree Viola, Serra e Prel (Prato Nevoso).
Paiono rimanere ancora dei dubbi sulla praticabilità della salita del Prel (la più ostica e veramente dura dalla frazione Fontane in poi), che l'organizzazione dovrebbe dipanare a breve.
La presenza di questa salita finale, cambia completamente la natura del lungo, aumentando notevolmente la difficoltà della GF.
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ieri per verificare i "sentito dire" sono andato con lo scooter a fare la strada del Colle Prel.
Poco sopra l'abitato di Fontane ecco il cartello di "Divieto d'Accesso" che già mi ha fatto dubitare... e infatti subito dopo, e un po' x tutta la salita, mi sono imbattuto in sassi di varie dimensioni rotolati sul asfalto, ma questi sarebbero inconvenienti facilmente rimediabili.
Ciò che è preoccupante ai fini della percorribilità è che quasi in cima (x chi la conosce in corrispondenza del caratteristico spuntone di roccia) la strada è ostruita da 2-3 grossi massi che interrompono quasi completamente il passaggio (con lo scooter ci son passato ma x una macchina non sarebbe possibile).
Inoltre nell'ultimo tratto dopo il 1° scollinamento, pur se percorribile, la strada presenta ancora in diversi punti le tracce del materiale accumulato dalle valanghe invernali (un "trito" di ramaglie, pezzetti di legno ecc.) che rende il fondo davvero poco adatto a passarci con la BdC, così come non lo è certo in corrispondenza del colle, (all'arrivo sul piazzale x intenderci) dove i lavori di costruzione di un nuovo edificio (ennesimo obbrobrio... :cry) l'hanno ridotta ad una strada di cantiere.
Insomma al momento (e mancano meno di 2 settimane...) a mio avviso la strada in questione ha bisogno di urgenti lavori di ripristino senza i quali non è certo utilizzabile come percorso di gara.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
iscritto per la 7° volta nelle ultime otto edizioni ....
ho saltato il 2005 causa infortunio e nel 2008 non partii per il diluvio
nel 2006 feci il medio
in tutte le altre edizioni sempre il lungo.
Quest'anno parto per il lungo.
bye bye
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Voi vi ritrovate nella lista iscritti sul sito?
Io mi sono iscritto ad Aprile ma ad oggi non risulto ancora in lista, da quanto è che non aggiornano la lista?
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Poco dopo il mio post precedente sono andato a controllare sul sito SDAM e ho avuto il riscontro che cercavo (ma fino all'altro ieri non c'era neanche lì), poco fa mi sono trovato anche nella lista sul sito, si vede che l'hanno aggiornata nel frattempo.
A volte basta sollevare il problema... :-)
Grazie a tutti cmq o-o
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Mi iscrivo in questi giorni. Quest'anno ci tengo a esserci.
Se permangono i dubbi sulla transitabilità del Prel, mi orienterò sul medio... ma vediamo gli sviluppi.
Grazie in anticipo ai locals che ci terranno aggiornati. o-o
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Mi iscrivo in questi giorni. Quest'anno ci tengo a esserci.
Se permangono i dubbi sulla transitabilità del Prel, mi orienterò sul medio... ma vediamo gli sviluppi.
Grazie in anticipo ai locals che ci terranno aggiornati. o-o
Il buon lorenzoSV ha percorso il Prel ieri pomeriggio... dovrebbe essere praticabile. Unico (personale) dubbio il fatto che lo sia a sufficienza per consentire il passaggio di una manifestazione con varie centinaia di partecipanti e mezzi al seguito. :wacko:
Speriamo...
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia