GF Valli Monregalesi 2010

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Alla fine della fiera sono andato meglio di quello che mi aspettavo, nelle prime salite non avevo belle sensazioni e sul Prel ho davvero faticato per tenere la ruota di Mauro (boxer) poi come mi accade ultimamente sul tratto più duro del Prel ho trovato la forza di cambiare ritmo ed ho fatto l'ultima frazione fino all'arrivo a tutta, da notare uno sbalorditivo (per me) 28esimo osto di frazione :shock: evidentemente le discese bagnate mi sono congeniali.

Complimenti a tutti e all'organizzazione davvero ben presidiati tutti gli incroci e ben segnalati.
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Gara bella, ben organizzata, ottima la location di partenza e l'organizzazione dele griglie, molto buono anche il presidio degli incroci lungo il percorso. Ok anche i rifornimenti idrici, ben 3 lungo il corto (non capita spesso).

La mia gara: 401° assoluto in 3h17.08. Risultato positivo, più o meno a metà dei classificati, come da miei standards abituali.
Ho concluso in buone condizioni, non ero neppure troppo stanco. Il piazzamento è condizionato dalla partenza in ultima griglia (anzi: dalla fine dell'ultima griglia: son entrato tardissimo!) e dalle caratteristiche del percorso, che non consente grosse rimonte da dietro nei primi 50/60 km, specie per chi, come me, non è passistone da pianura ma ha più caratteristiche da scalatore.
Sulla prima salita di giornata (Mortè), anzi, pur avendo passo superiore alla maggior parte di quelli che eran con me, non son riuscito a risalire più di tanto perchè era un vero e proprio ingorgo... Meglio poi nel prosieguo, e bene sulla salita finale di Frabosa/Straluzzo, dura come m'aspettavo, ma non lunghissima.o-o
Spettacolari le discese, veloci e con asfalto OK, l'esatto opposto di quelle che si trovano dalle mie parti:bua:
Il problema del percorso medio, per quel che mi riguarda, è prorio la grande scorrevolezza della prima parte. Vedrei bene un salita più lunga nella parte centrale, che lo renderebbe un pochino più selettivo. Il finale è già ora splendido sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

Col senno di poi, in effetti avevano ragione il buon Hinault e all_i_need_is_bike: per come ho finito il medio, il lungo poteva essere alla mia portata e avrebbe avuto il sapore dell'impresa... Ma avevo un conto in sospeso con questa gara, visto che non son partito nel 2008 e nel 2009, dunque, volevo a tutti i costi agguungerla al mio (breve) curriculum granfondistico. Per ora va bene il medio, poi si ritornerà con l'intento di portar a casa anche un lungo.

Chiudo con i doverosi complimenti ai miei team mate han concluso il lungo: Mauro Porro e Luca Roberi, nei primissimi, Diego, il sempre presente Hinault, ed un grandissimo manu81, che ha concluso il lungo nonostante tutto, e anche superando la sfortuna di una foratura nel finale.o-o


Eravate in tanti della tua squadra??io nel tratto piano tra Mortè e Branzola ero in gruppo con un "EzioBorgna" ...magari eri proprio tu ma date le ingenti (almeno per me) velocità di quel tratto non ho avuto il tempo di capire!!o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Eravate in tanti della tua squadra??io nel tratto piano tra Mortè e Branzola ero in gruppo con un "EzioBorgna" ...magari eri proprio tu ma date le ingenti (almeno per me) velocità di quel tratto non ho avuto il tempo di capire!!o-o
Eravamo in 6 in gara, 5 han fatto il lungo, io solo il medio, ma il tratto a cui ti riferisci era prima del bivio.
In tre partivamo dall'ultima griglia, dunque potresti aver incontrato: il sottoscritto (casco azzurro, Pinarello Prince rossa, con ruote a profilo alto), manu81 (Wilier verde, ruote a basso profilio), oppure Diego (riconoscibile dal "pizzetto". Scott Addict nera e bianca, Easton a basso profilo, casco nero). Porro e Roberi sono missili, impossibile vi siate incontati... Dubito anche che tu possa aver incontrato Hinault, perchè partiva più avanti.

Prova a descriverti! Magari ti ho visto io...
Brava comunque: bel risultato al debutto! o-o
 
Ultima modifica:

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Te l'avevo detto che saremmo arrivati insieme :mrgreen:
Grazie per avermi dato una mano nel finale...
[/QUOTE]

Purtroppo in discesa scendevi troppo forte per me, troppa paura di finire per terra. Poi ne piano mi sono fatto un bel mazzo per venirvi a prendere anche perchè temevo rientrasse da dietro il gruppetto. Mi è spiaciuto non darti qualche cambio in più! alla prossima. Ho visto il tuo tempo sul prel sei andato fortissimo
 

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Eravamo in 6 in gara, 5 han fatto il lungo, io solo il medio, ma il tratto a cui ti riferisci era prima del bivio.
In tre partivamo dall'ultima griglia, dunque potresti aver incontrato: il sottoscritto (casco azzurro, Pinarello Prince rossa, con ruote a profilo alto), manu81 (Wilier verde, ruote campy a basso profilio), oppure Diego (riconoscibile dal "pizzetto". Scott Addict nera e bianca, Easton a basso profilo, casco nero). Porro e Roberi sono missili, impossibile vi siate incontati... Dubito anche che tu possa aver incontrato Hinault, perchè partiva più avanti.

Prova a descriverti! Magari ti ho visto io...
Brava comunque: bel risultato al debutto! o-o

Io sono arrivato con Porro... Va bene in salita, ma in discesa è veramente bloccato! È caduto da poco?
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Eravamo in 6 in gara, 5 han fatto il lungo, io solo il medio, ma il tratto a cui ti riferisci era prima del bivio.
In tre partivamo dall'ultima griglia, dunque potresti aver incontrato: il sottoscritto (casco azzurro, Pinarello Prince rossa, con ruote a profilo alto), manu81 (Wilier verde, ruote a basso profilio), oppure Diego (riconoscibile dal "pizzetto". Scott Addict nera e bianca, Easton a basso profilo, casco nero). Porro e Roberi sono missili, impossibile vi siate incontati... Dubito anche che tu possa aver incontrato Hinault, perchè partiva più avanti.

Prova a descriverti! Magari ti ho visto io...
Brava comunque: bel risultato al debutto! o-o
Grazie!!:-x
bè io a parte la divisa Mo.Va. Bike (grigio scuro) ero riconoscibile dalle treccine bionde...!!!!o-o
Ho una bianchi Via nirone (bianca!) e le ruote Fulcrum 0 rosse!!
Chi ho visto io aveva anche i copriscarpe in completo alla divisa....mi dirai...magari ce li avevano tutti;nonzo%!!!
Va bè magari alla prossima ci incontriamo davvero!!!o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Grazie!!:-x
bè io a parte la divisa Mo.Va. Bike (grigio scuro) ero riconoscibile dalle treccine bionde...!!!!o-o
Ho una bianchi Via nirone (bianca!) e le ruote Fulcrum 0 rosse!!
Chi ho visto io aveva anche i copriscarpe in completo alla divisa....mi dirai...magari ce li avevano tutti;nonzo%!!!
Va bè magari alla prossima ci incontriamo davvero!!!o-o
Non ero io, non avevo i copriscarpe.
Probabile fosse Diego, li porta quasi sempre.
 

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Complimenti Crava... mostruoso come sempre! :wacko:

A me il dislivello del lungo faceva 2770 è veritiero? ;nonzo%

Grazie, ma ieri ero sotto antibiotici, con mia madre a metà percorso con la carta igienica... Detto tutto :wacko:
È andata decisamente meglio del previsto, visto che volevo solo finirla!
Anche a me dava una cifra simile come dislivello...

Prima o poi ti conoscerò di persona :mrgreen:
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Grazie!!:-x
bè io a parte la divisa Mo.Va. Bike (grigio scuro) ero riconoscibile dalle treccine bionde...!!!!o-o
Ho una bianchi Via nirone (bianca!) e le ruote Fulcrum 0 rosse!!
Chi ho visto io aveva anche i copriscarpe in completo alla divisa....mi dirai...magari ce li avevano tutti;nonzo%!!!
Va bè magari alla prossima ci incontriamo davvero!!!o-o
Ciao Elena,
se aveva i copriscarpe era certamente Diego "Lo Scalatore del Santuario" con pizzetto e casco più nero che rosso.
bye bye
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
Grazie!!:-x
bè io a parte la divisa Mo.Va. Bike (grigio scuro) ero riconoscibile dalle treccine bionde...!!!!o-o
Ho una bianchi Via nirone (bianca!) e le ruote Fulcrum 0 rosse!!
Chi ho visto io aveva anche i copriscarpe in completo alla divisa....mi dirai...magari ce li avevano tutti;nonzo%!!!
Va bè magari alla prossima ci incontriamo davvero!!!o-o
be allora elena ci siamo visti in griglia io ero quello in fianco a te con il pizzetto e la divisa bianca rossa e blue

complimenti x la tua gara