GF Valli Monregalesi 2010

lorytwenty

Novellino
21 Luglio 2009
74
2
BORDIGHERA
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SRL01 Di2
ASS.ATLETACAT.POS. CAT.TEMPOVEL.TEAMREALTIMEL291MARZOLA LORENZOM45706:21:5623,81ZERO TEAM06:20:22ASS.ATLETACAT.POS. CAT.TEMPOVEL.TEAMREALTIMEL291MARZOLA LORENZOM45706:21:5623,81ZERO TEAM06:20:22MAMMA MIA CHE DEVASTO!!!
291 esimo SUL LUNGO con crampi sul VIOLA ST. GREE e SULLA DISCESA DEL PREL !!!

ZERO TEAM BORDIGHERA
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Era la mia prima gara... che dire, le tacchette che si agganciano allo start, le persone sulla strada ad incitare, la flame rouge dell'ultimo chilometro, la linea d'arrivo... un'emozione unica! E un risultato per me ottimo andando in bici da pochi mesi e ottenuto nonostante abbia atteso parecchio sulle salite il mio babbo in preda ai crampi.
Sono rimasto colpito positivamente dall'organizzazione: non so se in tutte le gare è così, ma non c'era bivio che non fosse presidiato e la strada era praticamente chiusa al traffico per l'intero percorso! Fantastico!
Il problema ora è che avendo iniziato... chi smette più? :mrgreen:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
BRAVO UTRI !
Aggiungici anche che sono tra i pochissimi con le transenne alte per evitare le solite scene pietose dei "furboni dello scavalco", aggiungici che fanno i numeri dorsali e della bici del colore della griglia (a prova di .. "furbacchioni") .. aggiungici che ogni griglia aveva il proprio bagno chimico .. onde evitare altre scene davvero di dubbio gusto.
Aggiungici anche l'ottima logistica in teme di parcheggi abbondanti, docce vicinissime e soprattutto calde, una cortesìa meravigliosa da parte dei tanti volontari ai ristori, nonchè il presidio dei bivi che tu hai già sottolineato.
Ho una discreta esperienza in tema di Gran Fondo, e Ti posso dire che non sono in tante a poter vantare una organizzazione come quella delle Valli Monregalesi.
Dirgli Bravi è doveroso e giusto !! Complimenti !
Bye bye
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Ho una discreta esperienza in tema di Gran Fondo, e Ti posso dire che non sono in tante a poter vantare una organizzazione come quella delle Valli Monregalesi.
Dirgli Bravi è doveroso e giusto !! Complimenti !
Bye bye
L'impressione dunque, anche se neofita, era quella giusta! Veramente complimenti vivissimi all'organizzazione, che non mancherò di rivolgere direttamente a loro per email! o-o
 

lorytwenty

Novellino
21 Luglio 2009
74
2
BORDIGHERA
Visita sito
Bici
BMC TEAM MACHINE SRL01 Di2
BRAVO UTRI !
Aggiungici anche che sono tra i pochissimi con le transenne alte per evitare le solite scene pietose dei "furboni dello scavalco", aggiungici che fanno i numeri dorsali e della bici del colore della griglia (a prova di .. "furbacchioni") .. aggiungici che ogni griglia aveva il proprio bagno chimico .. onde evitare altre scene davvero di dubbio gusto.
Aggiungici anche l'ottima logistica in teme di parcheggi abbondanti, docce vicinissime e soprattutto calde, una cortesìa meravigliosa da parte dei tanti volontari ai ristori, nonchè il presidio dei bivi che tu hai già sottolineato.
Ho una discreta esperienza in tema di Gran Fondo, e Ti posso dire che non sono in tante a poter vantare una organizzazione come quella delle Valli Monregalesi.
Dirgli Bravi è doveroso e giusto !! Complimenti !
Bye bye

Quoto assolutissimamente!!!
Organizzazione veramente di altissimo livello(ho visto personalmente un auto del soccorso medico aiutare diversi poveretti sul prel in preda ai crampi!!!)..inoltre gentilezza esemplare dei volontari e infine una piacevolissima atmosfera x tutta la durata della manifestazione!!!
BRAVI BRAVI BRAVI!!!!o-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ottima organizzazione, complimenti. E gran bella corsa soprattutto dalla metà in poi. Il Prel nel finale la rende davvero dura ma le aggiunge qualcosa di speciale. Molto contento di averla fatta e di essere anche arrivato sotto le 5 ore.. saluto ancora allineedisbike con cui ho diviso una parte della discesa di prato nevoso e gli ultimi km prima dell'arrivo..
 

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Il pacco gara potrebbe anche non essere il massimo, ma l'organizzazione della manifestazione (in senso stretto) è molto professionale: non voglio ripeter ciò che già altri hanno sottolineato ma credo che il ciclismo piemontese meriterebbe più manifestazioni così (ben) organizzate ...

Non so se hai partecipato alle passate edizioni della kappamarthon, li il discorso si ribalta (soprattutto l'edizione 2009): apparenza da vendere "sostanza" molto poca... (parere personale, che ovviamente posso motivare...)
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Sono rimasto colpito positivamente dall'organizzazione: non so se in tutte le gare è così, ma non c'era bivio che non fosse presidiato e la strada era praticamente chiusa al traffico per l'intero percorso! Fantastico!
La discesa di Pratonevoso dovrebbe essere rimasta chiusa al traffico per 4h (così mi han detto questa mattina).
A conferma della buonissima organizzazione anche le condizioni del percorso: qualche buca c'era, ma apprezzabili le porzioni con asfalto nuovo recentemente stese a limitare i disagi nei punti più rovinati.
Ho una discreta esperienza in tema di Gran Fondo, e Ti posso dire che non sono in tante a poter vantare una organizzazione come quella delle Valli Monregalesi.
D'accordissimo.
Ottima organizzazione, complimenti. E gran bella corsa soprattutto dalla metà in poi. Il Prel nel finale la rende davvero dura ma le aggiunge qualcosa di speciale. Molto contento di averla fatta e di essere anche arrivato sotto le 5 ore.. saluto ancora allineedisbike con cui ho diviso una parte della discesa di prato nevoso e gli ultimi km prima dell'arrivo..
Te l'avevo detto che saremmo arrivati insieme :mrgreen:
Grazie per avermi dato una mano nel finale...
Pacco gara scadente: 1,5 kg di pasta, una fascia blu, un esta thè! hmm..quanta roba!!!
Il pacco gara dovrebbe essere quanto si ottiene dagli sponsor... a rigor di logica non dovrebbe rientrare, se non minimamente, nel costo di iscrizione e nelle spese di organizzazione.
Quindi a mio parere il pacco gara carente dimostra solo come non ci siano molti sponsor intenzionati a farsi vedere tramite la manifestazione... peccato, perchè la manifestazione ha dimostrato di meritare fiducia.
Dovendo scegliere, preferisco che quanto pago venga investito in sicurezza ed assistenza in gara (ieri viaggiavo a mezz'ora dai primi, ma da Lisio in poi ho sempre avuto uno scooter cambio ruote nelle vicinanze) piuttosto che per migliorare il pacco gara.

Per quanto mi riguarda, ulteriore piccolo passo avanti rispetto a St Vincent e conferma che ho impostato correttamente la preparazione, anche se il tempo perso si vede eccome (ma niente fretta).
Un saluto a tutti gli utenti del forum incontrati. o-o
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Pacco gara scadente: 1,5 kg di pasta, una fascia blu, un esta thè! hmm..quanta roba!!!

Prendo spunto dal Tuo intervento, ma sia chiaro, te lo dico col sorriso e davvero senza nessun intento polemico, 1,5 kg di pasta non è MAI scadente...! o-o

Anch'io ho passato una buona oretta Sabato pomeriggio a chiedermi cose fosse esattamente quella fascia blu...ed alla fine mi sono risposto.."bene, è una fascia blu", e me la sono appesa alla parete della camera come ricordo di questa splendida giornata.

Ma nel pacco-gara, se controlli bene, troverai anche altre cose fantastiche, che non hanno però consegnato subito...mi riferisco alle strade chiuse, agli incroci sempre presidiati, all' asfalto fantastico nella discesa da Saint Gree, ad una salita bestiale proprio alla fine, bellissima e che non teme nulla al cospetto di un grande passo alpino...e poi ancora, una crostata fantastica ad ogni ristoro, i sorrisi e la disponibilità di tutti quelli che ci hanno seguiti e coccolati per tutto il giorno...eccolo, il vero PACCO-GARA!

Grazie di cuore a Tutti!

Manu
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Gara bella, ben organizzata, ottima la location di partenza e l'organizzazione dele griglie, molto buono anche il presidio degli incroci lungo il percorso. Ok anche i rifornimenti idrici, ben 3 lungo il corto (non capita spesso).

La mia gara: 401° assoluto in 3h17.08. Risultato positivo, più o meno a metà dei classificati, come da miei standards abituali.
Ho concluso in buone condizioni, non ero neppure troppo stanco. Il piazzamento è condizionato dalla partenza in ultima griglia (anzi: dalla fine dell'ultima griglia: son entrato tardissimo!) e dalle caratteristiche del percorso, che non consente grosse rimonte da dietro nei primi 50/60 km, specie per chi, come me, non è passistone da pianura ma ha più caratteristiche da scalatore.
Sulla prima salita di giornata (Mortè), anzi, pur avendo passo superiore alla maggior parte di quelli che eran con me, non son riuscito a risalire più di tanto perchè era un vero e proprio ingorgo... Meglio poi nel prosieguo, e bene sulla salita finale di Frabosa/Straluzzo, dura come m'aspettavo, ma non lunghissima.o-o
Spettacolari le discese, veloci e con asfalto OK, l'esatto opposto di quelle che si trovano dalle mie parti:bua:
Il problema del percorso medio, per quel che mi riguarda, è prorio la grande scorrevolezza della prima parte. Vedrei bene un salita più lunga nella parte centrale, che lo renderebbe un pochino più selettivo. Il finale è già ora splendido sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Col senno di poi, in effetti avevano ragione il buon Hinault e all_i_need_is_bike: per come ho finito il medio, il lungo poteva essere alla mia portata e avrebbe avuto il sapore dell'impresa... Ma avevo un conto in sospeso con questa gara, visto che non son partito nel 2008 e nel 2009, dunque, volevo a tutti i costi agguungerla al mio (breve) curriculum granfondistico. Per ora va bene il medio, poi si ritornerà con l'intento di portar a casa anche un lungo.

Chiudo con i doverosi complimenti ai miei team mate han concluso il lungo: Mauro Porro e Luca Roberi, nei primissimi, Diego, il sempre presente Hinault, ed un grandissimo manu81, che ha concluso il lungo nonostante tutto, e anche superando la sfortuna di una foratura nel finale.o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Il pacco gara potrebbe anche non essere il massimo, ma l'organizzazione della manifestazione (in senso stretto) è molto professionale: non voglio ripeter ciò che già altri hanno sottolineato ma credo che il ciclismo piemontese meriterebbe più manifestazioni così (ben) organizzate ...

Non so se hai partecipato alle passate edizioni della kappamarthon, li il discorso si ribalta (soprattutto l'edizione 2009): apparenza da vendere "sostanza" molto poca... (parere personale, che ovviamente posso motivare...)

Come sarebbe a dire che il pacco gara non è il massimo? Io, da single, con 1.5 kg di pasta ci campo un mese:mrgreen:
Niente da dire sull'organizzazione: sono molto bravi, e meritano l'elevato numero di iscritti che hanno già da parecchie edizioni a questa parte.
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Chiusa con soddisfazione e tanta adrenalina per lo spettacolare arrivo (da Frabosa ci siamo lanciati in picchiata e non abbiamo mai mollato i 40-45all'ora!!):-x
Le strade erano ben presidiate, il pasta party aperto a tutti, ottima organizzazione, anche se purtoppo ho visto molte cadute...mi spiace soprattutto per quella ragazza caduta prima di Roccaforte dato che non l'ho vista con il volto tutto insaguinato..spero nulla di serio!!
Comunque sono molto contenta...le gambe hanno retto, il fiato pure, e alla fine la media era abbastanza buona (28,29) almeno per me...
La coronazione di mesi di allenamento e l'inizio di una piccola "carriera" da ciclista anche per me!!!o-o
 
Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ottima organizzazione, complimenti. E gran bella corsa soprattutto dalla metà in poi. Il Prel nel finale la rende davvero dura ma le aggiunge qualcosa di speciale. Molto contento di averla fatta e di essere anche arrivato sotto le 5 ore.. saluto ancora allineedisbike con cui ho diviso una parte della discesa di prato nevoso e gli ultimi km prima dell'arrivo..

Azz... Brio, scusami! Al traguardo mi son fermato a chiaccherare con Luca e non ti ho visto. Non volevo essere scortese, non ti ho proprio visto.
Un saluto ed i doverosi complimenti te li faccio ora.o-o
 

manu81

Pignone
30 Luglio 2008
297
88
Savona
www.ezioborgnacyclingteam.it
Bici
Wilier Triestina
Come sarebbe a dire che il pacco gara non è il massimo? Io, da single, con 1.5 kg di pasta ci campo un mese:mrgreen:
Niente da dire sull'organizzazione: sono molto bravi, e meritano l'elevato numero di iscritti che hanno già da parecchie edizioni a questa parte.

Esatto, hai proprio centrato il punto...ora al Supermercato non mi vedono fino ad Ottobre...:mrgreen:

Complimenti a Te Giampi e GRAZIE per la compagnia e la tirata su da Briaglia...anche se non sono certo degno di un così nobile "gregario"...ricambierò al più presto..!o-o
Manu
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Prendo spunto dal Tuo intervento, ma sia chiaro, te lo dico col sorriso e davvero senza nessun intento polemico, 1,5 kg di pasta non è MAI scadente...! o-o

Anch'io ho passato una buona oretta Sabato pomeriggio a chiedermi cose fosse esattamente quella fascia blu...ed alla fine mi sono risposto.."bene, è una fascia blu", e me la sono appesa alla parete della camera come ricordo di questa splendida giornata.

Ma nel pacco-gara, se controlli bene, troverai anche altre cose fantastiche, che non hanno però consegnato subito...mi riferisco alle strade chiuse, agli incroci sempre presidiati, all' asfalto fantastico nella discesa da Saint Gree, ad una salita bestiale proprio alla fine, bellissima e che non teme nulla al cospetto di un grande passo alpino...e poi ancora, una crostata fantastica ad ogni ristoro, i sorrisi e la disponibilità di tutti quelli che ci hanno seguiti e coccolati per tutto il giorno...eccolo, il vero PACCO-GARA!

Grazie di cuore a Tutti!

Manu

Questa era la ruota posteriore di Manu81 all'arrivo...
Bravissimo, sei andato bene nella prima parte, considerando che eri nel mio gruppo sin quasi al bivio. Poi hai stretto i denti e sei arrivato alla fine nella seconda. Più forte anche della sphiga! Ho idea che non appena troverai il tempo di allenarti con un minimo di regolarità, risalirai perecchio nelle classifiche.o-o
 

Allegati

  • DSC05381.jpg
    DSC05381.jpg
    119,5 KB · Visite: 33

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Gara bella, ben organizzata, ottima la location di partenza e l'organizzazione dele griglie, molto buono anche il presidio degli incroci lungo il percorso. Ok anche i rifornimenti idrici, ben 3 lungo il corto (non capita spesso).

La mia gara: 401° assoluto in 3h17.08. Risultato positivo, più o meno a metà dei classificati, come da miei standards abituali.
Ho concluso in buone condizioni, non ero neppure troppo stanco. Il piazzamento è condizionato dalla partenza in ultima griglia (anzi: dalla fine dell'ultima griglia: son entrato tardissimo!) e dalle caratteristiche del percorso, che non consente grosse rimonte da dietro nei primi 50/60 km, specie per chi, come me, non è passistone da pianura ma ha più caratteristiche da scalatore.
Sulla prima salita di giornata (Mortè), anzi, pur avendo passo superiore alla maggior parte di quelli che eran con me, non son riuscito a risalire più di tanto perchè era un vero e proprio ingorgo... Meglio poi nel prosieguo, e bene sulla salita finale di Frabosa/Straluzzo, dura come m'aspettavo, ma non lunghissima.o-o
Spettacolari le discese, veloci e con asfalto OK, l'esatto opposto di quelle che si trovano dalle mie parti:bua:
Il problema del percorso medio, per quel che mi riguarda, è prorio la grande scorrevolezza della prima parte. Vedrei bene un salita più lunga nella parte centrale, che lo renderebbe un pochino più selettivo. Il finale è già ora splendido sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Col senno di poi, in effetti avevano ragione il buon Hinault e all_i_need_is_bike: per come ho finito il medio, il lungo poteva essere alla mia portata e avrebbe avuto il sapore dell'impresa... Ma avevo un conto in sospeso con questa gara, visto che non son partito nel 2008 e nel 2009, dunque, volevo a tutti i costi agguungerla al mio (breve) curriculum granfondistico. Per ora va bene il medio, poi si ritornerà con l'intento di portar a casa anche un lungo.

Chiudo con i doverosi complimenti ai miei team mate han concluso il lungo: Mauro Porro e Luca Roberi, nei primissimi, Diego, il sempre presente Hinault, ed un grandissimo manu81, che ha concluso il lungo nonostante tutto, e anche superando la sfortuna di una foratura nel finale.o-o

Abbiamo fatto l'ultimo pezzo insieme visto che son arrivato 396°
Concordo che la partenza dietro non permette grossi risultati a meno di non menare da paura i primi 10 km (ma poi devi cmq fare gli altri 90)