Ghisallo!!! Mamma mia che splendore!!!

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
ciao tia 87!!pensa un po che io sono di seregno e non ho mai fatto il ghisllo in 3 anni che vado in bici da corsa prima dell'estate devo assaggiarlo per forza!!!!!

come non hai mai fatto il Ghisallo?!?!? :angrymod: ... quello è il "battesimo" del ciclista brianzolo ...
Per me è stata la seconda uscita in bici ... mi ricordo ancora: sabato 25 giugno 2005 è arrivata la bici, domenica 26 Onno e domenica 3 luglio 2005 Ghisallo!!!!

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Cornizzolo??? Fatta l'anno scorso verso Luglio dopo il vicerè!!! A salire è uno spettacolo, ma a scendere è un patema: piena di buche e ti trovi ogni 50/20 m dei canali di scorrimento dell'acqua che ti rompono le balle!!!

Cmq altra salita che mi hanno consigliato qui vicino nel comasco è il bisbino, ma mi hanno detto che il fondo stradale non è il migliore!!!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Cornizzolo??? Fatta l'anno scorso verso Luglio dopo il vicerè!!! A salire è uno spettacolo, ma a scendere è un patema: piena di buche e ti trovi ogni 50/20 m dei canali di scorrimento dell'acqua che ti rompono le balle!!!

Cmq altra salita che mi hanno consigliato qui vicino nel comasco è il bisbino, ma mi hanno detto che il fondo stradale non è il migliore!!!

quasi quasi oggi vado a fare il vicere`:cassius::mrgreen:

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Bello il Bisbino, sarebbe anche una prova non male vista la lunghezza e la pendenza media (17km al 7% circa se non ricordo male) peccato che il fondo sia abbastanza rovinato e nel fine settimana sia preso letteralmente d'assalto dalle auto ed essendo pure abbastanza stretta la sede stradale non è proprio il massimo.

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Cacchio!!! è proprio quello che mi scoraggia!!! Devo trovare un giorno libero in settimana perchè mi hanno detto che il panorama è veramente bello!!!

io sono andata alla domenica e non ho trovato un gran traffico ...

... non ti aspettare un panorama "dolomitico" e soprattutto se vuoi ammirare il panorama scegli una giornata belle limpida, quando sono andata io c'era foschia e non si vedeva molto lontano

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
per fare il cornizzolo che strada devo fare??

Se sali da Pusiano verso il lago del Segrino alla rotonda prima del lago giri a dx al primo incrocio prosegui dritto così imbocchi la strada giusta.

Se invece arrivi da Erba all'incocio prima del lago del Segrino giri a dx così ti ritrovi alla rotonda di prima dove però giri a sx.

Ti confermo che la salita è bella tosta ma la discesa la si deve affrontare con prudenza in quanto è stretta con ghiaietto e piccoli scoli trasversali. o-o

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Bello il Bisbino, sarebbe anche una prova non male vista la lunghezza e la pendenza media (17km al 7% circa se non ricordo male) peccato che il fondo sia abbastanza rovinato e nel fine settimana sia preso letteralmente d'assalto dalle auto ed essendo pure abbastanza stretta la sede stradale non è proprio il massimo.

Il fondo della salita al Bisbino è stato sistemato un paio di anni fa.

Sono rimasti solamente due tornanti in ciotolato e poche piccole buche in qualche punto. o-o

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
una salita abbastanza impegnativa e panoramica è il Cainallo ...

Confermo è una delle più belle salite sul ramo di Lecco:

pedalabile fino ad Esino e poi con dei ramponi da paura.

Si può salire ancora per un paio di chilometri dopo il Cainallo fino al valico di Moncodeno:

moncod.gif

Poi tornando indietro è bello scendere in Valsassina passando da passo Agueglio.

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Grande rossifumi bella idea!!! In quella zona ci sono molte slite belle che devo ancora fare tra le 2:
-AGUEGLIO
-GIUMELLO

M mi sa che il giro che hai proposto è vermante strabello!!! Primo o poi lo faccio!!!