Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
Ciao, ho appena ritirato la nuova bici e domani primo giro. Ha le ruote SLR1 climbing e non riesco a trovare in internet se si possono usare coi copertoncini da 23, qualcuno sa darmi indicazioni?
La mi TCR del 2016 con queste ruote aveva montate di serie gomme da 23

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: Bettina

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Qualcuno che è passato da Giant tcr advanced sl isp....a Giant propel sl...mi può dire le sensazioni in discesa come sono?ho avuto in passato il Giant tcr...in discesa era uno spettacolo....meglio che il bdc srl01 e wiler 07 che ho adesso..mi sta tornando la voglia di riprendere Giant tcr...ma stavolta una taglia in meno...prima avevo la m/l...dovessi riprenderla andrei sulla m...alto 1.79..cavallo 87..pedalò a 75.8.
 
Reactions: rosetta

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept

Ciao, ho le tue stesse identiche misure, millimetro più millimetro meno. Venerdì sono stato dal bio meccanico per la prima volta e mi ha confermato che la m\l che possiedo é la misura giusta, con l’attacco manubrio di 10mm più corto rispetto a quella di serie. Anche io avevo il tuo stesso dubbio, ma mi ha sconsigliato la taglia m in quanto avrebbe la lunghezza tubo sterzo troppo corta. Al limite, potrei cercare un telaio con l’orizzontale più Corto di 10mm così da potere utilizzare l’attacco manubrio da 110mm invece dell’attuale da 100mm. Il tutto comunque considerato che io ho una Propel, comunque guardando le misure telaio sul sito Giant hai già una buona base di partenza per fare i ragionamenti che ti interessano. Calcola comunque che non gli ho chiesto un’assetto esasperatamente recing. Ieri ho fatto un giretto di 70km vallonato e mi sono trovato bene. Devo solo ancora cambiare sella, che mi arriva domani, in quanto per la mia misura di ossa ischiatiche la sella che ho adesso montata é un pelo strettina.
Bye
 

valmabike

Novellino
21 Maggio 2013
2
0
Domegge di Cadore
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum o meglio,è la prima volta che scrivo.Sono in procinto di acquistare una nuova bdc sono molto tentato dalla propel advance 1 a mio avviso è esteticamente molto bella e ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è l'impianto frenante,il brevetto giant "speedcontrol" ho sentito che la frenata è molto potente ma non molto modulabile.qualcuno di voi ha un esperienza diretta sul sull'utilizzo di questi freni?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X alambi ...ho avuto x 3 stagioni...Giant tcr advanced sl isp...bellissimo telaio...ma mi sentivo un Po lungo..taglia m/l di orizzontale 57..adesso da 3 stagioni...wiler 07..taglia l..di orizzontale fa 55,.6....mi trovo molto meglio..più raccolto.dovessi tornare in Giant sceglierei la taglia m.
 
Reactions: rosetta

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept

Ciao, la bici che hai ora è perfetta per le nostre misure, la M della Giant é mediamente più piccola di 10 mm rispetto alla L della tua Wilier.
Bye
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7

Nel garmin deve impostare il ride sense come sensore cadenza/velocità anche se magari usi solo la cadenza.
Attenzione poi dove posizioni il sensore sulla pedivella, perchè va messo 2 o 3 cm in avanti verso il movimento centrale
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Il mio meccanico me lo ha sconsigliato dicendo che in caso di foratura è un casino, ci si imbratta di lattice e ci sono poche coperture disponibili....
sono uno Store Giant, tutte le bici che consegno sono latticizzate conosco bene i prodotti e uso personalmente le ruote TBL da vari anni e non sono mai rimasto a piedi. Vai tranquillo poi fai tu sono scelte personali.

buona pedalata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao , avrei da chiederti un consiglio visto quello che sei, se uno compra una giant come fondo di magazzino di alcuni anni (come è capitato a me), ma acquistata come nuova facendo anche la registrazione telaio, la garanzia ha validità o no? se si di quanto è? grazie
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
se e nuova non c'entra l'anno di produzione al momento dell'acquisto con la copia dello scontrino ai il diritto alla garanzia come un prodotto attuale!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3

Ciao, io non sono molto più vecchio di te, ho 41 anni e peso 70 kg. Ho il TCR Pro 1 taglia M con attacco basso e fuori sella esagerato, non proprio una bici endurance (bici che per me non hanno senso, sono ridicole, ma la mia è un opinione personale). Nel fine settimana faccio sempre almeno 1 uscita da 4-5 ore senza Nessun problema. Il telaio è comodissimo e non ti stanca, con altre bici avevo problemi di formicolio alle mani ed alle braccia, con questa nulla, riesco a stare anche per tantissimo tempo con le mani basse e non me ne accorgo. certo che devi trovare sella e posizione corrette. in discesa è una bici che devi guidare molto perché è veramente leggera e reattiva. Solo nelle discese più lunghe la trovo un po stancante ed impegnativa. per il resto non la cambierei con nessun altro telaio.
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v

Grazie mille GianniM, quindi in discesa la leggerezza si fa sentire? Ma in che senso? Che devi tenerla bene perchè altrimenti la perdi o che non ti da sicurezza? Io prenderei la XS, quindi ipotizzo la più leggera e sono abituato con la mia bdc da quasi 10 kili che in discese lunghe addirittura mi fa venire quasi i crampi ai polsi perchè bisogna stringere forte per frenare.....faccio meno fatica a salire
Considerando che ho provato solo la mia che dovrebbe essere Endurance, non ho purtroppo modo di fare paragoni. La cosa che non mi piace, e che quindi mi ha tolto l'eventuale dubbio, sono i freni a disco di cui le Endurance sono fornite, poi onestamente vorrei provare una bici più grintosa, almeno finchè le forze mi accompagneranno

Se in una TCR Advanced Pro 1 o Team, doveste metterci una delle solite ruote in alluminio, sulla fascia di prezzo delle 450 euro, che ci mettereste per enfatizzare le sue caratteristiche senza renderla troppo rigida?! copertone da 25.
Considerando che a Palermo le strade fanno così schifo, buche e voragini, che anche lo schifo sembra buono?

saluti
Paolo
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito le guaine dei freni e del cambio che passano all'interno del telaio TCR Advanced Pro, non capisco se le guaine arrivano fino al foro di ingresso del telaio oppure proseguono fino al foro di uscita del telaio.
Non vorrei sbagliarmi, mi pare che all'interno del telaio ci siano già predisposti dei tubicini di colore bianco (line) per il passaggio dei fili, giusto?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3

Ciao,
io ho la Pro1 2017 quella gialla e nera con le slr in carbonio da 30mm, il telaio 2018 è identico al 100%.
Io la sensazione che io ho in discesa (quando scendo forte, per andare tranquillo non ci sono problemi) è che un pochino si muove ad alta velocità, la frenata è impegnativa e per curvare veloce devi piegarti ed assecondarla molto. Detto questo viaggia su un binario, dove la metti resta e ti da una sensazione di sicurezza assoluta, ma per scendere bene e veloce con queste bici devi "guidare" cioè arretrare sulla sella in frenata, spostare il peso e piegare bene le braccia nelle curve, lasciarla andare e non essere rigido. Consigli che valgono in generale ma tanto e di più con una bici leggera e rigida come il TCR. Una posizione più raccolta e magari un attacco più corto di 1 cm aiutano molto la guida.
Se prendi la Pro con le ruote SLR in carbonio ti posso assicurare che le ruote in alluminio non riuscirai più neanche a guardarle, tanto userai solo quelle. sono indistruttibili te lo assicuro.
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v

Grazie della spiegazione esaustiva. Non avrò certamente problemi perché non farò mai le curve in discesa a tutta perché ho paura. Per il movimento in sella lo faccio abbastanza. Sulle ruote vedremo, il mio era un modo per limare qualcosa sul prezzo oltre il timore delle buche....i 40 anni sono a Giugno quindi ho ancora un Po per riflettere.

Saluti
Paolo
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Stasera vado a vedere un giant propel sl... Usato ma.. In ottimo stato.. Dalle foto... Che mi ha inviatoi .. Se è a posto lo. Prendo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.