Giacca/Maglia maniche corte per la mezza stagione (Sportful Fiandre Norain SS?)

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Salve a tutti, sto cercando un prodotto da sfruttare nella mezza stagione, tra i 10 e i 20 gradi circa. Avevo messo l'occhio sulla Fiandre NoRain manica corta ma mi hanno detto che non è per nulla traspirante e che se non si ha un motivo specifico, tipo che si abita in montagna o in zone a rischio pioggia (certo è nata per quello), meglio lasciar perdere... ovvero, nell'uso quotidiano si rischiano le saune. E' vera questa cosa? Qualcuno ha esperienza diretta con questo prodotto e mi può dare un consiglio?
Altrimenti su quali prodotti validi mi potrei orientare?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.882
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, sto cercando un prodotto da sfruttare nella mezza stagione, tra i 10 e i 20 gradi circa. Avevo messo l'occhio sulla Fiandre NoRain manica corta ma mi hanno detto che non è per nulla traspirante e che se non si ha un motivo specifico, tipo che si abita in montagna o in zone a rischio pioggia (certo è nata per quello), meglio lasciar perdere... ovvero, nell'uso quotidiano si rischiano le saune. E' vera questa cosa? Qualcuno ha esperienza diretta con questo prodotto e mi può dare un consiglio?
Altrimenti su quali prodotti validi mi potrei orientare?

Magari sono uno che non sente freddo, ma dai 14-15 gradi in su, manica corta estiva senza timori. E dai 10 ai 14, stessa maglia estiva e dei semplici manicotti. Questo ovviamente con tempo asciutto.
Poi tutto dipende da dove senti più freddo: mani, braccia, petto, schiena, collo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se conti di salire molto e quindi poi scendere, anche d’estate, è molto utile un windstopper altrimenti il vento che ti asciuga il sudore te lo raccomando. Io ieri ho fatto 1250 metri di dislivello e senza un windstopper un coccolone non me lo levava nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.896
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non conosco direttamente quella maglia ma anni fa presi una Pissei Pioggia a prezzo stracciato sull'outlet. Di fatto l'ho utilizzata pochissime volte proprio perché è quella via di mezzo che non va mai bene. Preferisco di gran lunga lo smanicato che in caso di caldo posso togliere e mettere in tasca. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Non conosco direttamente quella maglia ma anni fa presi una Pissei Pioggia a prezzo stracciato sull'outlet. Di fatto l'ho utilizzata pochissime volte proprio perché è quella via di mezzo che non va mai bene. Preferisco di gran lunga lo smanicato che in caso di caldo posso togliere e mettere in tasca. o-o

Altra opzione papabile o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90