Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r

Pienamente d'accordo, in più io la trovo anche abbastanza comoda, con le ruote DA C35 ho fatto anche rando da 200km. :)
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8

Io quelle ruote le avevo e andavano da paura! Adesso ho le zero, che mi danno più sicurezza in frenata, ma non sono affatto meglio. Pari quasi in tutto, forse tranne nei rilanci.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3

Ciao! io ho proprio questa, ci pedalo su da due mesi ormai e ci faccio le gran fondo e uscite anche lunghe da oltre 120 km.
una bomba!!!!!! guarda nelle foto, l'ho pubblicata.
E' molto racing ma è anche molto comoda se non sbagli misure, il reggisella non integrato aiuta a smorzare le vibrazioni ed è meno estrema della SL pur avendo le stesse geometrie.
Rigida e reattiva, leggerissima con le sue ruote in carbonio fantastiche (7.1kg montata!). In salita e nei rilanci è fantastica, in discesa va molto guidata come tutte le bici rigide, io ho l'attacco molto basso a filo tubo che di certo non aiuta la guida e devo sempre piegarmi molto con il corpo e con le braccia altrimenti va dritta, ma dove la metti sta!. Le ruote slr per me sono una favola e frenano benissimo con i suoi pattini, ma devi dargli il tempo di gommarsi, 150/200 km o un paio di discese belle lunghe, fino a che non lo hai fatto non puoi pretendere molto, ma poti ti abitui e vanno super bene, 1500 km e non un salto o una minima scentratura. Ne ho anche un paio in alluminio ma non le uso più perché sento la mancanza delle slr in carbonio. Anche la componentistica, sella manubrio attacco è molto buona, di altissimo livello, non il solito componente della casa, tutto curato e studiato. Dal catalogo non rende, se la vedi dal vivo è speciale, anche per i colori che ha.
Io di bici ne ho viste e provate molte ma questa è un altra cosa. fidati, prendila!!!!!!!!!!!!!
ultimo consiglio, io l'ho pagata 2550, listino 2999 .... sconto 15% a Piacenza taglia M
garanzia a vita confermo, ma tranquillo, sembra esile ma è tosta!

CIAO
 
Ultima modifica:

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)



Grazie mille! La tua recensione mi sarà sicuramente utile! Grazie ancora :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato i portaborraccia originali giant sul sito della baia? Se si come sono, robusti o molto flessibili?
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di una dritta, vorrei far l'upgrade del gruppo passando all'etap, ma ho un dubbio. Che movimento centrale dovrei ordinare?? Inglese o BB86???
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti oggi sono andato a vedere dal vivo la propel advanced 1+ ed è veramente bella volevo qualche vostra impressione su questo modello comportamento guidabilita rigidità ecc...poi ho un dubbio in testa (magari una cosa mia) ma secondo voi comprare una bici con i freni normali è ancora convegnente o si rischia di trovarsi tra uno o due anni con delle bici gia vecchio stile? Grazie
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Sinceramente sui freni ho il dubbio opposto. Non c'è ancora un standard definitivo, comprando i dischi ora, non si rischia fra uno o due anni di aver qualcosa di non più prodotto e di cui non si trovino i ricambi?
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Sinceramente sui freni ho il dubbio opposto. Non c'è ancora un standard definitivo, comprando i dischi ora, non si rischia fra uno o due anni di aver qualcosa di non più prodotto e di cui non si trovino i ricambi?
Grazie per aver condiviso la tua idea ma Mi è venuto il dubbio perché ho visto che Canyon 2017 ha solo bici con freni a disco e mi.sembra strano che una casa costruttrice faccia una scelta cosi folle.....
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
io sono stato obbligato a cambiare bici dato che me l'hanno rubata, ma ho visto che le bici con freni a disco hanno per lo piu' geometrie piu' "comode" e non racing, e quindi volendo una bici un po' cattiva ho preferito rimanere sui tradizionali, anche se propel ha dei freni particolari, e devo dire pinzano forte
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Grazie per aver condiviso la tua idea ma Mi è venuto il dubbio perché ho visto che Canyon 2017 ha solo bici con freni a disco e mi.sembra strano che una casa costruttrice faccia una scelta cosi folle.....



Ci tengo a precisare una cosa. Non vedo l'ora che ci sia un standard definitivo per fare il salto anche io.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Alla gara gran premio liberazione di roreto di cherasco (cn) del 25 aprile in occasione dell inaugurazione del Giant Store, un fantastico telaio tcr sl a sorteggio come premio!
 

Allegati

  • IMG_0364.JPG
    33,2 KB · Visite: 120
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.