Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi discesa molto tecnica, fondo stradale sconnesso (Monte Tomba versante di Alano di Piave) ma zero vento. La bici è stata perfetta, traiettorie precise, correzioni facili in caso di piccole variazioni di traiettoria x evitare le buche. Con la TCR pro 0 disc 2019 riesco a stare molto vicino ai compagni che mi prima mi staccavano in discesa. Mai avvertito ne chattering ne zin zin e peso 94 kg. pertanto un po' lo sollecito il telaio. Nell'andata su falso piano mi sono imbattuto in un tratto con forte vento laterale e il profilo da 42 mm. l'ho sentito con un leggero sbilanciamento. Ritengo che la sensazione dell'avantreno ballerino che solo a volte ho riscontrato sia imputabile al vento con l'alto profilo dei cerchi a velocità sopra i 40 km/h. Sulla precedente bici con le Shamal era meno presente, sentito anche i compagni mi hanno dato il "benvenuto" al profilo alto, confermando che il vento forte si avverte molto di più. Detto questo soddisfattissimo della TCR che confermo essere un'ottima bici.

Sicuramente i freni disc ti danno maggior sicurezza aiutandoti a trovare il feeling in discesa [emoji106]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sbillo

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Oggi altra uscita di 60 km con la Defy ADV 1 e ahimè stava per saltare causa di un taglietto in centro al battistrada della posteriore. Quando stavo per partire guardando le ruote passavo un dito come per cercare di togliere quello che rimane a della "bavetta" di stampo delle gomme e ahimè nel guardare la posteriore mi accorgevo di un taglietto di circa mezzo cm posizionato in centro al battistrada. Che sconforto.
Però, notando che non era arrivato alla tela (per fortuna) ho deciso di rischiare e di uscire comunque. Per fortuna son riuscito a tornare e al ritorno ho visto che era rimasto identico alla partenza. Domani mattina coleró nel taglietto una gocciolina di attack per chiuderlo. Ho già provato con un vittoria nel quale però il taglio era quasi sulla spalla ed era arrivato alla tela, con risultato soddisfacente, è ancora montato e chiuso. Speriamo bene anche perché va bene cambiare le gomme di serie, ma pensavo di riuscire a fare un po' più di km.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Ciao Ragazzi, io ho la tcr adv pro 1 disc 2018, quella. Ho scelto questa alla 2019 proprio perché le slr1 da 40 non mi convincevano per vari motivi Mi trovo benissimo!
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Vi dirò che... sto seriamente valutando di vendere le SLR1 e piazzare sotto un bel paio di Shamal Ultra 2-Way Fit, considerata la comunque ottima esperienza con i pneumatici Tubeless.
Ho soltanto da accettare definitivamente di cedere ad un po’ più di fascino... ma, sotto l’aspetto prestazionale, le Eurus erano già una bomba (al netto di quanto premesso rispetto alle ruote ad alto profilo)
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io non mi sto trovando male con le SLR1, sembrano robuste e insensibili al vento laterale. Cambierò i pneumatici con altri tubless (Hutchinson) quando i Gavia montati di serie (che comunque non sono malaccio) saranno consumati. Nel frattempo allego una foto della mia Defy
 

Allegati

  • 20190501_094231.jpg
    20190501_094231.jpg
    525,4 KB · Visite: 131

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non mi sto trovando male con le SLR1, sembrano robuste e insensibili al vento laterale. Cambierò i pneumatici con altri tubless (Hutchinson) quando i Gavia montati di serie (che comunque non sono malaccio) saranno consumati. Nel frattempo allego una foto della mia Defy
Ma i giant Gavia sono prodotti da mavic?
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
Causa piccola foratura sul posteriore che anche se si richiudeva con il lattice interno, quando gonfiavo la gomma a 7 bar si riapriva x richiudersi in pochi secondi e permettendo comunque l’uscita ho deciso di sostituire i Gavia con i Continental 5000. Alla prox uscita x le impressioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Causa piccola foratura sul posteriore che anche se si richiudeva con il lattice interno, quando gonfiavo la gomma a 7 bar si riapriva x richiudersi in pochi secondi e permettendo comunque l’uscita ho deciso di sostituire i Gavia con i Continental 5000. Alla prox uscita x le impressioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Saranno i miei prossimi pneumatici...
Avevo i 4000 sul cavallo precedente e mi ci sono trovato veramente bene.
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Causa piccola foratura sul posteriore che anche se si richiudeva con il lattice interno, quando gonfiavo la gomma a 7 bar si riapriva x richiudersi in pochi secondi e permettendo comunque l’uscita ho deciso di sostituire i Gavia con i Continental 5000. Alla prox uscita x le impressioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai preso i copertoncini o sempre tubeless?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ennesimo rimando per defy advanced pro 0 tg. ML. Altre due settimane(ordinata lo scorso novembre).bene tra poco presentano la 2020.
P.s da indiscrezioni, sembrerebbe che la tcr 2020 sia identica a quella attuale

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
375
311
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Sette mesi per una bici da corsa sono veramente troppi se pensi che certe ditte italiane per una bici su misura ti fanno aspettare due mesi circa ed hai una bici unica...mi spiace che Giant non faccia qualcosa per farsi perdonare, se uno ha venduto la vecchia bici per la nuova cosa fa senza bici per tutti questi mesi?
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
il negoziante mi conferma che dovrebbe arrivare la seconda settimana di maggio...speriamo bene perché altrimenti rinuncio!
non ho mai aspettato nemmeno le moto ordinate prima della presentazione ufficiale tanto tempo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Sette mesi per una bici da corsa sono veramente troppi se pensi che certe ditte italiane per una bici su misura ti fanno aspettare due mesi circa ed hai una bici unica...mi spiace che Giant non faccia qualcosa per farsi perdonare, se uno ha venduto la vecchia bici per la nuova cosa fa senza bici per tutti questi mesi?
Mi è stata promessa una ricompensa per l'interminabile attesa.cmq sia Giant italia si dovrebbe dare una bella regolata a livello organizzativo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Se compri una Lamborghini aspetti meno. La pinarello ha già il modello del 2020 con la F12 e voi siete ancora qua ad aspettare una bici 7 mesi. Che quando vi arriva tempo un mese ed è già il modello vecchio, pagata per nuova. Io non so come fate. Vi ammiro veramente per tutta questa pazienza che avete.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
mah, io l'ho ordinata a gennaio sapendo comunque che l'attesa era lunga, previsione marzo.
comunque dopo l'incidente che ho avuto a ottobre in mtb con la frattura di tre vertebre cervicali con contusione midollare (praticamente mi hanno dato del miracolato), non avevo nessuna urgenza.
comunque fortunatamente ora sono gia' in grado di pedalare con disinvoltura e l'ulteriore ritardo mi scoccia.
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ciao a tutti, mi accingo ad entrare nel vs. club visto che mi hanno sbriciolato la Dogma F10 ad un incrocio... ho ordinato un TCR Advanced Pro 2019 che dovrebbe essere pronto in 5/6 gg.
Motivo della scelta: il rapporto qualità/prezzo credo sia inarrivabile per qualsiasi altro costruttore.
Non ho preso l'SL perchè non sono amante del reggisella integrato.
Recensioni sul telaio?
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: sbillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.