Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come ho gia scritto in altre occasioni io ho una SL propel ma se dovessi cambiarla per passare al freno a disco non prenderei piu il modello SL ma prenderei la PRO che a livello prestazionale per noi comuni amatori non cambia assolutamente nulla,ma in cambio si risparmiano tanti bei soldini

Prendi quella che più ti aggrada, chiaramente in base alle tue esigenze. Un neofita non se ne accorgerebbe mai delle differenze e dubito anche che va avermaet se ne accorgerebbe se gliele scambiassero.premettendo che è sempre "fico" avere il top di gamma, le differenze non incidono assolutamente sulle prestazioni. Inoltre il reggisella integrato al telaio della sl è un possibile handicap per un neofita rispetto a uno tradizionale. Cmq vada, "caschi" in piedi con la tcr

sapete dirmi che differenza di peso c'è tra le due a parità di montaggio…?
la mia indecisione nasce perché ho trovato due telai nuovi invenduti ad un prezzo "simile" (o comunque differenza molto meno marcata risetto al nuovo a prezzo pieno), un SL 2018 ed un PRO 2019...il bello dell'SL è il colore che mi piace davvero molto mentre il PRO mi farebbe risparmiare qualche euro (che potrei investire in un PM che ancora non ho) anche se il colore mi piace un po' meno (infatti penso che cambierei colore a qualche dettaglio)…?!?!

quello che mi fa pendere un pelo verso il PRO è anche il fatto che comunque non mi accorgerei della differenza ed essendo un neofita sarebbe anche un po' "sprecata"
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
sapete dirmi che differenza di peso c'è tra le due a parità di montaggio…?
la mia indecisione nasce perché ho trovato due telai nuovi invenduti ad un prezzo "simile" (o comunque differenza molto meno marcata risetto al nuovo a prezzo pieno), un SL 2018 ed un PRO 2019...il bello dell'SL è il colore che mi piace davvero molto mentre il PRO mi farebbe risparmiare qualche euro (che potrei investire in un PM che ancora non ho) anche se il colore mi piace un po' meno (infatti penso che cambierei colore a qualche dettaglio)…?!?!

quello che mi fa pendere un pelo verso il PRO è anche il fatto che comunque non mi accorgerei della differenza ed essendo un neofita sarebbe anche un po' "sprecata"
Penso ballino 2etti a favore della sl a seconda delle misure.se vai sul sito giapponese trovi i pesi
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
sapete dirmi che differenza di peso c'è tra le due a parità di montaggio…?
la mia indecisione nasce perché ho trovato due telai nuovi invenduti ad un prezzo "simile" (o comunque differenza molto meno marcata risetto al nuovo a prezzo pieno), un SL 2018 ed un PRO 2019...il bello dell'SL è il colore che mi piace davvero molto mentre il PRO mi farebbe risparmiare qualche euro (che potrei investire in un PM che ancora non ho) anche se il colore mi piace un po' meno (infatti penso che cambierei colore a qualche dettaglio)…?!?!

quello che mi fa pendere un pelo verso il PRO è anche il fatto che comunque non mi accorgerei della differenza ed essendo un neofita sarebbe anche un po' "sprecata"
Con queste premesse, assolutamente SL:
- ti piace di più;
- è un telaio migliore in tutto (giocoforza, è un top di gamma);
- la differenza di prezzo è ridotta rispetto alle condizioni normali;
- il PM non è che non ti serve: in questo momento ti penalizza.

Non condivido questa "paura" che molti principianti hanno nel prendere l'oggetto migliore possibile per le loro possibilità economiche (questo è scontato). Non è che si offende se attualmente ci pedali sopra un po' più piano, è un pezzo di composito, potrebbe durarti per 6-7-8 anni come ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Penso ballino 2etti a favore della sl a seconda delle misure.se vai sul sito giapponese trovi i pesi
dovrei vedere se trovo i pesi della SL 2018 e della PRO 2019 ma su questi modelli 2020 ci ballano 600gr in misura M (7.2 vs 7.8)

Con queste premesse, assolutamente SL:
- ti piace di più;
- è un telaio migliore in tutto (giocoforza, è un top di gamma);
- la differenza di prezzo è ridotta rispetto alle condizioni normali;
- il PM non è che non ti serve: in questo momento ti penalizza.

Non condivido questa "paura" che molti principianti hanno nel prendere l'oggetto migliore possibile per le loro possibilità economiche (questo è scontato). Non è che si offende se attualmente ci pedali sopra un po' più piano, è un pezzo di composito, potrebbe durarti per 6-7-8 anni come ridere.
anche questo è vero, diciamo che la PRO starebbe nel budget mentre per la SL farei un sacrificio in più giusto per avere il top di un colore che mi piace di più...c'è da dire che andrei a pagarla di più ma essendo molto scontata magari andando a rivenderla tra 5-6 anni comunque ci perdo meno rispetto alla PRO...
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
dovrei vedere se trovo i pesi della SL 2018 e della PRO 2019 ma su questi modelli 2020 ci ballano 600gr in misura M (7.2 vs 7.8)


anche questo è vero, diciamo che la PRO starebbe nel budget mentre per la SL farei un sacrificio in più giusto per avere il top di un colore che mi piace di più...c'è da dire che andrei a pagarla di più ma essendo molto scontata magari andando a rivenderla tra 5-6 anni comunque ci perdo meno rispetto alla PRO...
se hai in previsione di tenerla 5-6 anni allora se ne hai la possibilità acquista la SL,almeno ti togli la soddisfazione di avere il top di gamma Per quanto riguarda la rivendibilità tra 6 anni entrambi i modelli non varranno praticamente piu nulla,guarda gia ora che scontistica viene applicata sui modelli nuovi della stagione precedente
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
l'intenzione sarebbe di tenerla almeno 3-4 anni come minimo, ma non so ancora quanta voglia avrò di cambiare bici spesso dato che comunque ho iniziato da poco...

per il discorso valore hai ragione, sicuramente si svalutano abbastanza però credo che, a parità di anni e montaggio, una SL abbia un valore un po' più alto rispetto ad una PRO...

comunque l'indecisione è tanta ma molto probabile che entro quest'inverno avrò una TCR...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Confermo, pesate nude 1479 grammi
Io sta cosa non me la spiego, di solito si tira indietro con il peso.e'opinione comune a molti che siano ruote scadenti per via del peso eccessivo riportato sul sito. basta vedere sui mercatini quante ce ne sono in vendita.stessa cosa per le slr0, ruote di alta gamma che vengono sminuite da un peso degno di una ruote in alluminio. Mi verrebbe voglia di regalare una bilancia a giant
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Io sta cosa non me la spiego, di solito si tira indietro con il peso.e'opinione comune a molti che siano ruote scadenti per via del peso eccessivo riportato sul sito. basta vedere sui mercatini quante ce ne sono in vendita.stessa cosa per le slr0, ruote di alta gamma che vengono sminuite da un peso degno di una ruote in alluminio. Mi verrebbe voglia di regalare una bilancia a giant

attenzione a non far confusione tra le SLR 0 e le SLR 1 xè le primo sono più leggere e costose delle seconde.
non so se è il vostro caso ma una volta ho quasi litigato su subito.it con un tipo che voleva vendermi le SLR1 al prezzo delle 0...
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
attenzione a non far confusione tra le SLR 0 e le SLR 1 xè le primo sono più leggere e costose delle seconde.
non so se è il vostro caso ma una volta ho quasi litigato su subito.it con un tipo che voleva vendermi le SLR1 al prezzo delle 0...
Tra le slr1 e le 0 ballano circa 60 grammi a favore delle 0.cambiano i mozzi che per le 0 dovrebbero essere sulla base dei dt180, dt350 per le 01.cerchi e raggi sono uguali. Entrambe ottime ruote, personalmente un po' anonime ma ottime ruote. Guardando verso marchi blasonati sono rare ruote che hanno quel peso
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
avevo le SLR 1 Aero (freni pattini) e confermo che erano ottime, le 0 mi sarebbero gustate sicuramente di più ma purtroppo non ho trovato l'offerta che cercavo.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Tra qualche tempo vorrei passare dalla mia attuale BMC (Roadmachine 01 del 2018) alla Propel Advanced 1 Disc 2020. Non voglio il cambio elettronico e rinuncio volentieri al DA per un ULTEGRA meccanico. Aggiungerei un misuratore di potenza Garmin o Assioma e dovrei avere tutto ciò di cui ho bisogno. Cosa pensate della eventuale scelta?
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
quello che dici è vero in parte,nel senso che si è vero che al momento la tendenza è il freno a disco per cui prenderla con i freni rim al momento sarebbe prendere una bici con tecnologia vecchia,ma anche prendere al momento la tcr attuale sapendo che con molta probabilità il prossimo anno esce il modello che il nuovo passaggio del cavo freno interno,sarebbe prendere già una bici vecchia,e il suo valore si abbasserebbe tantissimo Io aspetterei la prossima stagione per acquistare il TCR
Tanto dopo il primo anno la bici varrà sempre la metà di quello che l'hai pagata...fidati la differenza adesso sta nell'acquistare possibilmente a disco per poterla rivendere eventualmente oppure ragionamento inverso acquistare freno tradizionale facendo davvero ottimi affari...la mia Trek Madone 9 dopo un anno di vita valeva la metà perchè il mercato è così il passaggio di un cavo non ti farà valutare diversamente la bici.Poi se ti aspetti che esca un nuovo TCR completamente rivoluzionato posso capire ma non ci sono notizie in merito.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Bel peso da2ero... con un peso del genere non è facile fare un uograde di peso importante (senza tenere conto di altri fattori.come scorrevolezza,raggi SP ecc ecc) Credevo pensassero molto di più.
Tra qualche tempo vorrei passare dalla mia attuale BMC (Roadmachine 01 del 2018) alla Propel Advanced 1 Disc 2020. Non voglio il cambio elettronico e rinuncio volentieri al DA per un ULTEGRA meccanico. Aggiungerei un misuratore di potenza Garmin o Assioma e dovrei avere tutto ciò di cui ho bisogno. Cosa pensate della eventuale scelta?
Secondo me.la advanced pro2019 potrebbe fare al tuo caso,con 4000 euro circa hai impianto disc,ultgra di2 e PM.le colorazioni 2020 le trovo piu azzeccate ma se ti fai andar bene quelle del 2019 potresti valutare la cosa.io ho avuto la propel sl rim e non posso che parlarne bene.se cerchi una bici rigida e veloce propel è perfetta,con tutti i pro e i contro
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io sta cosa non me la spiego, di solito si tira indietro con il peso.e'opinione comune a molti che siano ruote scadenti per via del peso eccessivo riportato sul sito. basta vedere sui mercatini quante ce ne sono in vendita.stessa cosa per le slr0, ruote di alta gamma che vengono sminuite da un peso degno di una ruote in alluminio. Mi verrebbe voglia di regalare una bilancia a giant
Ma vi state riferendo alle SLR1 Disc da 42mm?... perché le mie SLR1 Disc 30 mm, che sul sito Giant riportano un peso di 1508g, allora peserebbero poco più di 1400g...non male direi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.