Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti, dopo una buona fase di studio son entrato a far parte del club! Consegnata poco prima di Natale sono mooolto contento! Secondo me le foto non rendono quanto vederla dal vivo. Sono molto soddisfatto, in questo periodo non ho una gran gamba ma le sensazioni sono di molta reattività e scorrevolezza. . . . Vi presento la mia 'bestia'. . .
http://[URL=http://img189.imageshac...eshack.us/img189/3261/afme.th.jpg[/IMG][/URL]

Complimenti gran mezzo!
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Ciao a tutti, dopo una buona fase di studio son entrato a far parte del club! Consegnata poco prima di Natale sono mooolto contento! Secondo me le foto non rendono quanto vederla dal vivo. Sono molto soddisfatto, in questo periodo non ho una gran gamba ma le sensazioni sono di molta reattività e scorrevolezza. . . . Vi presento la mia 'bestia'. . .
[URL=http://img189.imageshack.us/i/afme.jpg/] [/URL]

Bellissima complimenti.
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Ciao a tutti, dopo una buona fase di studio son entrato a far parte del club! Consegnata poco prima di Natale sono mooolto contento! Secondo me le foto non rendono quanto vederla dal vivo. Sono molto soddisfatto, in questo periodo non ho una gran gamba ma le sensazioni sono di molta reattività e scorrevolezza. . . . Vi presento la mia 'bestia'. . .
[URL=http://img189.imageshack.us/i/afme.jpg/] [/URL]
Spezial!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Auguri di un ottimo 2014 ricco ricco di Propel.........
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Salve a tutti. Spero di non sbagliare nell'invio ma non sono molto esperto.
Oggi ho inaugurato la mia nuova Giant tcr advanced sl (marcata Rabobank):mrgreen:. L'ho montata Dura Ace 9000, ruote Dura Ace c24:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Sono ormai più di 40 anni che vado in bici e quindi posso dire credo con cognizione di causa che il telaio è veramente valido, sopra le mie aspettative, soprattutto per quanto riguarda il comfort.
Sinceramente pensavo ad un telaio rigido e non troppo confortevole pur se scattante e prestazionale. Invece con stupore mi sono accorto che è una favola soprattutto sulle sconnessioni piccole e medie, dove assorbe con noncuranza le asperità ed oggi mi sono trovato a percorrere tratti di strada che prima evitavo per le vibrazioni, standoci sopra e senza desiderare di trovare un tratto più liscio, in sostanza quasi non avvertivo più, vibrazioni che fino a pochi giorni fa con un'altra bici pur di alto livello, sentivo eccome, tanto da costringermi a cambiare traiettorie.
Fatto anche qualche saliscendi ed anche qui facilità di guida.
Bisogna abituarsi un poco all'avantreno preciso e molto leggero, merito probabilmente del peso della bici attorno ai 7 kg pedali compresi e dello sterzo over. Ottima anche la sensazione di leggerezza e di facilità nei rilanci con incremento delle velocità.
Sono curioso di provare la bici con altre ruote che ho, le Miche Supertype 358 RS su tubolari.
Confesso che ero indeciso tra Giant tcr SL e Specialized Tarmac SWorks e forse esteticamente mi piaceva di più quest'ultimo, ma leggendo le vostre recensioni mi sono accorto che c'erano molte meno persone "scontente" del Giant rispetto alla Specy ed ho deciso per Giant trovando una buona occasione su un telaio marcato Rabobank.
Riferirò sulla prova con le ruote Miche.
Ovviamente oggi bici inaugurata e rientro con la pioggia, come ti sbagli??

Saluti a tutti
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti,
con cortese urgenza vi chiedo gentilmente informazioni su tenuta in salita del telaio tcr advanced sl grazie.
 
Ultima modifica:

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Allora aggiungo un particolare alla mia domanda, mi interessava sapere come si comporta questo telaio in salita in modo particolare con ruote ad alto profilo in carbonio, lo sò che di ruote ce ne sono di tanti tipi e qualità io vorrei semplicemente sapere per esperienza diretta di qualche possessore come si comporta la bici in salita e la differenza sostanziale usando la stessa con ruote alto profilo o tradizionali, grazie.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Dipende se le ruote alto profilo sono x tubolari o copertoncino..dipende dal tuo stato di allenamento..in bici non ci si inventa niente...contano le gambe...un amico mio a una cannondale cad 9 montata 105..peso penso sui 8 kg...si piazza sempre nei primi 10 a corse a circuito...e`sempre in fuga....io con la bici da 7 kg e da 6000 euro...con ruote alto profilo fulcrum rancing speed..bici montata al top...ogni tanto se si arriva in volata mi piazzo..raramente...nei 25..30..x arrivare 10 di categoria.comunque tornando a noi la giant e`un`ottima bici..non sbagli.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Allora aggiungo un particolare alla mia domanda, mi interessava sapere come si comporta questo telaio in salita in modo particolare con ruote ad alto profilo in carbonio, lo sò che di ruote ce ne sono di tanti tipi e qualità io vorrei semplicemente sapere per esperienza diretta di qualche possessore come si comporta la bici in salita e la differenza sostanziale usando la stessa con ruote alto profilo o tradizionali, grazie.

Io ho il tcr del 2011 con fulcrum 0 copertoncino, e alto profilo con tubolari.
In salita il comportamento del telaio è davvero ottimo e la differenza la fanno le ruote, quello che ho notato con le alto profilo dopo un migliaio di km è che su falsopiani/salite intorno al 3% le ruote ad alto profilo vanno meglio delle fulcrum e riesco a pedale con meno sforzo. Le 50mm rispetto alle fulcrum flettono leggermente ma tutto entro i limiti.
Quindi direi che il comportamento del telaio e' praticamente identico, la differenza in salita la fa l'accoppiata ruote-telaio, probabilmente la perfezione sarebbe utilizzarlo con ruote 38mm in carbonio con tubolari in modo da avere massima leggerezza.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=164287
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.