Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7229198" data-attributes="member: 107540"><p>Ho una propel, non so se gli spessori della tcr siano la stessa cosa. Ho fatto una prova e gli spessori che togli li puoi mettere sopra, ma ci sono due problemi. Il primo, è che non riesci a mettere la cover di plastica che copre i cavi. Il secondo, è che il tappo che chiude la serie sterzo non è perfettamente circolare, ma ha una protuberanza che va inserita in uno specifico punto dell’attacco manubrio. Questi problemi ovviamente possono essere aggirati, non mettendo la cover e usando uno spessore provvisorio sagomato che non faccia a pugni con il tappo della serie sterzo. Però questo genere si accrocchi preferirei farli quando la bici è sul rullo per una questione di sicurezza.</p><p>Infine: il 420mm è troppo largo per me. Infatti, dopo aver preso le misure delle spalle, il biomeccanico aveva suggerito che per me la larghezza ideale, anche sulla base dell’utilizzo della bici, era 400mm (e sulla vecchia propel avevo un 400mm). Cercherei un 380mm perché andando o in presa aerodinamica sui comandi o in quella bassa si “stringono” un po’ le spalle e quindi si finisce ad avere che le mani, in vista frontale, non sono sulla verticale della spalle. Ciò risulta scomodo per i polsi in presa bassa e, complessivamente, tende a non giocare a favore della riduzione dell’area frontale. Queste ultime considerazioni sono mie personali e sono risultate dalle sensazioni dell’utilizzo della bici e dall’osservazione della posizione allo specchio quando pedalavo sui rulli.</p><p></p><p>Come detto nel mio messaggio precedente, le operazioni che vorrei compiere derivano dalle esigenze che ho e dall’utilizzo che faccio della bici. Che poi Giant contempli larghezza minima di 400mm per i suoi manubri è solo indicativo, a mio modo di vedere, del target del mercato; un po’ come quei 5cm di spessori che vengono montati come standard sotto manubrio (ma poi a catalogo le bici sono fotografate con 0 spessori ).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7229198, member: 107540"] Ho una propel, non so se gli spessori della tcr siano la stessa cosa. Ho fatto una prova e gli spessori che togli li puoi mettere sopra, ma ci sono due problemi. Il primo, è che non riesci a mettere la cover di plastica che copre i cavi. Il secondo, è che il tappo che chiude la serie sterzo non è perfettamente circolare, ma ha una protuberanza che va inserita in uno specifico punto dell’attacco manubrio. Questi problemi ovviamente possono essere aggirati, non mettendo la cover e usando uno spessore provvisorio sagomato che non faccia a pugni con il tappo della serie sterzo. Però questo genere si accrocchi preferirei farli quando la bici è sul rullo per una questione di sicurezza. Infine: il 420mm è troppo largo per me. Infatti, dopo aver preso le misure delle spalle, il biomeccanico aveva suggerito che per me la larghezza ideale, anche sulla base dell’utilizzo della bici, era 400mm (e sulla vecchia propel avevo un 400mm). Cercherei un 380mm perché andando o in presa aerodinamica sui comandi o in quella bassa si “stringono” un po’ le spalle e quindi si finisce ad avere che le mani, in vista frontale, non sono sulla verticale della spalle. Ciò risulta scomodo per i polsi in presa bassa e, complessivamente, tende a non giocare a favore della riduzione dell’area frontale. Queste ultime considerazioni sono mie personali e sono risultate dalle sensazioni dell’utilizzo della bici e dall’osservazione della posizione allo specchio quando pedalavo sui rulli. Come detto nel mio messaggio precedente, le operazioni che vorrei compiere derivano dalle esigenze che ho e dall’utilizzo che faccio della bici. Che poi Giant contempli larghezza minima di 400mm per i suoi manubri è solo indicativo, a mio modo di vedere, del target del mercato; un po’ come quei 5cm di spessori che vengono montati come standard sotto manubrio (ma poi a catalogo le bici sono fotografate con 0 spessori ). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso