Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Signori buon pomeriggio,
stavo prendendo in esame un TCR Advanced Pro 0 Disc, vedo un listino 5k e la soluzione proposta da Giant mi alletta davvero non poco.
Chi di voi l'ha acquistata che prezzi si riescono a spuntare senza nessun usato?
Che sconti fa Giant indicativamente dal listino?

Un saluto
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Signori buon pomeriggio,
stavo prendendo in esame un TCR Advanced Pro 0 Disc, vedo un listino 5k e la soluzione proposta da Giant mi alletta davvero non poco.
Chi di voi l'ha acquistata che prezzi si riescono a spuntare senza nessun usato?
Che sconti fa Giant indicativamente dal listino?

Un saluto

Ciao, ne abbiamo parlato alcuni post più indietro. Generalmente lo sconto è del 10% ma qualcuno ha trovato qualche negozio che riesce a fare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi unisco al gruppo.. ritirata da 2 settimane. Pesata con pedali e i 2 porta borraccia sono 7,6 kg
percorsi 400km ecco le mie umili impressioni.. Provengo da una wilier del 2008, completamente diversa. La tcr è molto più veloce, reattiva e rigida. Con i tubless (prima volta x me) anche più comoda. La sella non fa per nulla rimpiangere una smp che usavo sulla bici vecchia, zero fastidi dopo 4 ore (durata media dei miei giri). Devo ancora abituarmi a guidarla in discesa, la prima pendenza ogni uscita faccio un pochino fatica.. saranno le ruote ad alto profilo, il manubrio alto o i freni a disco.. poi trovo la posizione giusta e va come un treno. Molto soddisfatto. Prossimo step, togliere uno spessore sotto il manubrio.

Vedi l'allegato 222623

Questa da quando l'ho vista per bene dal vivo pedalandoci a fianco davanti e dietro per qualche km assieme al suo proprietario, turba i miei sogni...forse l'unico carbonio che considererei oggi come oggi. Alla luce del sole la colorazione è spettacolare. La tua è una taglia ML?
Ps: ma il misuratore di potenza integrato è funzionante da subito o bisogna "sbloccarlo" cacciano qualche centinaio di euro come sulle cannondale?
 
Ultima modifica:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Signori buon pomeriggio,
stavo prendendo in esame un TCR Advanced Pro 0 Disc, vedo un listino 5k e la soluzione proposta da Giant mi alletta davvero non poco.
Chi di voi l'ha acquistata che prezzi si riescono a spuntare senza nessun usato?
Che sconti fa Giant indicativamente dal listino?

Un saluto

Come ti ha detto @77bebe77 sei sul 10%. Diciamo che da quello che ho visto io, non avere un usato da far rientrare ti può portare a un 15%. Vedi comunque messaggi precedenti e qualcuno ha segnalato negozi che hanno scontistica migliore. Tra gli altri Bike365 nel padovano, che ho sentito anche io in questi giorni e sono ragazzi molto simpatici e professionali.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
342
217
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Come ti ha detto @77bebe77 sei sul 10%. Diciamo che da quello che ho visto io, non avere un usato da far rientrare ti può portare a un 15%. Vedi comunque messaggi precedenti e qualcuno ha segnalato negozi che hanno scontistica migliore. Tra gli altri Bike365 nel padovano, che ho sentito anche io in questi giorni e sono ragazzi molto simpatici e professionali.

Grazie ad entrambi!
prendo nota e provvedo

Ciao
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
129
91
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ordinata questa mattina la TCR SL 2020 in taglia S, dopo una attenta e approfondita analisi e prova su bici in negozio effettivamente sulla M ci stavo un po'lungo e le braccia con posizione sulle manopole erano completamente distese il che a lungo andare è fastidioso, la S come misura è più indicata, unica sostituzione manubrio da 42 cc anziché 40 e attacco da 110 mm anziché 90, attendo ansioso poi vi dirò le mie sensazioni! Sapete dirmi a occhio il peso?Ultegra meccanico, ruote slr1, tubeless cadex e sella originale
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
comunque @Bonus79 @matteof93 @andry96 oggi parlato un pò col biomeccanico. Mi ha dato un pò di margine per pedalare un pò meno alto. Ora sono a 591 di stack telaio + 25 mm di spessori + pipa da 100 inclinata a +6 che mi alza ancora un pelo. Altezza effettiva sarà 640 qualcosa del genere. S'è parlato per la nuova bici di provare a stare a zero oppure negativo. Mi chiedevo se questo mi aprisse qualche altra possibilità in termini di telai compatibili. La TCR mi sa che resta fuori comunque... :cry:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
comunque @Bonus79 @matteof93 @andry96 oggi parlato un pò col biomeccanico. Mi ha dato un pò di margine per pedalare un pò meno alto. Ora sono a 591 di stack telaio + 25 mm di spessori + pipa da 100 inclinata a +6 che mi alza ancora un pelo. Altezza effettiva sarà 640 qualcosa del genere. S'è parlato per la nuova bici di provare a stare a zero oppure negativo. Mi chiedevo se questo mi aprisse qualche altra possibilità in termini di telai compatibili. La TCR mi sa che resta fuori comunque... :cry:

si ti apre qualche possibilità ma il TCR è assolutamente fuori portata. fai conto che io sono a 596 di stack con 0 spessori e attacco -17° e con la TCR taglia M/L sarei quasi al limite con gli spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ordinata questa mattina la TCR SL 2020 in taglia S, dopo una attenta e approfondita analisi e prova su bici in negozio effettivamente sulla M ci stavo un po'lungo e le braccia con posizione sulle manopole erano completamente distese il che a lungo andare è fastidioso, la S come misura è più indicata, unica sostituzione manubrio da 42 cc anziché 40 e attacco da 110 mm anziché 90, attendo ansioso poi vi dirò le mie sensazioni! Sapete dirmi a occhio il peso?Ultegra meccanico, ruote slr1, tubeless cadex e sella originale

Parli della rim giusto? Dovresti essere sui 6,7-6,8kg in taglia s senza accessori

La mia ML sta a 7,1kg completa di pedali blade carbon, 2 portaborracce, supporto garmin e ridesense, ma ha qualche pezzo più leggero (sella, QR, pneumatici)
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
si ti apre qualche possibilità ma il TCR è assolutamente fuori portata. fai conto che io sono a 596 di stack con 0 spessori e attacco -17° e con la TCR taglia M/L sarei quasi al limite con gli spessori.

è una maledizione. il biomec dice che con la L ci starei dentro, ma mi tiro dietro una serie di problemi diversi poi. credo io. Pedivelle son da 175 e nn da 172.5. Manubrio da 440 fa perdere un pò di aerodinamicità, ma si guadagna in comodità. Però è tanto piu lungadella mia quindi dovrei venire avanti con la sella, magari prendendo una prologo dimension o simile, e accorciare la pipa (cosa che va conteggiata come spesa extra). Poi si prende un pò di peso. Di buono c'è anche che si allunga un pò il passo, con carro invariato, quindi credo ci sia un minimo di guadagno in reattività. Un pò difficile però soppesare correttamente tutti i plus e minus. Qui nel forum l'ìpotesi della taglia in più era stata cassata malamente.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
è una maledizione. il biomec dice che con la L ci starei dentro, ma mi tiro dietro una serie di problemi diversi poi. credo io. Pedivelle son da 175 e nn da 172.5. Manubrio da 440 fa perdere un pò di aerodinamicità, ma si guadagna in comodità. Però è tanto piu lungadella mia quindi dovrei venire avanti con la sella, magari prendendo una prologo dimension o simile, e accorciare la pipa (cosa che va conteggiata come spesa extra). Poi si prende un pò di peso. Di buono c'è anche che si allunga un pò il passo, con carro invariato, quindi credo ci sia un minimo di guadagno in reattività. Un pò difficile però soppesare correttamente tutti i plus e minus. Qui nel forum l'ìpotesi della taglia in più era stata cassata malamente.

avresti lo stesso problema che avrei io: distribuzione errata dei pesi se devi andare con un attacco molto corto. in pratica non copri bene l'avantreno andando a ridurre il carico sulla ruote anteriore, quindi meno grip e bici che ispira meno fiducia.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vedevo su sito giant che la coppia di slr1 viene venduta a circa 1600 euro, mentre i negozianti per quotarmi la bici senza ruote scalano 700 euro. Quale dei due è giusto?
Nono. Cmq ho appurato che sul defy 2021 montato Ultegra meccanico non ci sarebbero cmq le ruote top di gamma da 1450 gr, che sono solo sul pro zero. Quindi poco male.
sulla defy non mi esprimo perchè non le ho guardate...però se hai guardato le ruote sul sito italiano ci sono ancora le 2020, se vuoi vedere peso e prezzo delle 2021 devi guardare sul sito tedesco...comunque come valutazione se le dai in permuta per altre ruote direi che sia più o meno giusta, dipende da cosa pensi di comprare...

Buonasera a tutti, sono deciso a prendere una Giant TCR SL 2 modello 2020, da una visita biomeccanica il mio telaio ideale dovrebbe essere di tubo orizzontale 53,5 quindi una S, sono alto 1,74 cavallo 84 manubrio 42 e pedalo a una altezza sella 73,5...secondo voi è corretta la scelta della S come misura?!..considerando il reggisella integrato non vorrei sbagliare, inoltre le ruote slr1 del modello 2020 sono davvero così difettose come si legge in giro?(rottura raggi)..grazie a tutti
le 2020 non saprei, mio suocero in circa 60000 km ha rotto un raggio e basta...

Pesata oggi Tcr Advanced Pro Team disc XL.
Ruote non di serie (Mavic Ksyrium Carbon da 1620gr e canale interno da 21) e Vittoria Rubino Pro 28mm con camere.
Pedali Ultegra 2 portaborracce in carbonio e supporto computer Giant.
8.26kg.
Nuda dovrebbe stare sotto gli 8kg.
Con la combo ruote pneumatici di serie azzardo 7.7/7.8.
Un chilo più della mia vecchia Canyon Cf Slx rim.
Non tornerei mai indietro!
Il Tcr è troppo più rigido, scattante.e.comodo.
ottimo grazie...però credo che nuda sia giusto intorno agli 8kg, comunque meno di quanto pensassi, avendo visto una M a 7,5kg ed una ML a 7,8kg mi aspettavo circa 8kg per la L e circa 8,2kg per la XL...ma se così fosse con la mia L dovrei essere appena sotto gli 8kg, che sarebbe un ottimo risultato...

è vero che hai messo ruote più pesanti ma poi copertoni più leggeri, alla fine nell'insieme penso che il peso sia molto simile...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
sulla defy non mi esprimo perchè non le ho guardate...però se hai guardato le ruote sul sito italiano ci sono ancora le 2020, se vuoi vedere peso e prezzo delle 2021 devi guardare sul sito tedesco...comunque come valutazione se le dai in permuta per altre ruote direi che sia più o meno giusta, dipende da cosa pensi di comprare...

l'idea era proprio di comprare la bici senza ruote senza acquistarne di altre
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
ottimo grazie...però credo che nuda sia giusto intorno agli 8kg, comunque meno di quanto pensassi, avendo visto una M a 7,5kg ed una ML a 7,8kg mi aspettavo circa 8kg per la L e circa 8,2kg per la XL...ma se così fosse con la mia L dovrei essere appena sotto gli 8kg, che sarebbe un ottimo risultato...

è vero che hai messo ruote più pesanti ma poi copertoni più leggeri, alla fine nell'insieme penso che il peso sia molto simile...
Ma quanto pesano i copertoni di serie ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
l'idea era proprio di comprare la bici senza ruote senza acquistarne di altre
allora direi che 700 euro potrebbero anche starci, alla fine loro le devono tenere in carico finchè non trovano da venderle, ci potrebbe volere tempo e ci devono guadagnare...considera che a me se prendessi delle ruote da 2200 euro vorrebbero in aggiunta circa 1000 euro (quindi una valutazione di circa 1200 ma poi ho meno o niente sconto sulle nuove)...

Ma quanto pesano i copertoni di serie ?
i gavia della pro team da 25 sono dichiarati per 375gr l'uno ed i 28 sono 395gr...+30gr di lattice mi pare...
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Strano pesino così tanto le nuove gomme, i cadex race sono dichiarati per 270gr, io ho pesato i Gavia AC0 da 25 quando li ho sostituiti, 280 grammi. Ok erano usurati ma avevano dei residui di lattice secco
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
129
91
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Parli della rim giusto? Dovresti essere sui 6,7-6,8kg in taglia s senza accessori

La mia ML sta a 7,1kg completa di pedali blade carbon, 2 portaborracce, supporto garmin e ridesense, ma ha qualche pezzo più leggero (sella, QR, pneumatici)

Wow...credevo molto di più, tipo 7,5 kg...sono molto contento! speriamo di essere soddisfatto anche del mezzo, ma ne ho letto un gran bene e tu mi puoi dire lo stesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.