Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
eh l'idea di prendere un tcr sl c'è...vediamo se la porto a compimento davvero.
un amico ce l'ha in taglia M\L (è come nuovo) forse poi ho un contatto per una taglia M...vediamo un po...

Per le misure vedi tu ... ne sai abbastanza per sapere/capire se per te va meglio M o ML ...
Per il resto ... quel che ti posso dire è soltanto che è una bomba, vedrai, non te ne pentirai

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ciao se può servire ho una taglia M/L (tubo orizzontale 57 come da biomeccanica) ed ho cavallo 87 x 185

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Scusate ma usando il tasto cerca non sono riuscito a trovare nulla al mio problema. telaio giant andvanced tcr fili interni scatola movimento da 41 in alluminio e press fit 4124 rotor. quando mi alzo sui pedali iniziano gli scricchiolii. questi si sono verificati dai primi caldi. consigli?

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
eh l'idea di prendere un tcr sl c'è...vediamo se la porto a compimento davvero.
un amico ce l'ha in taglia M\L (è come nuovo) forse poi ho un contatto per una taglia M...vediamo un po...

Ciao, se vuoi e non sei distante io probabilmente vendo il mio in taglia M.

Posso fartelo provare anche !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Arrivata anche a me, martedì. Ma non l'ho ancora provata...
Presto foto e/o impressioni.

PS: ma hai cambiato nastro e sella?
Ed ecco la mia belvetta. Impostazioni standard, per il momento.
Alcune regolazioni da perfezionare (cambio, pastiglie freni), ma me le farò da me. Comunque funziona tutto bene.
Ho solo trovato un po' troppo stretto lo spazio per il sensore contapedalate Ridesense all'interno della pedivella, stando alle misure consigliate, e per ora non l'ho montato. Se si seguissero le misure del manuale, toccherebbe il fodero...

Prova su strada: leggera, maneggevole, reattiva ma comoda. Dà sempre un senso di sicurezza. La mia è una M/L, nonostante le mie misure siano da M, ma credo di aver indovinato, visto che preferisco una posizione abbastanza distesa in discesa: addirittura, forse a causa della pipa di serie di lunghezza moderata, mi sento ancora leggermente "stretto".
Belli gli pneumatici da 25 (forse più avanti metterò qualcosa di più "colorato"), e freni semplicemente mostruosi: fanno esattamente quello che chiedi, con una progressione molto naturale ed istintiva.
Pattinacci schifosi, addio per sempre!

Allegati

• IMG_20150628_130626.jpg
    121,5 KB · Visite: 97

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Oggi l'ho provata su di un percorso di 125 km e 2500 metri di dislivello, molto impegnativo per le mie capacità anche considerando che nei primi 60 km avevo già fatto 1800 m di dislivello.

Confermo le tue impressioni, frenata strepitosa, bici comoda e bilanciata, ottimo il feeling con le ruote da 25 mm.

Sono sempre più entusiasta del cambio elettronico, non pensavo fosse così veloce e preciso.
Ne approfitto per farvi una domanda: in qualche occasione ho provato a cambiare in condizioni non ottimali (bassa velocità in salita per salire di rapporto) e il cambio si è rifiutato di dare seguito al mio comando. Sono state solo due coincidenze in cui ho premuto poco o male il tasto o il sistema ha un meccanismo che evita di fare cambiate sballate?

Grazie.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Anche per me è il primo cambio elettronico, ed effettivamente qualche leggera indecisione, soprattutto quando si è "in tiro", l'ho notata anch'io. Se sia un comportamento programmato o meno non so dirlo; in ogni caso come detto voglio imparare a regolarlo da solo, tramite il bottoncino sotto il connettore.

Riguardo alla bici nel complesso, direi che abbiamo in mano un bel gioiellino, con un rapporto qualità/prezzo piuttosto interessante.
Rispetto ai freni a disco poi, addirittura non capisco come sia possibile che non siano ancora consentiti nelle gare ufficiali...

Ed ora veniamo alle note meno piacevoli: il ritardo nelle consegne, e il modo in cui queste sono state gestite, cose che hanno messo in imbarazzo prima di tutto i rivenditori, per me non sono accettabili da parte di una azienda seria.
Senza contare il fatto che ora ci troviamo in mano un modello che tra circa 3 mesi sarà rimpiazzato da quello del 2016.
In pratica, io mi ritrovo in mano questo bell'oggettino per un misto di circostanze: la fiducia nel mio rivenditore ed il suo imbarazzo mi hanno fatto ritardare di qualche settimana la disdetta dell'ordine, che fra l'altro il rivenditore mi sollecitava a fare. Quando abbiamo finalmente acceso il computer per disdire, abbiamo scoperto che la bici era arrivata a Milano, e che c'era una fattura da onorare...

Se non sono pazzi, spero per Giant che le cose cambino al più presto.
Per quel che riguarda il nostro modello, forse ci si può consolare con la consapevolezza che in giro, almeno in Italia, ce ne saranno veramente poche.
La cosa potrebbe non essere indifferente in caso di un'ipotetica rivendita tra qualche tempo... ma tanto io credo proprio che me la terrò!

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Molto bella. M/L quindi quanto sei alto ? Io sono 183 e per una eventuale Giant mi hanno consigliato M/L. Su Specialized sono 56 e mi calza perfetta.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Molto bella. M/L quindi quanto sei alto ? Io sono 183 e per una eventuale Giant mi hanno consigliato M/L. Su Specialized sono 56 e mi calza perfetta.
La cosa è un po' strana: da sempre, noto che se prendo una bici "quadrata", cioè con lunghezza orizzontale pari alla verticale, se seguo le indicazioni per la mia altezza (m. 1,78) mi ritrovo una bici ovviamente giusta in altezza (di solito una 55x55 o al max 56x56), con moderato sbalzo del fuorisella, ma che quasi sempre mi dà la sensazione di essere "stretto" in orizzontale, con un certo disagio soprattutto in discesa. Ho spesso ovviato a questa sensazione allungando la pipa manubrio, per rimanere più disteso.
Però ricordo i consigli di un biomeccanico, che qualche anno fa, dopo avermi messo in sella ad una Bianchi Via Nirone nuova, mi aveva detto che forse per la mia conformazione (una leggera dismetria tra le gambe, e schiena che tende a farmi male), una bici leggermente più grande non sarebbe stata male. Le altre misure avrebbero potuto essere aggiustate, anche girando la pipa o comunque alzando il manubrio.
Quindi, anche se tutto mi diceva che le mie misure sarebbero state giuste per una M, nel caso della Defy, d'accordo col venditore, abbiamo scelto la M/L.
Penso che si veda anche dalla foto: lo sbalzo del tubo sella è molto moderato, e pure il dislivello tra sella e manubrio.
La prima sensazione è comunque positiva: in pianura e in discesa mi sento comodo, e non ho la sensazione di costrizione, soprattutto con la presa bassa, anche se magari un altro mezzo cm. non mi dispiacerebbe.
Probabilmente ho una conformazione "tutto busto niente gambe", anche se esternamente la cosa non si nota troppo (giuro che non ho il sedere che striscia per terra! ).

NB: la lunghezza dell'orizzontale per la M/L è data comunque 56 cm, mentre per la M è di 54,5 (è il motivo per cui abbiamo chiesto la M/L)

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Io non ho riscontrato problemi di funzionamento sull'elettronico, proprio in due casi non ha cambiato premendo il bottone e guarda caso erano due casi in cui ero a bassa velocità e rpm e volevo salire...probabile abbia schiacciato poco il tasto

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Cosa non ti convince appieno?

solo a livello estetico non mi convincono due zone: zona sterzo e zona attacco freno posteriore. Queste mie perplessità sono solo di natura estetica e non mettono in dubbio assolutamente la bontà del telaio, io preferisco l'attuale tcr advanced sl che esteticamente ha una personalità tutta sua.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Uhmmm, sono d'accordo con te, la zona attacco freno posteriore assomiglia al vecchio TCR Advanced, quello del 2011 mentre quel "rinforzo" zona sterzo stona parecchio. Quello che mi piace molto invece è il tubo reggisella dritto e non "storzellato" del precedente TCR.

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21

condivido

bittu

Novellino
8 Febbraio 2014
58
0
Visita sito
Bici
full e front
domanda, ero intenzionato ad acquistare una Giant usata e ho trovato questa montata 105 10v a circa 750€, telaio in alluminio e forcella in carbonio, dovrebbe essere 2014... è un prezzo corretto secondo voi?
purtroppo non ho altre info per ora

Allegati

• giant.jpg
    56,2 KB · Visite: 68
  • giant1.jpg
    56,5 KB · Visite: 38
  • giant2.jpg
    57,8 KB · Visite: 31

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
domanda, ero intenzionato ad acquistare una Giant usata e ho trovato questa montata 105 10v a circa 750€, telaio in alluminio e forcella in carbonio, dovrebbe essere 2014... è un prezzo corretto secondo voi?
purtroppo non ho altre info per ora
Che taglia è? Il modello cmq mi pare 2013

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.