Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
le versioni TCR Advanced PRO sono tutte uguali (Frameset - TCR Adv Pro zero - TCR Adv Pro 1)

Se ho ben capito il telaio delle versioni Advanced TCR Pro zero - Tcr Adv Pro 1 e ADVANCED TCR PRO MATTE BLACK TELAIO 2016 sono tutti e tre uguali IL CARBONIO è T700...invece il telaio Advanced TCR SL con il canotto sella integrato il carbonio è T800, giusto?

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
... però leggendo la scheda sul sito ufficiale Giant il telaio del modello "Advanced TCR Pro zero" il telaio viene indicato con le caratteristiche del telaio versione SL, mah....!!!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
mah.... mi sembra un tantino strano! se dopo 15 anni dovesse creparsi il telaio viene sostituito?;nonzo%

Se vale la parola A VITA.... è le rotture non sono da attribuire a cadute o danni accidentali ma per puro caso. Direi di si.
Poi vero anche che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Anche io dovrei farmi rivalere della garanzia causa incompetenza del venditore e mia ignoranza in materia mi è stata data una M anziché una S.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se vale la parola A VITA.... è le rotture non sono da attribuire a cadute o danni accidentali ma per puro caso. Direi di si.
Poi vero anche che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Anche io dovrei farmi rivalere della garanzia causa incompetenza del venditore e mia ignoranza in materia mi è stata data una M anziché una S.
hummmm.... qui la vedo molto dura per la sostituzione del telaio perché non c'entra nulla la garanzia.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Infatti.
Io so di avere un telaio ormai da 3 anni grande e nonostante tutto mi reco ancora in quel negozio, ma non ho il coraggio di dire la mia.
Ormai si è creato un circuito di confidenza e ciao ciao, che nonostante ci pedalo da 3 anni so di avere la bici sbagliata.
Comunque sia, piano piano, me ne andrò silenziosamente senza discussioni.
Mi dispiace che ho speso soldi per bici top gamma e non li recuoero più, pur trovandomi con una bici errata. Ma io ci pedalo comunque, appena avrò il gruzzolo, sicuramente camnbierò bici, ma un cliente l'avrà perso.
So che non interesserà nulla, tanto al mio paese si dice, che quando la vacca è grassa va bene tutto lo stesso.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Infatti.
Io so di avere un telaio ormai da 3 anni grande e nonostante tutto mi reco ancora in quel negozio, ma non ho il coraggio di dire la mia.
Ormai si è creato un circuito di confidenza e ciao ciao, che nonostante ci pedalo da 3 anni so di avere la bici sbagliata.
Comunque sia, piano piano, me ne andrò silenziosamente senza discussioni.
Mi dispiace che ho speso soldi per bici top gamma e non li recuoero più, pur trovandomi con una bici errata. Ma io ci pedalo comunque, appena avrò il gruzzolo, sicuramente camnbierò bici, ma un cliente l'avrà perso.
So che non interesserà nulla, tanto al mio paese si dice, che quando la vacca è grassa va bene tutto lo stesso.
Scusa, ma hai sbagliato a non farlo presente.
Se il negoziante non si fosse reso conto della cosa o se avesse pensato che ti trovavi bene con un telaio più grande?
Magari è tutto fatto in buona fede.
Io ne parlerei e in base alla risposta decidere come comportarmi.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Scusa, ma hai sbagliato a non farlo presente.
Se il negoziante non si fosse reso conto della cosa o se avesse pensato che ti trovavi bene con un telaio più grande?
Magari è tutto fatto in buona fede.
Io ne parlerei e in base alla risposta decidere come comportarmi.

Farglielo presente? Già fatto, lui sostiene che per la mia conformazione di cavallo e braccia lunghe va bene una M, invece ho girato tanti altri negozi e tutti sostengono S, o per lo meno una taglia che di orizzontale non superi i 53.5/6. GIANT in M fa 55.5 pur essendo slooping, è grande. STOP Comunque anche parlando non ammetterà mai di avere sbagliato
Per carità , ormai ci pedalo da 3 anni mi ci sono anche abituato, ma dire che sono messo in sella giusto ce ne passa. Secondo te può uno alto 170 con cavallo 80 pedalare su una 55.5? No , ora che lo so. Prima da ignorante in materia di taglie si. Infatti piuttosto che ordinarmi la taglia giusta è stata rifilata quella in vetrina da mesi, perché non la vendeva. Io pollo ci sono cascato. Ma anche parlarne ora non serve a nulla.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Farglielo presente? Già fatto, lui sostiene che per la mia conformazione di cavallo e braccia lunghe va bene una M, invece ho girato tanti altri negozi e tutti sostengono S, o per lo meno una taglia che di orizzontale non superi i 53.5/6. GIANT in M fa 55.5 pur essendo slooping, è grande. STOP Comunque anche parlando non ammetterà mai di avere sbagliato
Per carità , ormai ci pedalo da 3 anni mi ci sono anche abituato, ma dire che sono messo in sella giusto ce ne passa. Secondo te può uno alto 170 con cavallo 80 pedalare su una 55.5? No , ora che lo so. Prima da ignorante in materia di taglie si. Infatti piuttosto che ordinarmi la taglia giusta è stata rifilata quella in vetrina da mesi, perché non la vendeva. Io pollo ci sono cascato. Ma anche parlarne ora non serve a nulla.
Mi spiace, allora fai bene a cambiare.
Io mi sono fatto fare una visita biomeccanica e quando cambio bici vado dal negoziante con la scheda che mi hanno consegnato.
Nel momento che deciderai di cambiare bici e fornitore io farei ugualmente notare il motivo del cambio, magari non lo darà a vedere ma la lezione la sentirà. Io feci così quando decisi di cambiare negoziante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.