Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crazy yuri

Novellino
4 Luglio 2014
23
0
Firenze / cuore della toscana
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 Shimano DuraAce
Come promesso Vi aggiorno.
Defy Advanced Pro 0 slittato alla settimana 19.
Ecco la cronostoria:
settimana 13
settimana 15
settimana 19

Mi aspetto altri slittamenti, Vi terrò informati.
Ordine fatto il 26 novembre.

Io alla fine ho disdetto il contratto della Tcr che ordinai a Novembre. La settimana scorsa ancora non avevo ricevuto la bici e avrei dovuto attendere ancora un altro mese se non di più. E' stato serio il negoziante che mi ha reso tutti i soldi. Ho comprato una Scott Foil che ritirerò la prossima settimana. Se Giant si comporta così,perde tanti clienti (tipo me!)

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Onestamente se non fosse che non ho fretta avrei disdetto anche io.
Spero solo che visto che ho ordinato il 26 novembre almeno me la consegnino prima o poi, dove prima o poi è tra giugno e luglio...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Cavoli come leggo con tristezza ste cose!!
E pensare che bici magnifiche ....

Ma non ci son proprio bici, od è tutto un marketing?????

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Davvero spiacevole.
Ho la TCR AD SL ISP ed è la bici migliore che abbia mai avuto (e ne ho avute).
Stavo pensando di cambiare la bici tra 2 anni. Quasi quasi la ordino adesso. ma che arrivi in tempo???

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ma come finite ? finite da quando ? io l'ho ordinata a inizio marzo ! =(

Che modello?
Considera che la mia Defy Pro 0 ordinata il 26 novembre, forse (ma dubito) arriverà la settimana 19.
Se hai ordinato il solo telaio dovresti essere più fortunato, almeno leggendo i commenti degli altri colleghi di forum.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
tcr advanced, e cmq sticazzi, se veramente non me lo consegnano aspetta e sperano che gli compro il modello 2016, anzi a chi me lo chiederà di sicuro non parlerò bene di Giant

Il modello che hai ordinato tu il mio negoziante ce l'ha esposto in vetrina, se ti può interessare

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
tcr advanced, e cmq sticazzi, se veramente non me lo consegnano aspetta e sperano che gli compro il modello 2016, anzi a chi me lo chiederà di sicuro non parlerò bene di Giant

Quando ti hanno detto che dovrebbe arrivare?
Io potrei essere una buona cartina tornasole, all'ordine mi dissero settimana 13, poi spostata alla 15 e infine alla 19. Se veramente arriva la settimana del 4 maggio direi che il tutto starebbe in termini accettabili altrimenti...

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici

l'ultima volta che sono passato in negozio, circa 3 settiamane fa, ancora non aveva nemmeno una data, in settimana ci passo per vedere che aria tira, se con il lavoro mi gira bene alzo il budget, e di molto, e mi siedo su una argon 18

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Salve a tutti.
Non per innescare nessun tipo di polemica, anzi per dirimere la questione ritardi (notevoli) nelle consegne dei modelli Giant.
Non è che qualcuno che ne abbia la capacità e la conoscenza o meglio addirittura magari l'importatore italiano o chi per esso, possa rispondere direttamente a questi tanti dubbi che attanagliano chi come tanti di noi ama il marchio per la sua qualità, ne vorrebbe acquistare, ma è frenata da queste lungaggini che vanno sicuramente oltre il lecito e la normale decenza???
Chi sa di cosa stiamo parlendo e ne sa sull'argomento per favore si faccia vivo e ci metta la faccia su questa cosa. Ne guadagnerebbe molto in credibilità e trasparenza.
Spero che Giant non voglia trascurare il mercato italiano, ma da quello che si legge qui purtroppo sta perdendo molti clienti sia di fatto che potenziali oltre che a mettere in difficoltà i commercianti che devono gestire tali disservizi.
Spero per l'azienda che questi ritardi dipendano da un volume di lavoro maggiore di quello sostenibile e quindi buon per loro, ma però chi ordina una bici ha diritto al rispetto di tempi certi che non si devono allungare a dismisura e indefinitamente. Quindi per favore qualcuno del settore ci dia risposte che non siano per sentito dire e che facciano chiarezza sulla questione.
Questo messaggio da felice possessore di GIANT TCR AD SL ISP che se dovesse cambiare bici riprenderebbe GIANT a occhi chiusi, ma che vorrebbe averla in tempi certi ,anche lunghi ma certi e rispettati.
Ora se è vero che sta per uscire un nuovo modello, certamente strizzerà l'occhio a molti, me compreso, però che facciamo? La ordiniamo a futura memoria?
Serve una politica commerciale più seria e rispettosa del cliente, si facciano avanti quindi le persone che sanno e ci informino serenamente e seriamente, sono sicuro che ne avranno solo da guadagnarci.
Attendiamo fiduciosi

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

ll problema è che NON C'E' un distributore in Italia dopo la rottura con Giant Italia e fino a fine giugno,ossia alla scadenza del contratto,non ce ne può essere un'altro. Adesso abbiamo fatto gli ordini direttamente da Giant Europe in Olanda,la mia idea,che non è niente di ufficiale e forse non è nemmeno così,è che dal magazzino centrale riforniscano prima i vari distributori in Europa,e poi se rimane qualcosa i clienti privati in Italia. Altro non si sa nulla.

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Si sa chi sarà il nuovo distributore da giugno?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Se fosse vero sarebbe gravissimo...sottoporrebbero i loro rivenditori e i loro clienti finali a un trattamento indegno.
Mi domando come una multinazionale di queste dimensioni possa avere un approccio così dilettantistico alle problematiche di business.
Spero non sia vero anche se la cosa appare più che sensata da un punto di vista logico.

Da affezionato utente Giant spero non sia vero.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Si sa chi sarà il nuovo distributore da giugno?
Io non so niente,ma pare che debba entrare direttamente Giant Europe,con un magazzino in Italia ed i vari agenti di zona,se non ho fraiteso qualcosa.

Come clienti privati intendo i negozi,comunque la sostanza è quella. In realtà anche per loro non penso sia facile gestire una situazione del genere,c'è chi lo fa,ma bisogna essere preparati.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Avevo capito ti riferissi ai negozi ma qui il danno è a tutta la filiera. A loro che perdono credibilità e clienti, ai negozianti che non sanno come gestire la situazione con il cliente finale e questo che rimane in balia degli eventi finché non si stufa e cambia marca e rivenditore.
Io per fortuna non ho fretta ma la cosa infastidisce ugualmente.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
fra una cosa e l'altra non sono più riuscito a passare dal negozio, uscendo alle 17.00 preferisco uscire con la bici, dite che se vado una data indicativa potrei averla, non mi hanno detto più niente dall'ordine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.