devo dire che sono assolutamente indeciso, ci sono troppe giacche della gore, poi addirittura sul sito
http://www.tgstore.eu[url]www.tgstore.eu[/URL] la giacca oxygen so ha un indice di termicità pari a 4 (su una scala da 1 a 5), mentre ci sono giacche tipo la cosmo plus ws
http://www.tgstore.eu/cosmo-plus-jacket-p-2405.html[url]http://www.tgstore.eu/cosmo-plus-jacket-p-2405.html[/URL]
la cosmo ws
http://www.tgstore.eu/cosmo-jacket-p-1817.html[url]http://www.tgstore.eu/cosmo-jacket-p-1817.html[/URL]
e la tool
http://www.tgstore.eu/tool-jacket-p-2403.html[url]http://www.tgstore.eu/tool-jacket-p-2403.html[/URL]
che hanno un indice di termicità pari a 5 (da 0°C a -10°C)
Non capisco perchè il customer care non mi abbia segnalato la giacca cosmo ws, qualcuno di voi l'ha indossata ?
In definitiva credo che mi convenga acquistare una giacca da mtb, infatti sono quelle che hanno un indice di termicità massimo.
Il motivo è semplice, credo sia per cui in mtb si fanno meno sforzi, soprattutto se fai discese, freeride.
Invece avranno previsto che uno in bdc suda di più e quindi ha bisogno di una giacca meno calda, il problema è che non faccio mica sempre salite, se voglio fare una sgambata sul fondo valle devo essere coperto adeguatamente.
Tra l'altro ho visto una recensione su questo sito
[url]http://www.bikeradar.com/gear/category/clothing/jackets/product/oxygen-so-jacket-09-34155[/URL]
dove dicono che la oxygen so non è molto calda, bisogna scegliere delle giacche più spesse (sempre della gore) se si vuole andare sul sicuro.
Difatti sono abbastanza indeciso, potrei prendere la oxygen so e poi usare una mantellina nel caso facesse troppo freddo (in pianura quando si prende vento, e in discesa) oppure prendere una tool o una cosmo.
Però temo che le giacche da mtb abbiano una vestibilità troppo diversa e non consona per un allenamento su bdc, soprattutto le maniche credo che salgono troppo, infatti per le giacche da bdc le maniche sono un pò più lunghe.
Purtroppo qui vicino non posso provare nessuna giacca, attendo i vostri feedback.
Anche se a me andrebbe bene una giacca da mtb, dato che se a settembre mi compro la bdc, di sicuro non la porto d'inverno tra le pozzanghere, utilizzerei solo la mtb.