Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si toglie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Come si toglie la plachetta, c'è qualche metodo particolare?
La plachetta di plastica del mio telaio dopo aver svitato la vite sembra incollata non si stacca, tra l'altro questa vite gira a vuoto nella plachetta...bhooo!🤔
Grazie della delucidazione...però svitando la vite della plachetta di plastica sotto il MC non si stacca dal telaio.
Come si toglie la plachetta?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io sulla propel avevo fatto cosi:
1) staccato cavo dal cambio posteriore
2) staccato il cavo dal deragliatore
3) svitato la vite del passacavi sotto il MC cosi grazie al fatto che i cavi erano laschi ho sollevato la piasta dal telaio ma senza sfilare nulla.
4) sfilato il cavo dal cambio posteriore fino al MC, però nel fare cosi ho inserito anche una guaina nera che mi è servita come guida poi nell'inserire il cavo dal MC al cambio. Perchè la guaina interna si sfilava con il filo stesso.
5) stessa cosa fatta per il cavo del deragliatore.
6) una volta che i cavi erano fuori dal telaio e sotto il MC li ho sfilati dal tubo orizzontale (propel) senza toccare la guaina interna ovviamente.
7) rinfilati i cavi e fatti passare nelle guaine precedentemente inserite come guida

Spero di esserti stato d'aiuto.
Per quanto riguarda la placchetta sotto il MC una volta tolta la vite se vai leva con attenzione con un cacciavite a lama piatta dovrebbe staccarsi.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io sulla propel avevo fatto cosi:
1) staccato cavo dal cambio posteriore
2) staccato il cavo dal deragliatore
3) svitato la vite del passacavi sotto il MC cosi grazie al fatto che i cavi erano laschi ho sollevato la piasta dal telaio ma senza sfilare nulla.
4) sfilato il cavo dal cambio posteriore fino al MC, però nel fare cosi ho inserito anche una guaina nera che mi è servita come guida poi nell'inserire il cavo dal MC al cambio. Perchè la guaina interna si sfilava con il filo stesso.
5) stessa cosa fatta per il cavo del deragliatore.
6) una volta che i cavi erano fuori dal telaio e sotto il MC li ho sfilati dal tubo orizzontale (propel) senza toccare la guaina interna ovviamente.
7) rinfilati i cavi e fatti passare nelle guaine precedentemente inserite come guida

Spero di esserti stato d'aiuto.
Per quanto riguarda la placchetta sotto il MC una volta tolta la vite se vai leva con attenzione con un cacciavite a lama piatta dovrebbe staccarsi.
Grazie, sei stato gentilissimo...👍

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

cpandolfi

Novellino
26 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao a tutti,
da Novembre sono anch'io possessore di una Propel "base" che ho cosi' modificato :
-ruote in carbonio no brand da 38 mm dal peso di 1500 gr (online 300 euro)
-pipa da 90 mm KCNC dal peso di 96 gr (mia ex bici)
-manubrio compact in carbonio no brand dal peso di 190 gr (online 37 euro)
-sella Astute Skycarb da 150 gr (prezzo: una pazzia... e purtroppo dopo 3 uscite il mio sedere non la sta accettando:cry::cry::cry: se la situazione non migliora ,tra un pò la vedrete sul mercatino...)

Adesso pesa 7,5 kg e sarà difficile,credo, scendere ulteriormente....a meno di spenderci soldoni "veri"
Troppo arancione??
 

Allegati

  • giant.propel.2017.jpg
    giant.propel.2017.jpg
    165,4 KB · Visite: 129

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti,
da Novembre sono anch'io possessore di una Propel "base" che ho cosi' modificato :
-ruote in carbonio no brand da 38 mm dal peso di 1500 gr (online 300 euro)
-pipa da 90 mm KCNC dal peso di 96 gr (mia ex bici)
-manubrio compact in carbonio no brand dal peso di 190 gr (online 37 euro)
-sella Astute Skycarb da 150 gr (prezzo: una pazzia... e purtroppo dopo 3 uscite il mio sedere non la sta accettando:cry::cry::cry: se la situazione non migliora ,tra un pò la vedrete sul mercatino...)

Adesso pesa 7,5 kg e sarà difficile,credo, scendere ulteriormente....a meno di spenderci soldoni "veri"
Troppo arancione??
Visto che hai la sella di colore nero avrei messo il nastro nero, idem per le ruote le avrei lasciate tutte nere senza alcuna scritta arancione "Giant"
Questo è solo il mio parere personale 😉

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
-manubrio compact in carbonio no brand dal peso di 190 gr (online 37 euro)
-sella Astute Skycarb da 150 gr (prezzo: una pazzia... e purtroppo dopo 3 uscite il mio sedere non la sta accettando:cry::cry::cry: se la situazione non migliora ,tra un pò la vedrete sul mercatino...)

Adesso pesa 7,5 kg e sarà difficile,credo, scendere ulteriormente....a meno di spenderci soldoni "veri"
Troppo arancione??

Dove hai preso il manubrio, posso chiedertelo?

Un po' tamarra :-x:mrgreen: ma non è male, quello che stona a parer mio è il borsello sottosella troppo grosso, e magari togliere uno spessore o due da sotto il manubrio se riesci...
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ciao a tutti,

da Novembre sono anch'io possessore di una Propel "base" che ho cosi' modificato :

-ruote in carbonio no brand da 38 mm dal peso di 1500 gr (online 300 euro)

-pipa da 90 mm KCNC dal peso di 96 gr (mia ex bici)

-manubrio compact in carbonio no brand dal peso di 190 gr (online 37 euro)

-sella Astute Skycarb da 150 gr (prezzo: una pazzia... e purtroppo dopo 3 uscite il mio sedere non la sta accettando:cry::cry::cry: se la situazione non migliora ,tra un pò la vedrete sul mercatino...)



Adesso pesa 7,5 kg e sarà difficile,credo, scendere ulteriormente....a meno di spenderci soldoni "veri"

Troppo arancione??



Dove hai preso manubrio e ruote??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cpandolfi

Novellino
26 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
Dove hai preso il manubrio, posso chiedertelo?

Un po' tamarra :-x:mrgreen: ma non è male, quello che stona a parer mio è il borsello sottosella troppo grosso, e magari togliere uno spessore o due da sotto il manubrio se riesci...

....e pensa che era mia intenzione metterci il manubrio Cinelli integrato aereografato con gli occhi del leopardo.... (che ho tolto dalla bici precedente)ma purtroppo ha la pipa troppo lunga e quindi ho rinunciato!!
Per il borsello sottosella,effettivamente in foto appare enorme,però essendo stretto ,non è così male .
Uno spessore dal tubo sterzo,proverò a toglierlo,dato che ho abbassato un pò la sella per cercare di eliminare il problema al mio didietro;nonzo%;nonzo%
 

cpandolfi

Novellino
26 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
Dove hai preso manubrio e ruote??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Il manubrio l'ho trovato sul sito famoso per le aste ,prendendolo poi direttamente di persona, dato che passavo per lavoro nella zona della vendita.

Invece le ruote, le ho ordinate dopo una velocissima trattativa direttamente dal sito"orientale" (non conosco bene le regole del forum e quindi non vorrei fare una cavolata dicendo il nome del sito).
Comunque i principali produttori orientali ,hanno tutti a catalogo quel tipo di ruote; basta avere fiducia e poi aspettare....

Ciao
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Alla fine ha ordinato la L... come scritto ha fatto tutto lui, mi sono fidato. Comunque se non va bene me la faccio cambiare, of course.

Ieri mi ha chiamato il rivenditore...la bici è arrivata e la prossima settimana vado a ritirarla. Giant è stata di parola, la consegna era prevista per la 5 settimana del 2017.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
consegne un disastro!
TCR pro 1
prima data 31/12/2016 diventata 5°settimana 2017
chiamato oggi - spedita oggi (forse)
tempo per arrivare altri 6-8 gg lavorativi
non arriva più....
per me non è questo il modo di fare, e mi dispiace anche per il rivenditore che non ha colpe.
 

magna86

Novellino
6 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Carraro valles
Domanda: sono 190 X 88kg
Mi alleno costantemente tutto l'anno
Visto il tipo di fisico non troppo da scalatore meglio tcr per faticare meno in salita o propel e puntare tutto sulla pianura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
[MENTION=97759]magna86[/MENTION] Vuoi la vera verità?prendi la bici che ti piace di più e che ti è più comoda, senza troppe pippe mentali. Più ti piace e più è comoda la bici, più ci vai, più migliori. Sia in salita che in pianura. E la fatica si fa sempre ed ovunque se si vuole andare forte, non è che con la tcr vai una bomba in salita e con la propel no e viceversa...se nn hai le gambe nn vai. E visto che la bici presumibilmente nn ti farà guadagnare la pagnotta in bici fai quello che più ti piace, variando i percorsi. Io ti posso dire che la tcr è paurosamente comoda. Della propel nn so. Provale e prendi quella che ti convince di più come comodità ed estetica. Il resto lasciamolo ai filosofi...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao magna! Io anche sono 190 cm, adesso in piena stagione hockeystica sono 104 kg, in estate scendo fino ai 97-98. Ho una tcr e ne sono felicissimo! In salita non vado forte, in piano mi difendo, ma trovo la tcr magnifica esteticamente e poi ci sto davvero comodo. Qualche ciclista integralista ha un po' storto il naso vedendomi su un telaio del genere, ma sono felice e contento e non me ne curo. Questo per dire che quoto in pieno dave_and_roll!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Domanda: sono 190 X 88kg
Mi alleno costantemente tutto l'anno
Visto il tipo di fisico non troppo da scalatore meglio tcr per faticare meno in salita o propel e puntare tutto sulla pianura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto gli altri utenti,che con la tcr si fatichi meno in salita per via dei 200g in meno soprattutto per un peso non proprio piuma come il tuo ho serissimi dubbi,quindi se ti piace di più comprala ma non pensare di migliorare in salita,altrimenti vai tranquillo di propel.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Opinioni sui tubeless giant? Io ho i gavia srl, molto scorrevoli, ma con temperature fredde e strada umidiccia tenuta zero...si guida sulle uova. Io ho sempre avuto coperture slick tutto l'anno ma queste tengono davvero poco...la bici si muove davvero molto. E anche in fuorisella slitta dove prima nn slittavo.
 

magna86

Novellino
6 Novembre 2016
10
0
Visita sito
Bici
Carraro valles
[MENTION=97759]magna86[/MENTION] Vuoi la vera verità?prendi la bici che ti piace di più e che ti è più comoda, senza troppe pippe mentali. Più ti piace e più è comoda la bici, più ci vai, più migliori. Sia in salita che in pianura. E la fatica si fa sempre ed ovunque se si vuole andare forte, non è che con la tcr vai una bomba in salita e con la propel no e viceversa...se nn hai le gambe nn vai. E visto che la bici presumibilmente nn ti farà guadagnare la pagnotta in bici fai quello che più ti piace, variando i percorsi. Io ti posso dire che la tcr è paurosamente comoda. Della propel nn so. Provale e prendi quella che ti convince di più come comodità ed estetica. Il resto lasciamolo ai filosofi...


Grazie..
Comunque il problema è proprio quello.. riuscire a provarle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.