Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lecter

Novellino
5 Ottobre 2020
13
9
Corea del Sud
Visita sito
Bici
Specy
Io ho il modello advanced pro 1 del 2020, con il force. Tu come ti trovi a livello generale? Io la trovo comodissima forse anche perchè è perfetta a livello di misure. La trovo molto scorrevole in pianura e in discesa ma un po' legata in salita. Questo forse dipende dai copertoni da 32, i gavia fondo 1. Ho preso gli hutchinson fusion 5 da 28, che dovrebbero pesare circa 3 etti e mezzo di meno. A breve li monto e spero, a quel punto, di sentirla più scattante anche in salita.
Ho questa bici da poco più di un mese. La trovo molto comoda. Ho optato per i Cadex 25 sin dall’inizio lasciando i Gavia da 32 in negozio. Al momento sono molto soddisfatto. Ero un po’ preoccupato per il power meter dopo aver letto di problemi vari, ma devo dire che al momento non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

lecter

Novellino
5 Ottobre 2020
13
9
Corea del Sud
Visita sito
Bici
Specy
Grazie mille per le foto. Mi interessava capire il discorso sull'ingresso dei cavi. Vedo che anche tu hai il D-fly. Immagino non ci sia modo di fare passare i cavi del Di2 internamente (tramite attacco e tubo sterzo) e non dall'estero come vedo.
Non c’è modo di nascondere i cavi. Il D-Fly l’ho messo al posto del raccordo di giunzione. Così non ho dovuto aggiungere nessun cavetto e nessun componente aggiuntivo.
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Non c’è modo di nascondere i cavi. Il D-Fly l’ho messo al posto del raccordo di giunzione. Così non ho dovuto aggiungere nessun cavetto e nessun componente aggiuntivo.
Stavo per ordinare il D-Fly e il suo relativo cavo di collegamento, dalle tue foto e da quello che dici quindi posso fare a meno del cavo!
La bici è la stessa, unica differenza a me il raccordo di giunzione esce dal comando di dx, andrà bene ugualmente?
Grazie!!o-o
 

Mike89

Novellino
6 Dicembre 2020
9
0
34
Milano
Visita sito
Bici
Giant Fastroad Advanced1 2021
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio e sono un principiante delle bici "da corsa", metto le parentesi perchè ho una giant fastroad sl1 del 2019. Tra un mese mi arriva la fastroad advanced1 2021 in carbonio. La uso tutti i giorni in città e per giri settimanali di 100/150km. Ho subito un po di domande!
1) Guardando sui vari siti giant internazionali (ad es. francese ma tanti altri) vedo che la fastroad advanced1 carbonio 2021 pesa 9,87kg... la advanced2 non dispo in italia sul sito uk 9,5kg....la sl1 2021 10,2kg e la mia 2019 sempre da sito Fr 10.09... non mi torna sia a livello assoluto ma anche paragonato alla sl1 in alluminio e advanced2 con tiagra al posto che 105. Dite che si sbagliano? qualcuno ha i pesi?
2) Per renderla più veloce ho letto che cerchi e gomme fanno la differenza, ho trovato dei fulcrum 4 db da 1690g con dischi ultegra e conti 5000gp a 500 euro tutto nuovo. Considerando che al 90% pedalo in pianura li consigliate i fulcrum 4 con profilo da 35mm? La f.road 2021 monta delle gommacce gavia fondo2 da 32mm e cerchi pr2. Ho cercato da tutte le parti e i pr2 sembra pesino da 1800 a 2200g....Qualcuno conosce il peso preciso per capire se ne vale la pena?
Grazie :)
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Stavo per ordinare il D-Fly e il suo relativo cavo di collegamento, dalle tue foto e da quello che dici quindi posso fare a meno del cavo!
La bici è la stessa, unica differenza a me il raccordo di giunzione esce dal comando di dx, andrà bene ugualmente?
Grazi

Stavo per ordinare il D-Fly e il suo relativo cavo di collegamento, dalle tue foto e da quello che dici quindi posso fare a meno del cavo!
La bici è la stessa, unica differenza a me il raccordo di giunzione esce dal comando di dx, andrà bene ugualmente?
Grazie!!o-o
Sulla mia TCR l'ho montato sul comando di destra dove c'è la giunzione. Su Youtube ho visto montarlo sotto la sella dopo la batteria, ma se potrebbe anche non trasmettere bene i dati. Mettilo sul maubrio tanto è poco ingombrante.
 
  • Mi piace
Reactions: tacia

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio e sono un principiante delle bici "da corsa", metto le parentesi perchè ho una giant fastroad sl1 del 2019. Tra un mese mi arriva la fastroad advanced1 2021 in carbonio. La uso tutti i giorni in città e per giri settimanali di 100/150km. Ho subito un po di domande!
1) Guardando sui vari siti giant internazionali (ad es. francese ma tanti altri) vedo che la fastroad advanced1 carbonio 2021 pesa 9,87kg... la advanced2 non dispo in italia sul sito uk 9,5kg....la sl1 2021 10,2kg e la mia 2019 sempre da sito Fr 10.09... non mi torna sia a livello assoluto ma anche paragonato alla sl1 in alluminio e advanced2 con tiagra al posto che 105. Dite che si sbagliano? qualcuno ha i pesi?
2) Per renderla più veloce ho letto che cerchi e gomme fanno la differenza, ho trovato dei fulcrum 4 db da 1690g con dischi ultegra e conti 5000gp a 500 euro tutto nuovo. Considerando che al 90% pedalo in pianura li consigliate i fulcrum 4 con profilo da 35mm? La f.road 2021 monta delle gommacce gavia fondo2 da 32mm e cerchi pr2. Ho cercato da tutte le parti e i pr2 sembra pesino da 1800 a 2200g....Qualcuno conosce il peso preciso per capire se ne vale la pena?
Grazie :)
Per i pesi non saprei.cmq penso che togliere 200 grammi da una bici da 10kg non credo faccia questa gran differenza.se poi le fulcrum 4 ti piaccionno prendile che sono ottime ruote e anche il prezzo che hai trovato non è male.per andare in pianura un altezza da 35 va benissimo,anche di piu,ma per una allroad non mi sembrano particolarmente indicate
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Salve a tutti.
Ho una defy advanced pro 1 2020 con tubo sella giant d fuse sl.
Sono alla ricerca del morsettino (side clamp) da 9 mm per montare una sella con carro in carbonio.
Ho visto che non si trova facilmente on line e quello che ho trovato sul sito giant non sono sicuro vada bene.
Potete consigliarmi qualche sito dove poter acquistare questa parte? Grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve a tutti.
Ho una defy advanced pro 1 2020 con tubo sella giant d fuse sl.
Sono alla ricerca del morsettino (side clamp) da 9 mm per montare una sella con carro in carbonio.
Ho visto che non si trova facilmente on line e quello che ho trovato sul sito giant non sono sicuro vada bene.
Potete consigliarmi qualche sito dove poter acquistare questa parte? Grazie
Io avevo preso quello della trek che è identico.quello suo originale giant probabilmente non mi sarebbe mai arrivato
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Io avevo preso quello della trek che è identico.quello suo originale giant probabilmente non mi sarebbe mai arrivato
Innanzitutto grazie mille per la dritta.
Che sono identici te ne sei reso conto tu confrontandoli?
Quindi anche i morsetti di altre marche con lo stesso sistema di serraggio dovrebbero andare bene? Io dovrei avere quelli della ritchey..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Innanzitutto grazie mille per la dritta.
Che sono identici te ne sei reso conto tu confrontandoli?
Quindi anche i morsetti di altre marche con lo stesso sistema di serraggio dovrebbero andare bene? Io dovrei avere quelli della ritchey..
Lo avevo in casa e l'ho provato.probabile che anche altri sistemi siano compatibili.io ho provato con quello ed è perfetto
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Ragazzi un consiglio; volevo delle ruote alternative con profilo piu' basso che pesano relatimavente poco. Cosa consigliate? Stavo vedendo questi modelli

DT Swiss PR 1400 Dicut Db

Mavic ksyrium sl disk
oppure spada stiletto disk.

Opinioni?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Sulla mia TCR l'ho montato sul comando di destra dove c'è la giunzione. Su Youtube ho visto montarlo sotto la sella dopo la batteria, ma se potrebbe anche non trasmettere bene i dati. Mettilo sul maubrio tanto è poco ingombrante.
io ho messo il Dfly sotto la sella e funziona benissimo (TRC 2021)
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ragazzi un consiglio; volevo delle ruote alternative con profilo piu' basso che pesano relatimavente poco. Cosa consigliate? Stavo vedendo questi modelli

DT Swiss PR 1400 Dicut Db

Mavic ksyrium sl disk
oppure spada stiletto disk.

Opinioni?
Peso piu basso rispetto a cosa?
Se posso dare un consiglio tra le tre che hai proposto tutte in alluminio.
Se sei leggero andrei di spada stiletto,prodotto italiano,peso record e ruote riconoscibilissime.
Dt swiss,robuste,relativamente leggere,qualita mozzi alta,un po'anonime per quel che mi riguarda.
Mavik belle esteticamente,ma non le prenderei in considerazione se non per il prezzo piu competitivo rispetto alle altre.
Nel caso valuta anche le fulcrum r0 ,rimanendo sempre sull'alluminio,riconoscibilissime,pesantine,care ma con un mozzo che è un opera d'arte
 
  • Mi piace
Reactions: daniele.1976

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

Allegati

  • IMG_20201206_215859.jpg
    IMG_20201206_215859.jpg
    147,1 KB · Visite: 22

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Peso piu basso rispetto a cosa?
Se posso dare un consiglio tra le tre che hai proposto tutte in alluminio.
Se sei leggero andrei di spada stiletto,prodotto italiano,peso record e ruote riconoscibilissime.
Dt swiss,robuste,relativamente leggere,qualita mozzi alta,un po'anonime per quel che mi riguarda.
Mavik belle esteticamente,ma non le prenderei in considerazione se non per il prezzo piu competitivo rispetto alle altre.
Nel caso valuta anche le fulcrum r0 ,rimanendo sempre sull'alluminio,riconoscibilissime,pesantine,care ma con un mozzo che è un opera d'arte
Si scusa rispetto al 42mm di serie.
Grazie per i consigli
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio e sono un principiante delle bici "da corsa", metto le parentesi perchè ho una giant fastroad sl1 del 2019. Tra un mese mi arriva la fastroad advanced1 2021 in carbonio. La uso tutti i giorni in città e per giri settimanali di 100/150km. Ho subito un po di domande!
1) Guardando sui vari siti giant internazionali (ad es. francese ma tanti altri) vedo che la fastroad advanced1 carbonio 2021 pesa 9,87kg... la advanced2 non dispo in italia sul sito uk 9,5kg....la sl1 2021 10,2kg e la mia 2019 sempre da sito Fr 10.09... non mi torna sia a livello assoluto ma anche paragonato alla sl1 in alluminio e advanced2 con tiagra al posto che 105. Dite che si sbagliano? qualcuno ha i pesi?
2) Per renderla più veloce ho letto che cerchi e gomme fanno la differenza, ho trovato dei fulcrum 4 db da 1690g con dischi ultegra e conti 5000gp a 500 euro tutto nuovo. Considerando che al 90% pedalo in pianura li consigliate i fulcrum 4 con profilo da 35mm? La f.road 2021 monta delle gommacce gavia fondo2 da 32mm e cerchi pr2. Ho cercato da tutte le parti e i pr2 sembra pesino da 1800 a 2200g....Qualcuno conosce il peso preciso per capire se ne vale la pena?
Grazie :)
il peso reale no ma qualche mese fa un utente le ha sostituite insieme ai copertoni e facendo due calcoli si era arrivati a supporre che il peso fosse, se non ricordo male, intorno ai 1850gr...

Ciao mi sapete dire il peso reale slr1 del 2020 da 42?..grazie
mi pare di aver letto sui 1550/1600gr
 
  • Mi piace
Reactions: TizB
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.