Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A proposito de "il tcr è sempre lo stesso":
in blu il TCR 2020 in rosso il TCR 2021
(fonte art. postato qualche pagina fa)

PS: non presente in questa foto, cambia anche il profilo della piega SLR, anch'essa, come il telaio e forcella, con profilo ellittico tronco


1601301388618.png


-
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per non far solo interventi PRO ne faccio uno CONTRO ;-) : le ruote hookless forse sono/saranno un passo avanti ma al momento, per me e per chi la pensa come me, sono un limite su cui io non transigerei. Quando mi si nega la possibilità di scelta mi girano le scatole al punto che semmai fossi in fase di acquisto, sarei disposto a spendere di più per un cambio ruote che permettessero un'ampia scelta di coperture (tipo fulcrum, mavic o quel che volete). Sul resto, eccetto gusti personali, c'è poco da dire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kharma

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A proposito de "il tcr è sempre lo stesso":
in blu il TCR 2020 in rosso il TCR 2021
(fonte art. postato qualche pagina fa)

PS: non presente in questa foto, cambia anche il profilo della piega SLR, anch'essa, come il telaio e forcella, con profilo ellittico tronco


Vedi l'allegato 233672


-

Non lo sapevo, grassie. Certo che ste cose le dovrebbe pubblicare Giant di suo, altrimenti chi le nota, ben pochi..!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non lo sapevo, grassie. Certo che ste cose le dovrebbe pubblicare Giant di suo, altrimenti chi le nota, ben pochi..!
Beh dai, al lancio hanno usato il payoff "il TCR più veloce di sempre" ;-) ;-) ;-)
Si son impegnati...


PS:
Come comunicazione Giant se la batte con scott, fanno a gara a chi è più carente ;-)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Beh dai, al lancio hanno usato il payoff "il TCR più veloce di sempre" ;-) ;-) ;-)
Si son impegnati...


PS:
Come comunicazione Giant se la batte con scott, fanno a gara a chi è più carente ;-)
Si.. é vero che è un po' carente. Scott direi proprio che non lo sia......e tutti ad imparare da mamma Specy che ogni cosa che fa è paragonabile allo sbarco sulla luna... loro sono il N. 1 assoluto... po' se ti vendono aria fritta è un altro discorso (ma loro affermano che il loro fritto è il migliore....)
Giant fa bene a non promettere troppo ma bensì a dimostrare coi fatti.. Con il prodotto e col il rapporto qualità /prezzo quello che vendono!! Probabilmente hanno imparato rimanendo scottati anni fa con l avvento delle 27,5 nelle Mtb togliendo dal loro catalogo le 29 ed affermando con grande risonanza che sarebbe stato il migliore ed unico formato ruota per il futuro....
Mai cagata fu più grande (e a quel tempo il marchio mi dusgusto') ... Fecero una figura barbina e dal costruttore più grande al mondo non è ammissibile... Eccoli probabilmente più umili e concreti ora!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per non far solo interventi PRO ne faccio uno CONTRO ;-) : le ruote hookless forse sono/saranno un passo avanti ma al momento, per me e per chi la pensa come me, sono un limite su cui io non transigerei. Quando mi si nega la possibilità di scelta mi girano le scatole al punto che semmai fossi in fase di acquisto, sarei disposto a spendere di più per un cambio ruote che permettessero un'ampia scelta di coperture (tipo fulcrum, mavic o quel che volete). Sul resto, eccetto gusti personali, c'è poco da dire...
C'è da dire che perlomeno hanno allargato un po' la platea di gomme ultimamente e credo che per il futuro i gommisti dovranno adeguarsi a fare gomme adatte ai cerchi hookless vista la direzione generale del mercato
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Q
Qualcuno sa il peso delle nuove ruote P-R2 disc 2021? Non ho trovato niente in rete.
Le vecchie (28 raggi davanti e dietro, 28mm di profilo canale interno da 17) erano dei macigni da oltre 2kg!
Chiedo per la mia compagna che era interessata al Tcr Advanced 1 kom disc 2021.
Mi rispondo da solo...circa 1950gr. Allego 2 foto reali delle 2021 (hanno 24 raggi... le precedenti 28). Pesanti ma meno delle precedenti.
 

Allegati

  • FB_IMG_1601311183235.jpg
    FB_IMG_1601311183235.jpg
    70,6 KB · Visite: 43
  • FB_IMG_1601311191273.jpg
    FB_IMG_1601311191273.jpg
    66,1 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
sul sito giant le slr1 2020 c'erano fino a qualche settimana fa ma ora le hanno tolte...se non ricordo male dichiaravano le profilo 30 intorno ai 1550/1600gr, profilo 42-65 saranno di sicuro qualcosa in più ma non saprei dirti quanto...
qualche minuto fa ho trovato in baia una coppia da 42 rim 2018 tubeless le danno per 1480 ma...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ricordo che qualcuno diceva di aver pesato le vecchie slr1 riscontrando pesi più bassi del dichiarato ma non ricordo di quanto e non avevo visto le pesate, quindi non saprei se sia vero o meno...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ricordo che qualcuno diceva di aver pesato le vecchie slr1 riscontrando pesi più bassi del dichiarato ma non ricordo di quanto e non avevo visto le pesate, quindi non saprei se sia vero o meno...
Pesate tempo fa.. 1590 nastrate e con valvole...Corpetto Shimano per la posteriore.
Posteriore 888 gr.
Anteriore 702 gr.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.