Giant Defy 2 2009

passion03

Novellino
30 Novembre 2009
3
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
dopo anni di mountain bike con la mia merida matts comp Shimano XT , e un breve periodo stradaiolo su una vecchia fondriest con telaio columbus in acciaio ,sono passato definitivamente al mondo della strada.
Ho preso una Giant Defy 2 (red,black and silver) modello 2009 pagata 1100 euro con opzione ruote fulcrum racing 5,pedali look keo easy,scarpe gaerne e ciclocomputer echowel touch 11w .
La bici ha un telaio in alluminio della serie 6xxx con geometrie compact road slooping ,misura ML (54cm), forcella e reggisella in carbonio ,montata Shimano Tiagra.Il peso della bici e di poco inferiore ai 9kg.
Ad oggi avendo percorso circa 1000km non posso che ritenermi piu che soddisfatto del mezzo .A mio parere il telaio e molto valido e si comporta egregiamente in ogni situazione, molto reattivo e confortevole.Il gruppo dopo un primo periodo di rodaggio e tiraggio fili e stato registrato a puntino e le cambiate risultano fulminee e precise ( un po rumorose ma davvero precise) .
Per l'uso che ne faccio io (mediamente 200km a settimana , utilizzandola il fine sett ) con uscite in solitaria e in gruppo la trovo davvero perfetta , appena avro la possibilità vorrei montarla con ultegra 6700 o sram rival per avere qual qual cosa in piu..
Per ora non posso che ritenermi soddisfatto!
Buona giornata a tutti
20742184.jpg

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
a me interesserebbe la NUOVA Defy Advanced 2010 in carbonio!
In Italia direttamente dalla casa pare arrivi solo la Defy 3 grigio-carbon per ora, a me piacerebbe la Defy 2 bianco-nera scritte rosse in esclusiva da BikeExtreme, guardate che spettacolo:

http://www.bikextreme.it/giant_road.htm

credo sia una bici adattissima alle lunghe distanze, senza penalizzare un po' di reattività corsaiola caratteristica peculiare degli altri modelli superiori, pensate il titolare del colosso Taiwanese a 75 anni suonati ci ha fatto un "piccolo" giro della Cina, quasi 1700 km in 3 settimane a una media di circa 80 km al giorno in tutte le condizioni di tempo e tipi di strada, se poi mi dici che già la Defy 2009 in ALLUMINIO si può ritenere confortevole figuriamoci ora con il carbonio...