Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Purtroppo la mia Defy ha avuto vita breve: nella notte tra venerdì e sabato qualcuno che sapeva benissimo quello che stava facendo si è introdotto nel mio box e l'ha sottratta insieme ad un Trance 27.5 1 del dicembre 2013 (modello 2014).
Insomma, un bel danno, non credo risanabile (a meno di un colpo di c...).

Rimetto la foto di qualche giorno fa: lo faccio soprattutto per mettere in guardia un eventuale acquirente. Se poi, per il colpo di c... di cui sopra, qualcuno la dovesse avvistare, in Lombardia o in Italia, e la segnalasse qui o alle forze dell'ordine, farebbe una grande cosa.
Malauguratamente le uniche personalizzazioni che avevo fatto in tempo ad operare sono quel bollino sul tubo verticale (marchio del venditore), unitamente al portattrezzi Vittoria nel portaborracce (portaborracce in carbonio con inserti bianco/rossi), e ai pedali Keo molto usurati (non avevo fatto in tempo ad acquistarne di nuovi). Sicuramente saranno le prime cose ad essere levate, in caso di vendita fraudolenta...

Defy.jpg


PS: consigli sul che fare in questi casi, magari in MP, saranno ben accetti (è la prima volta che prendo una fregatura del genere, e non ho 15 anni).

PS2: se scrivo che la cosa che mi dà più fastidio è l'idea che qualcuno mi abbia "curato" per fregarmi, passo per fesso? :cry

PS3: non ho sottomano foto della Trance "vera"; posto quella del catalogo.
Immagino che il "venditore" possa essere il medesimo.

Trance_27_5_1.jpg
 
Ultima modifica:

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Purtroppo la mia Defy ha avuto vita breve: nella notte tra venerdì e sabato qualcuno che sapeva benissimo quello che stava facendo si è introdotto nel mio box e l'ha sottratta insieme ad un Trance 27.5 1 del dicembre 2013 (modello 2014).
Insomma, un bel danno, non credo risanabile (a meno di un colpo di c...).

Rimetto la foto di qualche giorno fa: lo faccio soprattutto per mettere in guardia un eventuale acquirente. Se poi, per il colpo di c... di cui sopra, qualcuno la dovesse avvistare, in Lombardia o in Italia, e la segnalasse qui o alle forze dell'ordine, farebbe una grande cosa.
Malauguratamente le uniche personalizzazioni che avevo fatto in tempo ad operare sono quel bollino sul tubo verticale (marchio del venditore), unitamente al portattrezzi Vittoria nel portaborracce (portaborracce in carbonio con inserti bianco/rossi), e ai pedali Keo molto usurati (non avevo fatto in tempo ad acquistarne di nuovi). Sicuramente saranno le prime cose ad essere levate, in caso di vendita fraudolenta...

Defy.jpg


PS: consigli sul che fare in questi casi, magari in MP, saranno ben accetti (è la prima volta che prendo una fregatura del genere, e non ho 15 anni).

PS2: se scrivo che la cosa che mi dà più fastidio è l'idea che qualcuno mi abbia "curato" per fregarmi, passo per fesso? :cry

PS3: non ho sottomano foto della Trance "vera"; posto quella del catalogo.
Immagino che il "venditore" possa essere il medesimo.

Trance_27_5_1.jpg
Per quel che può valere mi dispiace e capisco bene che ti brucia non solo per il danno economico.....spero nel colpo di c...e che ritrovi entrambe
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si ma che palle!!!! Ma cosa sta succedendo ? Anche dalle mie parti una settimana danni di mila EURO e più di 10 biciclette nei BOX rubate! Ma -----!!! Non si può più essere padroni di casa propria!! Ma stiamo scherzando!!! Oltre al danno psicologico io aggiungerei più quello in euro, tutti i sacrifici che si fanno per avere una bella bici e coltivare la nostra passione.
Mi auguro che ritroverai le bici , e che le maledette MERDE pagheranno dazio.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Purtroppo la mia Defy ha avuto vita breve: nella notte tra venerdì e sabato qualcuno che sapeva benissimo quello che stava facendo si è introdotto nel mio box e l'ha sottratta insieme ad un Trance 27.5 1 del dicembre 2013 (modello 2014).
Insomma, un bel danno, non credo risanabile (a meno di un colpo di c...).


Defy.jpg



PS2: se scrivo che la cosa che mi dà più fastidio è l'idea che qualcuno mi abbia "curato" per fregarmi, passo per fesso? :cry


Trance_27_5_1.jpg

Cribbio!!! Mi dispiace tanto!!

No, non passi per fesso... sicuro qualcuno ti ha spiato, se sei stato derubato solo tu e non tutti i garage... Come? Dove? Davanti al negozio, per strada mentre pedalavi? è brutto, ma di sicuro qualcuno (professionisti del furto) ti ha tenuto d'occhio...
Secondo me, cmq, bici così non devono stare in garage, ma a casa... Appese al muro, accanto all'armadio, dove vuoi tu ma non in garage... bersaglio troppo facile.

Per quel che conta, anche se non è la mia zona, terrò gli occhi aperti per strada... Anche se secondo me, finiscono rivendute all'estero.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Cribbio!!! Mi dispiace tanto!!

No, non passi per fesso... sicuro qualcuno ti ha spiato, se sei stato derubato solo tu e non tutti i garage... Come? Dove? Davanti al negozio, per strada mentre pedalavi? è brutto, ma di sicuro qualcuno (professionisti del furto) ti ha tenuto d'occhio...
Secondo me, cmq, bici così non devono stare in garage, ma a casa... Appese al muro, accanto all'armadio, dove vuoi tu ma non in garage... bersaglio troppo facile.

Per quel che conta, anche se non è la mia zona, terrò gli occhi aperti per strada... Anche se secondo me, finiscono rivendute all'estero.
Grazie a tutti per la solidarietà!
Quando dico che la cosa che mi dispiace di più è l'idea di essere stato "curato", spero di farlo con cognizione di causa.
Intanto la cosa significa che i soldi non sono la prima cosa, anche se le pale del ventilatore girano pure per quello, ovvio.
E' proprio l'idea che ad organizzare il furto, se non a compierlo, sia qualcuno che condivide degli spazi con te. Leggi: un vicino di casa, se non addirittura un condomino.
Mi spiego: il mio box dalla strada non si vede, se non salendo su un muretto, con pose da equilibrista, magari provvisti di binocolo...
Invece ho decine di finestre che gli guardano proprio dentro, o comunque ne notano i movimenti.
E guarda caso il tutto succede una settimana dopo che era comparso "qualcosa di nuovo"... :cry
Addirittura penso che senza la nuova, non avrei perso neppure la mtb. Il colpo era mirato alla Defy, credo.
Ne è prova il fatto che un'altra vecchia bici in titanio è stata ignorata ("ma sì, lasciamogliela, non vale tanto"), che l'auto nuova di mia moglie, con chiavi nel cruscotto, pure, come due caschi nuovi appoggiati proprio sotto le bici rubate. Addirittura non c'è un graffio sull'auto, che impediva parecchio la manovra. Segno di una certa "cautela" (o esperienza?).
Infine, nessun altro box è stato toccato.

Per quel che riguarda il tenere la bici in casa, ovviamente ci avevo pensato. Però ci sono ragioni di spazio (una ci sta, due no), di quieto vivere (a me non è mai successo niente di grosso, e come detto non sono uno sbarbatello), di carattere personale (perché devo "paranoizzarmi"?).
Ovvio che adesso non comprerò più niente di nuovo per un bel po', eh, a meno di creare un bel bunker...

PS: giusto per paranoia, secondo voi i ladri leggono i forum specializzati?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie a tutti per la solidarietà!
PS: giusto per paranoia, secondo voi i ladri leggono i forum specializzati?

Ciao Bitossi , mi dispiace molto!!
Dalla tua descrizione , hai ragione nel pensar male!!!
Hai sporto denuncia??

Per il tuo ps , sì penso che qualcuno legga e si documenti!!
Pensa che alcuni accendono il gps un paio di km fuori casa x non dare traccia su Strava e company.....

Siamo messi male....

Auguroni......
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao Bitossi , mi dispiace molto!!
Dalla tua descrizione , hai ragione nel pensar male!!!
Hai sporto denuncia??

Per il tuo ps , sì penso che qualcuno legga e si documenti!!
Pensa che alcuni accendono il gps un paio di km fuori casa x non dare traccia su Strava e company.....

Siamo messi male....

Auguroni......

Su strava esiste l'opzione privacy, un'area di 2 km mi pare in cui non viene indicato il punto della residenza
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Grazie a tutti per la solidarietà!
Quando dico che la cosa che mi dispiace di più è l'idea di essere stato "curato", spero di farlo con cognizione di causa.
Intanto la cosa significa che i soldi non sono la prima cosa, anche se le pale del ventilatore girano pure per quello, ovvio.
E' proprio l'idea che ad organizzare il furto, se non a compierlo, sia qualcuno che condivide degli spazi con te. Leggi: un vicino di casa, se non addirittura un condomino.
Mi spiego: il mio box dalla strada non si vede, se non salendo su un muretto, con pose da equilibrista, magari provvisti di binocolo...
Invece ho decine di finestre che gli guardano proprio dentro, o comunque ne notano i movimenti.
E guarda caso il tutto succede una settimana dopo che era comparso "qualcosa di nuovo"... :cry
Addirittura penso che senza la nuova, non avrei perso neppure la mtb. Il colpo era mirato alla Defy, credo.
Ne è prova il fatto che un'altra vecchia bici in titanio è stata ignorata ("ma sì, lasciamogliela, non vale tanto"), che l'auto nuova di mia moglie, con chiavi nel cruscotto, pure, come due caschi nuovi appoggiati proprio sotto le bici rubate. Addirittura non c'è un graffio sull'auto, che impediva parecchio la manovra. Segno di una certa "cautela" (o esperienza?).
Infine, nessun altro box è stato toccato.

Per quel che riguarda il tenere la bici in casa, ovviamente ci avevo pensato. Però ci sono ragioni di spazio (una ci sta, due no), di quieto vivere (a me non è mai successo niente di grosso, e come detto non sono uno sbarbatello), di carattere personale (perché devo "paranoizzarmi"?).
Ovvio che adesso non comprerò più niente di nuovo per un bel po', eh, a meno di creare un bel bunker...

PS: giusto per paranoia, secondo voi i ladri leggono i forum specializzati?

mi dispiace per il furto purtroppo al giorno d'oggi non ci si può proprio fidare più di nessuno. Queste notizie ti fanno proprio girare le palle uno si a in quattro per togliersi soddisfazioni e le merde della società ti fottono, spero che il loro guadagno li spandano in medicine "pesanti".
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper

angelosonvico

Novellino
12 Settembre 2011
15
1
Visita sito
Bici
giant tcr advanced slo ISP 2016
Io ho la stessa bici bianca dal2012 e prima avevo il modello precedente. Ho la misura ML e mi trovo splendidamente. Sono alto 178 con cavallo 87 e pipa da 12 e distanza piano pedali-centro della di 92,5. Vai tranquillo quindi!
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Secondo me ti ci vuole una ML.
Io sono un centimetro più alto di te con 87 di cavallo ed ho una ML con pipa da 12.
Perfetta.
La L è una taglia ancor più grande.

ML è tubo piantone 53.5 e Tubo orizzontale (virtuale 57) quindi quoto cabocomp viste le misure la taglia correta è questa. (Io ho ML e sono 185 h e cavallo 87)

Io ho la stessa bici bianca dal2012 e prima avevo il modello precedente. Ho la misura ML e mi trovo splendidamente. Sono alto 178 con cavallo 87 e pipa da 12 e distanza piano pedali-centro della di 92,5. Vai tranquillo quindi!

Ok, grazie mille, avete confermato i miei dubbi e ho rinunciato all'acquisto. Continuo la ricerca!
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
732
322
Visita sito
Bici
Wilier
Ragazzi chiedo a voi che sicuramente conoscete il soggetto :))):

Sarei probabilmente in procinto di cambiare bici, e mi è cascato l'occhio su di una Giant TCR Advanced 2; So che è un telaio di media gamma e di una certa qualità (a vederlo devo dire che mi ha fatto un ottima impressione), però mi piacerebbe avere pareri da qualche possessore o da chi conosce per bene il mezzo in questione.

Che ne dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.