Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso

Grazie mille della recensione :thumbup::)

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Forse l'allestimento italiano é piu pesante. Su bikerumor dicono proprio 7.07. O forse la tua non é una Advanced Pro ma Comp? Del resto, se la mia Tcr in alluminio 105 10v pesa 8.57kg, dubito che una Advanced Pro ultegra pesi più di 8kg...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Forse l'allestimento italiano é piu pesante. Su bikerumor dicono proprio 7.07. O forse la tua non é una Advanced Pro ma Comp? Del resto, se la mia Tcr in alluminio 105 10v pesa 8.57kg, dubito che una Advanced Pro ultegra pesi più di 8kg...

Sì , in effetti la mia dovrebbe essere la Tcr Advanced 1 ltd, ma nel 2013 avevi a disposizione questo modello oppure la SL.
Ma cambia il telaio tra la PRO e la Ltd, oppure solo i componenti??

Allegati

• Immag0095.jpg
    87,4 KB · Visite: 77

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Cambia il telaio, la forcella completamente in carbonio, e i componenti (manubrio attacco reggisella). Quindi un bel po' di peso in meno...

Però , non lo sapevo !!

Allora Nicola , la pro , deve essere una bomba!!!

Quindi Rosetta, volendo potrei dopo le ruote togliere un bel pò di peso , trovando i componenti della pro ......

Anche se son curioso di vedere il modello 2016...

1 Ottobre 2008
299
5
Cassino FR
www.bikextreme.it

La versione da 1900€ è la TCR Advanced 1 LTD (la migliore come rapporto qualità/prezzo)

cmq la differenza tra Advanced e Advanced Pro è solo sulla forcella. Alluminio/carbonio sulla Advanced e Full Carbon sulla Pro

gianlu

Novellino
31 Luglio 2008
53
2
Visita sito
Come ho già detto in altro post devo cambiare telaio/bici (me lo hanno rotto) e sto valutando anche il freno a disco, qualcuno mi sa dire le differenze tra il tcr sl isp (che avevo) e la defy. Per differenze intendo peso, rigidità, ecc., perché a quanto mi risulta per il 2016 il tcr non è prodotto anche con i dischi . Grazie

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
La tcr advanced leggo che è una bici ricida e con uno slooping molto accentuato...gentilmente ce qualcuno ke mi aiuta a capire quali sono i pro e i contro di questo telaio? A me serve una bici x divertirmi e nn per far alcun tipo di gara

Inviato dal mio LG-D410 utilizzando Tapatalk

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

Come già detto a Nicola , con il Tcr Advanced il divertimento è assicurato.
A mio parere la guida con il telaio sloooing è una favola.
La rigidità la vedi sopratutto quando spingi, sui pedali , come contro non saprei cosa dirti...

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Come già detto a Nicola , con il Tcr Advanced il divertimento è assicurato.
A mio parere la guida con il telaio sloooing è una favola.
La rigidità la vedi sopratutto quando spingi, sui pedali , come contro non saprei cosa dirti...
Sono seriamente intenzionato a prenderla..grazie x le risposte

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Sono seriamente intenzionato a prenderla..grazie x le risposte

Guarda , l'ho acquistata a fine 2013, usata per queste due stagioni, circa 8000km , nessun problema.
Unico neo , col meccanico abbiamo dovuto ingrassare il canotto e la base d'appoggio della sella x scricchiolii , oltre alla normale manutenzione che faccio fare annualmente...
Ti dirò che dopo un incidente in discesa con la precedente bici, con questa ed i tubeless ho ritrovato un feeling pauroso...

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
Ma queste scricchioli so dovuti diciamo a un difetto su tutta la gamma o ad caso sporadico, un'imperfezione proprio sulla tua bici?

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno Giganti !!

Volevo capire una cosa : ho sentito che Giant non ha piu' importatore italiano o era in procinto di trovarne/mollarne uno,pertanto chiedo se adesso le cose si siano sistemate o se anche mai fosse successa una cosa simile. Sto vendendo la mia Tarmac Sworks e vorrei prendermi una bella TCR..

1 Ottobre 2008
299
5
Cassino FR
www.bikextreme.it

dopo anni e anni di TCR..... sto pedalando da qualche mese su una Defy Advanced Pro Disc 2015....... impostazione decisamente più confortevole ma il telaio presenta la stessa ridigità/precisione di guida. Il vantaggio dei dischi poi è palese.......
Confermo che per il 2016 non ci sarà un TCR disc

gianlu

Novellino
31 Luglio 2008
53
2
Visita sito
Grazie per la risposta sai sono molto indeciso il tcr mi piace molto e immagino che il mod. 2016 vada meglio del mio che già è una bomba, ma non vorrei spendere un sacco di soldi in una bici che tra un anno sara già vecchia perché soppiantata dal freno disco. È dura decidere.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Secondo me i freni tradizionali non andranno mai a finire...

Reactions: rosetta

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ragazzi chi mi risponde?
Tra un telaio tcr advance e un sl/isp quanti grammi di differenza ci sono?
L advance non è affatto leggero non dovrebbe avere la tecnologia del sl?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.