Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Hai trovato poi la piega Giant in carbonio o sei passato ad altro? Io sinceramente non ho più sentito niente a riguardo...

Ciao Luca e buon anno in primis.
Come ti avevo detto avrei cambiato la mia piega esclusivamente per la nuova della Giant e....... così è stato! ;-)
Ho aspettato tue notizie ma, con il passare dei giorni, avevo immaginato che dalla Giant avresti dovuto aspettare chissà quanto per la ricezione dei pezzi, e le tue parole me lo confermano. Così mi sono mosso per altre vie e, pochi giorni fa, ho ricevuto la piega che è davvero stupenda e leggerissima (anche se la mia FSA era/è ancor più leggera.......)!
Ho un paio di foto sul cellulare, dopo le pubblicherò.
Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità e cortesia, ci sentiremo sicuramente in futuro. ;-)

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Queste le foto del mio bolide "aggiornato".
hery4ume.jpg
y2ugyraj.jpg
u2epu9y2.jpg

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche se......proprio per fare il pignolo, cambierei l'attacco con il nuovo Contact SLR OD2

Allegati

• New Attacco SLR OD2.jpg
    New Attacco SLR OD2.jpg
    58,5 KB · Visite: 48

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
togliendo la sella e il supporto per un controllo al tubo ho notato che è saltato un po' di colore nella parte nascosta dal supporto sella e si è anche graffiato tipo una striscia intorno al bordo reggisella, è una cosa normale secondo voi dovuta all'uso o ci stà rischio di danneggiare il carbonio?avevo pensato di avvolgere questa parte di tubo che viene sollecitata con una pellicola adesiva in carbonio per protezione e poi montare il tutto per evitare sfregamenti sul tubo. Per il serraggio invece cosa si rischia se fatto oltre il limite qualcuno ha avuto un esperienza diretta?grazie
Ciao. Se guardi indietro qualcosa a riguardo trovi. Comunque anche a me ha fatto la stessa cosa. Credo sia abbastanza normale che stringendo un reggisella qualche segno si faccia. Come a te un po' di vernice vicino alla vite che stringe il reggisella è saltata anche a me. Non è nulla di grave e mi sembra ottima l'idea di proteggere la parte con una pellicola adesiva, sarà sempre meglio di nulla e si copre l'eventuale graffio.
Non ho notizie di che cosa possa accadere se si serra oltre il normale (max 4nm) ma non bisogna essere frate indovino per predirre crepe e/o rotture al tubo reggisella.
Ti saluto

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao. Se guardi indietro qualcosa a riguardo trovi. Comunque anche a me ha fatto la stessa cosa. Credo sia abbastanza normale che stringendo un reggisella qualche segno si faccia. Come a te un po' di vernice vicino alla vite che stringe il reggisella è saltata anche a me. Non è nulla di grave e mi sembra ottima l'idea di proteggere la parte con una pellicola adesiva, sarà sempre meglio di nulla e si copre l'eventuale graffio.
Non ho notizie di che cosa possa accadere se si serra oltre il normale (max 4nm) ma non bisogna essere frate indovino per predirre crepe e/o rotture al tubo reggisella.
Ti saluto

Grazie

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
L'attacco OD2 non è bello come il CONTACT SLR. Se mi si dovesse rompere, ne prendo un'altro uguale. L'importante che non si spezzi in 2 durante una discesa a 70 all'ora.:wacko:

Abarth, quale intendi, quello squadrato o quello nuovo rotondeggiante? Sappi che a me si è rotto quello squadrato prima serie. Probabilmente per un difetto di montaggio da parte mia (serrate troppo le viti forcella). o-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
bellissimo il manubrio, lo prenderò anch'io appena mia moglie mi darà di nuovo il permesso di spendere soldi per la bici :mrgreen:

ma questa cosa che l'srl si rompe mi inquieta parecchio, l'ho appena montato...

Portone attenzione (scusa la rima), la rottura del mio SRL, probabilmente, è stata causata da me. Ho stretto le viti di serraggio senza la dinamometrica.
Ovvio che va comunque controllato periodicamente e meticolosamente l'attacco. o-oo-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io sono alto 1,79..cavallo 86..attacco manubrio da 120..ho preso ml...pedalo a 76 cm dal m.c alla sella.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.