Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
45
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Nel caso possa servire a qualcuno. Ho cambiato la sella della mia TCR Advanced 1 Disc 2020 perché la sella di primo montaggio, una Giant Contact Forward, non mi ha convinto dopo i primi 300km. Non è malaccio ma ho provato a prendere un Prologo Dimension Tirox. Quest’ultima pesata con la stessa bilancia mi dava 203g, come vedete sono quasi 100g in meno rispetto alla sella Giant!
F8C89AEC-0E1F-4793-A9BA-FCB1945C52D6.jpeg
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Accipcchia 9000 km si fanno con ruote piene.sarà forse per quello che non danno questa gran fiducia alla guida
io 9000km li ho fatti con i copertoncini pirelli pzero 4s e rispetto alle michelin lithion 2 che avevo prima sono davvero migliori in tutto...adesso provo un paio di mesi in attesa della TCR i vittoria rubino pro e vedo come sono...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Giusto per curiosità: questa sarebbe la colorazione TCR Pro 1 2021 che nel catalogo/sito italiano non è presente.....sapreste dirmi per caso se le colorazioni previste per mercati diversi da quello italiano sono comunque ordinabili?

MY21-TCR-ADPRO-1-D-KOM_Color-A-Rosewood.jpg

Anche questa colorazione del solo telaio non è male.

2021-giant-tcr-adpro-d-ff-acolor-chameleon-galaxy.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per chi (come me) fosse interessato alla Advanced Pro 1 disc 2021...occhio che il colore del sito trae in inganno.
Vista dentro un negozio è molto scura e molto simile alla Advanced Pro Team disc (tutta nera).
Allego video con pesata...16lbs... 7.25kg taglia M senza pedali.


Ho visto solo ora il filmato che hai postato....inutile dire che sono rimasto abbastanza deluso della colorazione reale! :cry:
Alla fine sembra essere il classico nero opaco con scritte bianche che, per quel che mi riguarda, ha stufato parecchio.....ma non tutti i mali vengono per nuocere, almeno per un pò riuscirò infatti a tenere a bada la scimmia che mi era presa vedendo le foto da catalogo! :mrgreen:

A questo punto sarei curioso di vedere dal vero una di queste colorazioni:

2021-giant-tcr-adpro-d-ff-acolor-chameleon-galaxy.jpg

MY21TCRADPRO2D_ColorACarbon.jpg
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
grazie :)
Effettivamente la linea resta attuale anche oggi!
E poi non ho alcuna voglia di passare ai freni a disco quindi me la terrò ancora molto!
Ho letto speso e volentieri (non) possessori di Giant tcr lamentarsi perchè anno dopo anno "è sempre uguale".
Per me conservare quella linea (azzeccatissima!) non è mai stato una diminutio ed anzi, la freschezze delle linee della tua bici in piena epoca disc ne è perfetta dimostrazione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non capisco ancora se esistono ruote giant che non siano hoockless... non si possono avere bici con ruote "normali" ??
Volevo passare per chiederglielo ad un negozio qui vicino ma ho desistito perchè qui sulle mtb ti sanno dire a memoria anche il seriale della micro vite di non so qualche componete; sulle bdc sono molto più approssimativi ;-) (e di far il dottor sottile - o cagaca22i - non è il caso, sopratutto se c'è gente e fa caldo...;-) ;-) ;-) )

L?ideale sarebbe cambiare i vari componenti in fase d'acquisto fermo restando però che è sempre un "venirsi incontro"...cioè il negoziante fa quel che può. Ad es. non c'è da pretendere (magari lo si ottiene eh!) che detragga dal prezzo di listino della bici il prezzo di listino delle ruote, seppur non usate. Per cui...qualsiasi upgrade, seppur con un negoziante amico, per mia esperienza, alla fine comporta sempre un piccolo/medio/grande (scegli tu) aggravio di spesa.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Passare da una s works sl6 disc ad un tcr sl 2021 disc è un errore secondo voi?lo so che è come chiedere all oste quanto è buono il vino...però vorrei un telaio più leggero e più rigido...mi hanno parlato benissimo della vecchia versione..e vorrei cambiare giusto per sfizio..emonda costa e pesa di piu...Tarmac sl7 non so mi sembra che si sia mischiato col venge...passerei il mio force axs (schifo) e le f zero Carbon disc nuove ...ovviamente non permuterei perché vorrei spendere il meno possibile se no tengo tutto così com e ..è solo per sfizio per dire ho “una bici nuova” ;)è strano lo so perché va benissimo il Tarmac ma dopo un anno mi ha stufato ....ho sempre desiderio di provare componenti nuovi...follia?
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Premetto le prestazioni rimarrebbero uguali...ma le sensazioni di guida oltre la linea e il colore???(alla fine al nostro livello la bici deve appagare esteticamente)
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Passare da una s works sl6 disc ad un tcr sl 2021 disc è un errore secondo voi?lo so che è come chiedere all oste quanto è buono il vino...però vorrei un telaio più leggero e più rigido...mi hanno parlato benissimo della vecchia versione..e vorrei cambiare giusto per sfizio..emonda costa e pesa di piu...Tarmac sl7 non so mi sembra che si sia mischiato col venge...passerei il mio force axs (schifo) e le f zero Carbon disc nuove ...ovviamente non permuterei perché vorrei spendere il meno possibile se no tengo tutto così com e ..è solo per sfizio per dire ho “una bici nuova” ;)è strano lo so perché va benissimo il Tarmac ma dopo un anno mi ha stufato ....ho sempre desiderio di provare componenti nuovi...follia?
Hai gia detto tutto tu.sulla differenza di rigidita bisognerebbe chiedere a qualche sciamano sensitivo.la bilancia pende sicuramente a favore del tcr,ma si parla di qualche grammo.se ti piace prendila...io potendo la prenderei adesso,come prenderei anche il tarmac se è per questo.sono due telai top ,di meglio credo ci sia poco.se puoi prendila non credo te ne pentirai
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Passare da una s works sl6 disc ad un tcr sl 2021 disc è un errore secondo voi?lo so che è come chiedere all oste quanto è buono il vino...però vorrei un telaio più leggero e più rigido...mi hanno parlato benissimo della vecchia versione..e vorrei cambiare giusto per sfizio..emonda costa e pesa di piu...Tarmac sl7 non so mi sembra che si sia mischiato col venge...passerei il mio force axs (schifo) e le f zero Carbon disc nuove ...ovviamente non permuterei perché vorrei spendere il meno possibile se no tengo tutto così com e ..è solo per sfizio per dire ho “una bici nuova” ;)è strano lo so perché va benissimo il Tarmac ma dopo un anno mi ha stufato ....ho sempre desiderio di provare componenti nuovi...follia?
Quello che tu chiami "follia" il nostro presidente Conte ,Peppe per gli amici , lo chiama "rilancio dell' economia " .....detto questo premetto che sono possessore di TCR 2019 disc con Udi2 ....e mi trovo benissimo .L' ho scelta semplicemente perche' e' quella con una geometria piu' vicina a cervelo r3 ,bici con la quale sono stato benissimo , detto questo ,nella mia zona ,Firenze , ci sono 4 rivenditori specialized e conseguente numero di tarmac facilmente immaginabile . Nelle ultie stagioni in diversi stanno proponendo lo stesso tuo discorso che mi sembra di capire sia " bello il Tarmac.......comodo ...scattante e chi piu' ne ha piu' ne metta ......ma semplicemente mi e' venuto a noia ...." e quasi tutti sono venuti su Giant e in molti lo hanno fatto per la garanzia a vita che la bici ha , e altrettanti sono passati da top di gamma ( montaggi d.a.di2 o equivalente red axs ) a montaggi piu' "amatoriali " ( ultegra ) causa costo della manutenzione e presenza anche su questi modelli del Power meter a prezzi accessibili . Non comprendo cosa intendi per "passerei il force axs ...schifo"...nel caso di passaggio da montaggio a montaggio penso che sia conveniente andare sul telaio top in quanto su quella tipologia di telaio so' per certo che i sivende hanno un buon margine e quindi maggior possibilita' di fare sconti ....anche di fronte ad un telaio specy che comunque e' molto commerciabile ( mi riferisco anche al solo aspetto di Brand .......)
 
  • Mi piace
Reactions: Giancarlo.1971

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, sto leggendo tutti i messaggi precedenti ma non riesco a trovare nulla in proposito. Qualcuno di voi ha, o ha avuto, la TCR Advanced Sl 2 2020 (quella con freni rim montata Ultegra con il power meter)? Avete avuto gli stessi problemi con il power meter che hanno avuto negli anni precedenti? Il peso è effettivamente quello che si trova in rete? 6,8 Kg in taglia M mi sembrano un po' poco. Grazie a tutti in anticipo.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno a tutti, sto leggendo tutti i messaggi precedenti ma non riesco a trovare nulla in proposito. Qualcuno di voi ha, o ha avuto, la TCR Advanced Sl 2 2020 (quella con freni rim montata Ultegra con il power meter)? Avete avuto gli stessi problemi con il power meter che hanno avuto negli anni precedenti? Il peso è effettivamente quello che si trova in rete? 6,8 Kg in taglia M mi sembrano un po' poco. Grazie a tutti in anticipo.
Con il pm 2020 i problemi sembrebbero risolti.sul peso credo proprio ci siamo.io avevo la avevo montata durace e pesava 6'4 senza pm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.