Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Per Advanced SL la fibra è la T800, Advanced T700.
In passato c'era anche una versione composite con fibra T600 senza overdrive 2. Non so se adesso le due versioni Advanced hanno in comune la fibra T700 o se l'advanced normale sia la ex-cmposite

il sito riporta, x l'SL la T800 invece per la PRO e x me ADVANCED 1 e 2 la T700

ma secondo voi, uno scarsone come me sentirebbe la differenza fra l'overdrive 2 e quello base?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono curioso anch'io sulla differenza tra i telai... Avranno caratteristiche diverse tipo una diversa rigidità a livello di movimento centrale o cambierà solo leggermente il peso?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Sono curioso anch'io sulla differenza tra i telai... Avranno caratteristiche diverse tipo una diversa rigidità a livello di movimento centrale o cambierà solo leggermente il peso?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

da quello che leggo e facendo i paragoni fra i vari modelli i telai fra l'advanced pro e le advanced 1 e 2 sono perfettamente uguali in fibra di carbonio T700...anche il tubo sella è uguale...la differenza sta nella forcella con i 2 diversi tipi di overdrive...poi la pro ha componenti di piu alta qualità come sella, manubrio e attacco manubrio....poi magari qualcuno mi smentirà

ps: cambia il movimento centrale
-Shimano RS500 x l advanced 2
-Shimano BB71 x l'advanced pro e 1
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

No, shimano rs500 é la guarnitura. Il movimento centrale é sempre pressfit e suppongo sarà uguale... Dev'essere un errore del sito, hanno scritto la guarnitura anziché il movimento.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
No, shimano rs500 é la guarnitura. Il movimento centrale é sempre pressfit e suppongo sarà uguale... Dev'essere un errore del sito, hanno scritto la guarnitura anziché il movimento.

rosetta sempre puntuale ....effettivamente mi pareva strano...ma siccome sono un caprone in materia mi sono fidato di cio che hanno scritto
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Le Spada Stiletto pagate 500eu da un utente qui sul mercatino. Praticamente nuove.
Si il carbonio sembrava anche a me tutto lo stesso di pro, 1 e 2
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

La differenza maggiore sono le ruote forse, anche se io farei come el sabor, cioè se ci fosse la possibilità di farsele scalare dal listino mi prenderei due ruote seminuove aftermarket


No, shimano rs500 é la guarnitura. Il movimento centrale é sempre pressfit e suppongo sarà uguale... Dev'essere un errore del sito, hanno scritto la guarnitura anziché il movimento.

Non è l'unico errore tra l'altro, non capisco perché non correggano
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3

Oggi bel giro e primo over 100 km stagionale. Sono sempre più innamorato di questa bici!!
FANTASTICA!!!!!!!!
Bici di altissimo livello, anche la componentistica GIANT e le ruote chè ho uguali sulla mia Pro 1 mi hanno stupito fin da subito, per me sono eccezionali.
unico piccolo neo, i primi pattini dei freni per cabonio finiscono subito, 6/700 km asciutti e sono da cambiare. mi hanno detto che subito si devono "gommare" le piste frenanti ed è normale.
Complimenti, stupenda!
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Le ruote di serie varranno si e no 80 eu, come mozzi non sono male ho letto che siano dtswiss, da nuovi sono frenati forse per via dell' ingrassaggio di fabbrica. Pero' poi sono ruote pesanti. In salita si sentono. Io sono 80kg le sento ancora di più!
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8



Grazie mille! Per il momento i miei pattini sono perfetti, solo ogni tanto, e sempre a basse velocità, frena un po' a strattoni. Per il resto sono ottime ruote e davvero leggere e scorrevoli come primo equipaggiamento!




Mi sa che non parliamo delle stesse ruote! La mia monta le slr 1 in carbonio, che online costano, nuove, circa 1400€..
 

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
Non riesco a far partire il conta pedalate del sensore giant originale da telaio il bryton me lo ha trovato però nn parte il conta pedalate bisogna mettere qualche magnete
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
Ma il sensore sul forcellino posteriore della propel integrato nel telaio serve per la velocita' o la cadenza e come si integra col garmin 520?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.