Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Buongiorno, ordinata bici in oggetto in taglia S. La vecchia TCR era S 44, la nuova 46,5. Cavallo circa 70 altezza 1,60 ( cavallo corto rispetto ad altezza ), sulla bici precedente altezza sella 63. Secondo sivende XS un po' piccola ( arretrare troppo sella con attacco manubrio lungo ). Avreste un parere? Lunedì farà l'ordine e potrei ancora sentirlo.
Grazie mille.

Ordina la xs secondo me la s è troppo grande io sono 168 altezza sella a 69
pedalo con la misura s (orizzontale 53,7 se non erro) e vado benissimo con 8
cm in meno secondo me dovresti mettere un attacco manubrio da 2 cm:mrgreen:

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Ciao a tutti,
Sto assemblando un telaio Tcr adv sl isp ed è il mio primo con cavi interni.
Ho un dubbio.

Col telaio vengono fornite le guide filo lunghe per i cavi cambio.
La guide cavo devono attraversare il pattino sotto il movimento centrale?

Mi sarebbe utile anche la sola verifica della zona da parte di chi ha comprato la bici assemblata.
Si vedono i cavi o le guide?

Mi viene il dubbio per due motivi:
Ma in quella zona, superfice di maggiore attrito, il cavo non segherebbe la guaina?

Grazie del supporto

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,
Sto assemblando un telaio Tcr adv sl isp ed è il mio primo con cavi interni.
Ho un dubbio.

Col telaio vengono fornite le guide filo lunghe per i cavi cambio.
La guide cavo devono attraversare il pattino sotto il movimento centrale?

Mi sarebbe utile anche la sola verifica della zona da parte di chi ha comprato la bici assemblata.
Si vedono i cavi o le guide?

Mi viene il dubbio per due motivi:
Ma in quella zona, superfice di maggiore attrito, il cavo non segherebbe la guaina?

Grazie del supporto
le guide è preferibile farle passare nel passacavi sotto il mc. Io l'anteriore la lascio quasi fino al deragliatore.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sto seriamente pensando di acquistare una bici Giant x sett2015 ma se nocome reranno fuori qualcosa di diversaròo molto indeciso.
Premetto che non faccio ne gf ne circuito. ...mi diverto a gareggiare con me stesso confrontando i miei tempi su salite o sensazioni in certi giri fatti in passato.
però non riesco a scegliere la bici x me.
1: Esteticamente mi piace la propel no isp ma non vorrei sia troooppo votata x la pianura e corse in circuito.
2: Per i giri che faccio durante la bella stagione con qualche salita penso sia adatta la tcr ma non so se sarà troppo rigida e scattante cioè spezzaschiena.
3: la Defy....ma sarà troppo comoda e molla? E i freni a disco insomma come vanno?

Basterebbe vederle dal vivo e ogni dubbio svanirebbe: si prende il telaio che piace di più.

Consigli x un super indeciso come me?
Grazie.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
francesco "moser";5015623 ha scritto:
Sto seriamente pensando di acquistare una bici Giant x sett2015 ma se nocome reranno fuori qualcosa di diversaròo molto indeciso.
Premetto che non faccio ne gf ne circuito. ...mi diverto a gareggiare con me stesso confrontando i miei tempi su salite o sensazioni in certi giri fatti in passato.
però non riesco a scegliere la bici x me.
1: Esteticamente mi piace la propel no isp ma non vorrei sia troooppo votata x la pianura e corse in circuito.
2: Per i giri che faccio durante la bella stagione con qualche salita penso sia adatta la tcr ma non so se sarà troppo rigida e scattante cioè spezzaschiena.
3: la Defy....ma sarà troppo comoda e molla? E i freni a disco insomma come vanno?

Basterebbe vederle dal vivo e ogni dubbio svanirebbe: si prende il telaio che piace di più.

Consigli x un super indeciso come me?
Grazie.

Sono di parte ... lo ammetto ... ma secondo me con il TCR Advanced (ISP o no, è uguale) vai alla grande dappertutto ;-)

Un signor telaio ;-)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
spero mi arrivi la defy montata tutta 105 tra 2 settimane ... poi ti saprò dire come vanno i freni a disco meccanici.

il progetto di partenza della tcr e della defy è lo stesso, la prima xò è stata sviluppata più per la performance mentre la seconda come endurance.
realisticamente vanno bene tutte due e x gli utenti medi come siamo noi sicuramente non ci sono differenze evidenti.
il mio consiglio è .... prendi quella che ti piace di più tanto non sbagli

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ciao ragazzi :) premetto che sono un possessore di giant tcr sl isp dal 2009:mrgreen:

ho una domanda da porvi...
ho la possibilità di prendere un Propel di giugno 2014 montato ultegra di2, che praticamente non ha mai camminato, volevo sapere da qualche possessore le impressioni che ha avuto da questo telaio, come si comporta in salita e soprattutto in discesa ecc...
se poi c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio da tcr a propel sarebbe il massimo.
grazie anticipatamente o-o

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
ciao ragazzi :) premetto che sono un possessore di giant tcr sl isp dal 2009:mrgreen:

ho una domanda da porvi...
ho la possibilità di prendere un Propel di giugno 2014 montato ultegra di2, che praticamente non ha mai camminato, volevo sapere da qualche possessore le impressioni che ha avuto da questo telaio, come si comporta in salita e soprattutto in discesa ecc...
se poi c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso passaggio da tcr a propel sarebbe il massimo.
grazie anticipatamente o-o

Ciao,
io ho un Propel Advanced ISP.
Percorro abitualmente salite superiori al 10% e devo dire che il telaio, benché non sia proprio la sua vocazione, si comporta decisamente bene. Poi è difficile dare giudizi sulla salita in quanto io ho la convinzione che molto facciano le gambe e il peso (io sono 190 cm per 75 kg).
In decisa va veramente ben addirittura superiore al mio vecchio Cervelo S2. La precisione e la stabilità sono notevoli.
Nota personale: io monto delle Mavic Cosmic CXR 60 e mio giudizio la frenata è lunga ma non so se dipenda dai freni integrati, dalla pista delle navi o dalla commistione dei due.
Se hai bisogno sono qua.
Ciao

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ciao,
io ho un Propel Advanced ISP.
Percorro abitualmente salite superiori al 10% e devo dire che il telaio, benché non sia proprio la sua vocazione, si comporta decisamente bene. Poi è difficile dare giudizi sulla salita in quanto io ho la convinzione che molto facciano le gambe e il peso (io sono 190 cm per 75 kg).
In decisa va veramente ben addirittura superiore al mio vecchio Cervelo S2. La precisione e la stabilità sono notevoli.
Nota personale: io monto delle Mavic Cosmic CXR 60 e mio giudizio la frenata è lunga ma non so se dipenda dai freni integrati, dalla pista delle navi o dalla commistione dei due.
Se hai bisogno sono qua.
Ciao
Ti ringrazio, quello che m'interessava maggiormente era il parere in discesa in quanto io faccio gran fondo e non sono proprio un fenomeno in discesa 😁 quindi mi serve un mezzo che un po mi aiuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.