ok, grazie.Il ride sense è il sensore di velocità e cadenza.
Finalmente una Defy ... impressioni?
La mia TCR disk 0 è arrivata col sensore di serie.Il ride sense è il sensore di velocità e cadenza.
Finalmente una Defy ... impressioni?
Intanto a me piacciono anche le grafiche ...
Ti ringrazio per la risposta molto esauriente. Quello che mi interessa maggiormente è che il telaio sia comodo ed attenui un minimo i feedback dalla strada ... resta solo da autoconvincersi ad accettare quel chiloemezzo in più rispetto alla tua (io prenderei la Advanced 1)
Quello che mi rode è che la mia TCR Hybrid (alu-carbon) del 2004 con Ultegra dell'epoca, ruote Cosmos e pedali mtb a doppio aggancio pesi meno ...
No, mi sono spiegato male ... pesa meno della Defy Advanced 1 che vorrei acquistare: 8.5 contro (almeno) 9, pedali inclusiStrano, come fa una bici del 2004 a pesare meno di 7.5 kg?
Le grafiche piacciono anche a me ,altrimenti non avrei comprato il kit.
Forse prenderemo anche una avail advanced .
Il termine di paragone era verso tutto il mercato.
Per me il prodotto è da 10
No, mi sono spiegato male ... pesa meno della Defy Advanced 1 che vorrei acquistare: 8.5 contro (almeno) 9, pedali inclusi
Monta Ultegra, ruote Giant PR-2 e freni a disco. Il tutto per 2200€ di listino (1870 scontati).9kg?
E com'è allestita? Sora o tiagra?
Non saprei.
Soprattutto all'estero ho visto bici così.
Secondo me le versioni Advanced e sl di giant andrebbero con il top o quasi.
Forse meglio prendere un composit e allestirlo 105 o ultegra .
Infatti faccio fatica anche io a capire da dove venga fuori quel chiletto di troppo.Mah , strano.
Ho pesato la bici qualche giorno fa e mi usciva 7.5kg .
Così come la vedi in foto.
Tra ultegra e dura ace non c'è tanta differenza di peso.
Cmq se vuoi peso tutto sulla bilancia di precisione e ti faccio sapere.
1.850 per la bici completa è un buon prezzo.
Considera che giant garantisce il frame kit praticamente a vita (anche la verniciatura ).
Cmq vedi un po' che sconto ti fanno.
Vicino casa mia c'è rosato bike.
Potresti provare a chiedere a loro, li conosco personalmente.lavorano bene e sono sempre a disposizione.
Se conosci le misure ti fai spedire la bici x intero già bella è fatta.
Sacrificare comodità,
Bah, ho anche una Felt da crono e ho fatto gare usato una kuraro adattata a triathlon.
Insomma , se fai gare magari puoi pensarci.Ma se non è così potresti optare per una geometria che non spacchi la schiena
Ho appena pesato tutto.
4850 tutto senza ruote
1640 ruota post completa
1240 anteriore completa.
Tutto in grammi
Quindi completa di pedali come in foto 7.7kg
(7.5 kg senza pedali)
Beh , diciamo che le pr2 sono buone si ma sono da allenamento.
Da gara una coppia di ruote tubolari arrivi a 1.8kg complete anche di pignone e sganci.
Anche meno se le prendi da salita.
Se sei uno che cambia prendi un frame kit Advanced ( quello che più di piace) poi casomai fai un upgrade del gruppo.
Altrimenti anche una composite col 105 se fai uscite di rado.
La differenza enorme nel peso della bici la fanno le ruote.
Ma li poi ti si apre un mondo tra grammomania , piacere personale, rigidità e robustezza , comodità etc..
Almeno la uso per qualcosa, da quando è arrivata è parcheggiata per problemi fisici :(
Ti ringrazio, ma penso che le foto non siano necessarieSecondo me si , le versioni disk pesano di più.
Se vuoi ti faccio le foto alla bilancia elettronica.
Ma ti serve davvero il freno a disco?
Mi chiedo , esci con le strade bagnate?
Ti ringrazio, ma penso che le foto non siano necessarie
Nelle ultime due uscite ho preso due temporali pazzeschi, ma non si può certo considerare una costante.
Il fatto è che la Defy, ormai, la fanno solo in versione disc. Quindi, visto che ho deciso di prendere una Giant, sia per il favorevole rapporto costo/qualità, sia per il fatto che le trovo nel mio negozio di fiducia sotto casa, se decido per una bici endurance non ho grandi alternative.
Per quanto riguarda disco/non disco, devo dire che anche con il sole, in discesa e nel traffico, i caliper tutta questa sicurezza non me la danno ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?