Ghisallo!!! Mamma mia che splendore!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Domenica come uscita si è deciso di scalare ancora una volta il Ghisallo da Bellagio!!! Bella uscita!!! Sono soprattutto molto contento sul mio nuovo record, sono riuscito finalmente a battere il muro dei 33:15 con un onesto 32:47!!! Anche se mi rendo conto che sono tempi non molto bassi per questa salita, sono sempre più soddisfatto dei risultati che sto ottenendo; contando che fino a circa 2 anni fa non sapevo neanche come era fatta una bici da corsa!!!

Sarò molto interessato ai vostri tempi registrati su questa bellissima ascesa!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
OIZIORBAF: Grazie per il consiglio ma sono già iscritto a quel sito!!! è molto carino, l'anno scorso mi è arrivato a casa il brevetto con i migliori tempi registrati sulla tris 2007!!!

BERG: Sei di Seregno??? Allora siamo vicini!!! Fallo che è una delle mie salite preferite!!! Molto panoramico l'ultimo pezzo!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Oggi anche io me lesento pesanti!!! Ma si Gianpi che sei salito strabene!!! Ma l'ultimo drittone non passa più... ... io lo faccio sempre con i denti!!! Grande Ghisallo!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Carino anche da Erba!!! Ma di la si dice sia il vero Ghisallo!!!

A chi può interessare la strada S.S. LARIANA consente ai soli ciclisti di passare perchè alle auto è chiusa a causa di una frana!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Una deviazione e una salita che non ho mai provato è quella che sale su al S.Primo!!! Mai fatta ma me ne hanno parlato bene!!! Qualcuno sa darmi qualche dritta ???

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ma da dove? da magreglio cioè al santuario o il superghisallo, cioè quello che si faceva nel lungo della bugno?
Cmq x quello da magreglio fino a pian rancio non è ne lunghissima ne durissima, poi se vuoi andare fino al san primo li diventa abb dura, xò è forse 2km.
Da guello fino a pian rancio invece è circa 6km se non ric male, ed è una bella salitella, anche se non mostruosamente dura,ovvio se la prendi subito forte arrivi su in debito.....

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
è la salita proprio sopra casa, la conosco metro x metro, salita di 5.6 km;inizia con una bella rampa fino al primo tornante,poi sembra spienare ma riprende abb dura fino a quando arrivi a un parcheggino, li spiana un'attimo, giusto per rifiatare in vista della seconda rampa, che termina al tornante, poi dopo sale un pò più dolcemente, che se ne hai riesci a spiengere bene, ma se sei in debito è duro lo stesso.così fino alla fine con le ultime due semi curve che ti portano al parcheggio.
In sinitesi salite non lunga ma dura.Da fare in settimana non c'è un'anima che sale, il week-end è meglio lasciar perdere...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
mi piacerebbe provare anche la salita che va su all'alpe del vicerè (sempre dlle parti di erba)
qualcuno la conosce?

E' la salita che parte dal mio paesiello ed ho visto che oiziorbaf te l'ha già descritta alla perfezione.

essendo talmente vicino a casa mia non la faccio tanto spesso in quanto se la faccio subito sono troppo freddo invece a farla per ultima fa troppo male.