GF Vernaccia di San Gimignano 2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quindi se la strada dovesse esser bagnata, va portata la piccozza ed un paio di scarpe da trekking perché su quella rampa al 20 o 22 che sia non si sale
Basta avere i rapporti giusti e si va ovunque.

Purtroppo molti granfondisti (soprattutto toscani) non mettono il 34X28 perché lo ritengono un'umiliazione, anche se non arrivano a 200 watt a soglia. Molti altri, oltre che presuntuosi, non conoscono le minime accortezze su come si usa il cambio: che non si cambia sotto sforzo lo sanno anche i bambini. Eppure tutti gli anni su tutti i muri succedono sempre le solite scene.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Basta avere i rapporti giusti e si va ovunque.

Purtroppo molti granfondisti (soprattutto toscani) non mettono il 34X28 perché lo ritengono un'umiliazione, anche se non arrivano a 200 watt a soglia. Molti altri, oltre che presuntuosi, non conoscono le minime accortezze su come si usa il cambio: che non si cambia sotto sforzo lo sanno anche i bambini. Eppure tutti gli anni su tutti i muri succedono sempre le solite scene.

ho il 39x29 quindi dovrei cambiare la guarnitura appositamente per venire a S. Gimignano :-x
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Basta avere i rapporti giusti e si va ovunque.

Purtroppo molti granfondisti (soprattutto toscani) non mettono il 34X28 perché lo ritengono un'umiliazione, anche se non arrivano a 200 watt a soglia. Molti altri, oltre che presuntuosi, non conoscono le minime accortezze su come si usa il cambio: che non si cambia sotto sforzo lo sanno anche i bambini. Eppure tutti gli anni su tutti i muri succedono sempre le solite scene.

Io il 34x28 ce l'ho :mrgreen:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
allora ci vuole una cassettina anche ai ristori :mrgreen:

Comunque, parliamo di cose importanti. Siccome è da 3-4 anni che non partecipo a questa GF vorrei sapere se al pasta-party c'è sempre la grigliata? :rosik::mrgreen:

Ho letto che il pacco gara si ritira alle scuole medie; in che zona sono?
Poi si parte dal centro?

Grazie a tuttio-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ho il 39x29 quindi dovrei cambiare la guarnitura appositamente per venire a S. Gimignano :-x
E' un tratto non molto lungo,e non credo che sia al 22% forse qualche metro.
Il problema è che viene dopo un tratto che compatta i gruppi e ci si arriva tutti assieme(almeno nel 2013 è stato così) eravamo un 150 tirati da un ragazzo straniero assieme a Max Lelli.