Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Barbo" data-source="post: 7150679" data-attributes="member: 146993"><p>Ciao, figurati, non mi offendo certo per una domanda, si possono avere opinioni diverse e discutere civilmente.</p><p></p><p>Secondo me i problemi del tubeless su strada nascono dalle pressioni elevate (è una mia opinione che mi son fatto, non pretendo sia la verità assoluta). </p><p>Contando che adesso sono 82kg non posso girare a pressioni troppo basse su strada e mi è capitato più volte di forare con tubeless e non riparava fino a che le pressioni non scendevano parecchio, tipo 4 bar o meno. E a 4 bar non vado in giro... Appena gonfiavo il tappo di lattice saltava, certo si può smontare tutto, pezza interna e ripartire tubeless, però vuol dire che alla foratura seguente sono punto e a capo. </p><p>O magari cambiare gomme/lattice, però non sono un beta-tester, le gomme me le devo pagare io e non sono regalate.</p><p>A volte mi è anche capitato di trovare gomme che si sgonfiano parecchio in fretta, per qualche misterioso motivo di accoppiamento cerchio/copertone.</p><p>Inoltre non ho trovato particolari differenza di confort, pur viaggiando 1bar più basso, sarà che sono poco sensibile a queste cose (6bar tubeless vs 7bar copertoncino, entrambi 25mm). Cioè sì sarà un pelo più morbido il copertone, ma non è una cosa che personalmente mi cambi la vita se l'asfalto è in buone condizioni, tipo dove abito.</p><p>Quindi camera d'aria e via, molti meno sbatti e nel caso di foratura (che comunque statisticamente capita poche volte all'anno, non buco a ogni uscita) si cambia camera in un attimo e si riparte. </p><p></p><p>Discorso diverso per l'altra bici che ho, da ciclocross/gravel: girando a pressioni molto basse (dai 2,2 ai 3,5 bar a seconda della larghezza delle gomme che monto e del terreno) il lattice non ha problemi a tappare. Inoltre viaggiando su terreni sconnessi, con sassi e radici che a volte non si vedono, il rischio di pizzicare la camera d'aria è elevato e con il tubeless questo rischio non esiste.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Barbo, post: 7150679, member: 146993"] Ciao, figurati, non mi offendo certo per una domanda, si possono avere opinioni diverse e discutere civilmente. Secondo me i problemi del tubeless su strada nascono dalle pressioni elevate (è una mia opinione che mi son fatto, non pretendo sia la verità assoluta). Contando che adesso sono 82kg non posso girare a pressioni troppo basse su strada e mi è capitato più volte di forare con tubeless e non riparava fino a che le pressioni non scendevano parecchio, tipo 4 bar o meno. E a 4 bar non vado in giro... Appena gonfiavo il tappo di lattice saltava, certo si può smontare tutto, pezza interna e ripartire tubeless, però vuol dire che alla foratura seguente sono punto e a capo. O magari cambiare gomme/lattice, però non sono un beta-tester, le gomme me le devo pagare io e non sono regalate. A volte mi è anche capitato di trovare gomme che si sgonfiano parecchio in fretta, per qualche misterioso motivo di accoppiamento cerchio/copertone. Inoltre non ho trovato particolari differenza di confort, pur viaggiando 1bar più basso, sarà che sono poco sensibile a queste cose (6bar tubeless vs 7bar copertoncino, entrambi 25mm). Cioè sì sarà un pelo più morbido il copertone, ma non è una cosa che personalmente mi cambi la vita se l'asfalto è in buone condizioni, tipo dove abito. Quindi camera d'aria e via, molti meno sbatti e nel caso di foratura (che comunque statisticamente capita poche volte all'anno, non buco a ogni uscita) si cambia camera in un attimo e si riparte. Discorso diverso per l'altra bici che ho, da ciclocross/gravel: girando a pressioni molto basse (dai 2,2 ai 3,5 bar a seconda della larghezza delle gomme che monto e del terreno) il lattice non ha problemi a tappare. Inoltre viaggiando su terreni sconnessi, con sassi e radici che a volte non si vedono, il rischio di pizzicare la camera d'aria è elevato e con il tubeless questo rischio non esiste. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso