Anche per me è il primo cambio elettronico, ed effettivamente qualche leggera indecisione, soprattutto quando si è "in tiro", l'ho notata anch'io. Se sia un comportamento programmato o meno non so dirlo; in ogni caso come detto voglio imparare a regolarlo da solo, tramite il bottoncino sotto il connettore.
Riguardo alla bici nel complesso, direi che abbiamo in mano un bel gioiellino, con un rapporto qualità/prezzo piuttosto interessante.
Rispetto ai freni a disco poi, addirittura non capisco come sia possibile che non siano ancora consentiti nelle gare ufficiali...
Ed ora veniamo alle note meno piacevoli: il ritardo nelle consegne, e il modo in cui queste sono state gestite, cose che hanno messo in imbarazzo prima di tutto i rivenditori, per me non sono accettabili da parte di una azienda seria.
Senza contare il fatto che ora ci troviamo in mano un modello che tra circa 3 mesi sarà rimpiazzato da quello del 2016.
In pratica, io mi ritrovo in mano questo bell'oggettino per un misto di circostanze: la fiducia nel mio rivenditore ed il suo imbarazzo mi hanno fatto ritardare di qualche settimana la disdetta dell'ordine, che fra l'altro il rivenditore mi sollecitava a fare. Quando abbiamo finalmente acceso il computer per disdire, abbiamo scoperto che la bici era arrivata a Milano, e che c'era una fattura da onorare...
Se non sono pazzi, spero per Giant che le cose cambino al più presto.
Per quel che riguarda il nostro modello, forse ci si può consolare con la consapevolezza che in giro, almeno in Italia, ce ne saranno veramente poche.
La cosa potrebbe non essere indifferente in caso di un'ipotetica rivendita tra qualche tempo... ma tanto io credo proprio che me la terrò!