Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sbagliato:
C) lunghezza del tubo superiore : qui dobbiamo fare una precisazione, perche' se noi misurassimo la lunghezza del tubo, cioe' calcolando che esso e' "sloping", avremmo un dato inferiore al valore effettivo, che e' quello misurato in linea orizzontale, linea che va "immaginata", e va dal centro della giunzione del tubo superiore con lo sterzo e giunge fino al reggisella, tale lunghezza e' definita "reale" mentre, la lunghezza del tubo "sloping" e' definita "effettiva".

Mah,;nonzo% il mio ciclista non la pensa così, 1.77 una M sembra troppo impiccato, a me ha dato una M perché ho braccia lunghe con attacco 120, se avessi preso S avrei dovuto mettere 140 di attacco, un po' brutta da vedere, l'importante è trovarsi bene in sella non avere dolori e spingere bene sui pedali.
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Io sono alto 180cm e ho la TCR taglia m/l con attacco da 80mm a causa di problemi alla schiena. Con le mani sulle leve o in presa bassa e' stracomoda, pero' con un attacco cosi' corto non le tengo mai sulla parte orizzontale del manubrio.
 

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve ragazzi sarei interessato ad una TCR Composite 2 Compact, volevo un consiglio sulla misura, sono alto 177 cm misura cavallo 84,5 cm, pedalo su una Potrero Hills misura L e attacco manubrio 11 cm e mi trovo benissimo, quindi per la Giant ero indeciso sulla misura M (lunghezza tubo orizzontale 55,5 cm) oppure la M/L (lunghezza tubo orizzontale 57.0 cm). ;nonzo% Cosa ne pensate? Grazie.

io sono 172.5 cavallo 79 ho una advanced s penso che una M sia giusta per te(il sivende mi aveva dato unaM ma dopo 2 giorni me l'aveva cambiata esteticamente il tubo sella scompariva meta' lettera G di giant,a causa del mio cavallo corto);nonzo%o-o
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
io sono 172.5 cavallo 79 ho una advanced s penso che una M sia giusta per te(il sivende mi aveva dato unaM ma dopo 2 giorni me l'aveva cambiata esteticamente il tubo sella scompariva meta' lettera G di giant,a causa del mio cavallo corto);nonzo%o-o


Io sono 172 cm ma ho cavallo più alto, potevo prendere sia S che M ma ho scelto quest'ultima per due motivi: il primo perchè con la S avrei avuto molti spessori sotto l'attacco manubrio, il secondo perchè la S non c'era! :mrgreen:

Avendo un altezza sella importante esteticamente è venuta bene e non copro nessuna scritta però c'è da dire che la TCR in taglia S è più bella.....più si sale più perde purtroppo! o-o
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Come promesso posto alcune foto della mia bimba. Ho aspettato che fosse vestita ben bene!!!!
Ricapitolando:
Telaio: TCR Advanced SL3 ISP
Piega e attacco: Giant Contact
Gruppo Completo Shimano Ultegra 6800 11v
Ruote: Yishun YS-SL tubolare profilo 44mm
Pedali: Look Keo Blade Carbon Cr
Sella: Specialized Romin Pro (x ora!!)

ora non ho più scuse...pedalooooooooo!
 

Allegati

  • 20140805_191159.jpg
    20140805_191159.jpg
    117,7 KB · Visite: 231
  • 20140805_191141.jpg
    20140805_191141.jpg
    116,7 KB · Visite: 123
  • 20140804_225640.jpg
    20140804_225640.jpg
    81,3 KB · Visite: 115
  • 20140804_225347.jpg
    20140804_225347.jpg
    76,4 KB · Visite: 104

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mah,;nonzo% il mio ciclista non la pensa così, 1.77 una M sembra troppo impiccato, a me ha dato una M perché ho braccia lunghe con attacco 120, se avessi preso S avrei dovuto mettere 140 di attacco, un po' brutta da vedere, l'importante è trovarsi bene in sella non avere dolori e spingere bene sui pedali.

Infatti,andrebbero sempre guardate tutte le misure,comunque in generale per 177cm va ancora bene la M,poi i telai slooping si adattano bene per quote antropometriche anche abbastanza diverse,tipo io uso una S e sono 173 x 83 di cavallo con pipa da 110. Potrei usare altrettanto bene una M con pipa da 100,dato che nonostante sia 2 cm più lunga,si compenserebbe con il minor dislivello sella-manubrio,che sulla S è bello abbondante.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Come promesso posto alcune foto della mia bimba. Ho aspettato che fosse vestita ben bene!!!!
Ricapitolando:
Telaio: TCR Advanced SL3 ISP
Piega e attacco: Giant Contact
Gruppo Completo Shimano Ultegra 6800 11v
Ruote: Yishun YS-SL tubolare profilo 44mm
Pedali: Look Keo Blade Carbon Cr
Sella: Specialized Romin Pro (x ora!!)

ora non ho più scuse...pedalooooooooo!

bella davvero, abbinamenti azzeccati. !!!!
Vedo che sono arrivate pure le ruote...
Goditela con delle belle pedalate. :-x
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io sono 172.5 cavallo 79 ho una advanced s penso che una M sia giusta per te(il sivende mi aveva dato unaM ma dopo 2 giorni me l'aveva cambiata esteticamente il tubo sella scompariva meta' lettera G di giant,a causa del mio cavallo corto);nonzo%o-o

io sono 170 con cavallo 82, ho preso una M perchè sulla S mi sentivo troppo chiuso, la G è appena tagliata
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
p.s. mi sono innamorato

TCR-Advanced-SL-1-Comp-Blue.jpg


ma se spendo ancora soldi per la bici mia moglie mi stronca:mrgreen:
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Ragazzi oggi mi son fatto1uscita tranquilla e mi stavo godendo la mia Giant..quando quasi di fermo son caduto causa brusca frenata del mezzo davanti..rialzatomi mi sono accorto di aver gremato un po la sella..un taglio di 1.5cm circa..devo agire con un po di colla oppure non avanza l'abrasione? Grazie...cmq a me i nuovi colori non dispiaciono..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi oggi mi son fatto1uscita tranquilla e mi stavo godendo la mia Giant..quando quasi di fermo son caduto causa brusca frenata del mezzo davanti..rialzatomi mi sono accorto di aver gremato un po la sella..un taglio di 1.5cm circa..devo agire con un po di colla oppure non avanza l'abrasione? Grazie...cmq a me i nuovi colori non dispiaciono..

Che ti frega della sella, l'importante è che non si sia graffiata la Giant!! o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

mirko cerbara

Novellino
6 Ottobre 2013
66
1
Visita sito
Bici
giant composite tcr 1
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una TCR COMPOSITE 1 2014 e devo dice che sono super soddisfatto. ho visto un PROPEL ADVANCED black/red che mi fa impazzire.
qualcuno di voi lo ha provato? é sicuramente molto crsaiolo però mi piacerebbe avere qualche vs parere..

grazie in anticipo
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
ciao a tutti,
sono un felice possessore di una TCR COMPOSITE 1 2014 e devo dice che sono super soddisfatto. ho visto un PROPEL ADVANCED black/red che mi fa impazzire.
qualcuno di voi lo ha provato? é sicuramente molto crsaiolo però mi piacerebbe avere qualche vs parere..

grazie in anticipo

Ho la tua stessa giant e ne sono innamorato o-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Sto incrociando le dita che non importino ste colorazioni,a inizio settembre cmq si saprà tutto.

Visto che il mercato italiano non è dei più importanti per la Giant, se fanno come quest'anno, dovrebbero importare il modello montato Ultegra e il frameset e guardando in giro la SL 2 montata Ultegra del 2015 è veramente bella!! :mrgreen::mrgreen:
TCR-Advanced-SL-2-(pro-compact)-Comp.jpg


Dopo la Composite, la Advanced SL per me sarebbe proprio il top! o-o
Unica incognita sarà la faccenda dell'importatore italiano :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.