giant composite tcr 2011

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Mi sembrava doveroso recensire. (ogni tanto faccio la persona seria , non tutti i giorni sono Pokemon)
:rosik:
rispetto alle altre bici in carbonio che ho avuto il tcr composite giant è il più bilanciato
tra rigidità e comfort. La zona headtube non è molle e la rigidità della scatola bb86 rispetto al bb68 standard si sente.
peso 1100 e spicci (M) + 520g forcella +220 reggisella 40 cm

ho provato anche una forcella isp advanced sl compatibile con 1-1/8 1-1/4 , in pratica del 2011 ,

peso 310g , leggermente + elastica . Qualità superiore.
In ogni caso , i tubi non sono fragili anzi tutt'altro, la verniciatura è molto spessa ( ho sverniciato una forcella e non vi dico che fatica ) e la forma sia di tutto il kit che dei tubi è gradevolmente aero.
lo schema colore è tra i più belli , sono stato fortunato nel trovare forse i
prodotti con lo schema colore più bello di questa casa.
Credo che a ragion di popolo si possa collocare tra i marchi migliori del mercato attuale


difetti:
prezzo , non dappertutto però.
supporto, forti carenze comunicative :-)
misure tutte le M sono 54 , giant invece le fa 55.5 , la xs 52.5 servirebbe un adeguamento nei numeri



gdeo.jpg

jiq8.jpg
 

Allegati

  • 1278188_10202077236675747_410711245_n.jpg
    1278188_10202077236675747_410711245_n.jpg
    86,7 KB · Visite: 52
  • 1377989_10202077231155609_68231641_n.jpg
    1377989_10202077231155609_68231641_n.jpg
    75 KB · Visite: 42

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Molto bella....complimenti anche per la recensione.
Anche se sono di parte...mi sto interessando all'acquisto di un Propel Advanced 2 Ltd.

e allora comprala, lascia perdere quello che scrivono , salita, discesa peso etc.
COMPRA LA BICI CHE TI PIACE .
Per la maggior parte dei ciclisti 4-500g di differenza in toto non fanno molto testo , equivalgono ad avere una borraccia o no.

"le bici aero non vanno bene per la montagna" , e chi lo dice ?
andrai 0,1 km più piano ma va comunque :-)
considera che se ti alleni tutti i giorni e per un qualsiasi motivo anche il maltempo ad esempio sei costretto a fermarti 2 settimane perdi parte dei progressi.

Compra la propel advanced sl , spendi qualcosina in più ma prenderai uno dei migliori , se non proprio il miglior prodotto del mercato attuale.
Mi sembrava doveroso recensire , perché nonostante le mie bestemmie questi sono qualitativamente tra i migliori prodotti sul mercato attuale.

Visto che il forum lo legge anche giant :-) approfitto per fare una proposta proprio sulla propel.
In giro si legge "giant turned a chrono bike into a road bike" , è vero ma stracavoli fate un reggisella con avanzamento regolabile così ognuno ci fa la disciplina che vuole e ci monta il manubrio che vuole.
Io sono sicuro che tutti i "giant-isti" vorrebbero usare una propel per una qualsiasi cronometro o una tri, al posto della trinity , c'è una grossa differenza di peso a parità di prezzo , geometria , look e convenienza nell'avere una sola bici .

Chi è alto 1.63 come me una delle prime cose che guarda sono gli angoli, con un reggisella ad avanzamento regolabile si può fare praticamente tutto senza problemi.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Grazie per le dritte.
Purtroppo la SL è fuori budget. Per cui andrò di Ltd.

Per quanto riguarda dei giudizi degli altri....
Sono alto quasi due metri, 90 kg e faccio "solo" 5/6.000 chilometri all'anno tra mtb e bdc. Non faccio GF o altro.
La mia rispettabile v.a.m. di 1.000 metri l'ora ce l'ho. D'estate vado in montagna (Dolomiti e F.V.G) e giri da 100+ chilometri e 3.000 metri di dislivello me li faccio.
Il tutto con la mia Kuota (tutt'altro che bici da salite).
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie per le dritte.
Purtroppo la SL è fuori budget. Per cui andrò di Ltd.

Per quanto riguarda dei giudizi degli altri....
Sono alto quasi due metri, 90 kg e faccio "solo" 5/6.000 chilometri all'anno tra mtb e bdc. Non faccio GF o altro.
La mia rispettabile v.a.m. di 1.000 metri l'ora ce l'ho. D'estate vado in montagna (Dolomiti e F.V.G) e giri da 100+ chilometri e 3.000 metri di dislivello me li faccio.
Il tutto con la mia Kuota (tutt'altro che bici da salite).

1000 M l'ora 90 kg è ottima a livello amatoriale ,
due metri ? in pianura macini fisso a 38 , 39 km/h ?
Dove corri? io cercavo un compagno di allenamento mediamente allenato , ne troppo scarso ne esageratamente forte
stai sintonizzato per la prossima recensione ;-)
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
No no...in pianura vado più piano....sui 35/36.
Non faccio corse...solo uscite solitarie o col gruppo.
Di solito tra Carso triestino/goriziano e vicina Slovenia...più le montagne d'estate...
(vorrei fare una due giorni con Stelvio e Gavia e forse il Grossglockner in Austria)