Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La camera sui hookless ci sta'?
Certo, se il lattice non ripara il danno puoi sempre mettere la camera, a patto in ogni caso che il tubeless che monti sia tra quelli che hanno superato i test di Giant.
Se non sono stati testati magari funzionano lo stesso come tubeless ma se monti la camera aumenti il rischio di fare/subire danni
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Certo, se il lattice non ripara il danno puoi sempre mettere la camera, a patto in ogni caso che il tubeless che monti sia tra quelli che hanno superato i test di Giant.
Se non sono stati testati magari funzionano lo stesso come tubeless ma se monti la camera aumenti il rischio di fare/subire
I tubeless sono gli origin. Giant.
Grazie a tutti
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Buongiorno a tutti Stefano pensando di cambiare la mia TCR Advanced 01 del 2016 con la TCR ADVANCED 1+ DISC PRO COMPACT 2021.
Secondo voi ha senso per avere praticamente la stessa bici ma con freni a disco e ruote carbonio? Oppure è cambiato anche il telaio in qualcosa e potrebbe meglio giustificare il cambio?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti Stefano pensando di cambiare la mia TCR Advanced 01 del 2016 con la TCR ADVANCED 1+ DISC PRO COMPACT 2021.
Secondo voi ha senso per avere praticamente la stessa bici ma con freni a disco e ruote carbonio? Oppure è cambiato anche il telaio in qualcosa e potrebbe meglio giustificare il cambio?
freni a disco, ruote in carbonio, nuovo gruppo rispetto a quello del 2016....in pratica due bici agli antipodi
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and -andrea-

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti Stefano pensando di cambiare la mia TCR Advanced 01 del 2016 con la TCR ADVANCED 1+ DISC PRO COMPACT 2021.
Secondo voi ha senso per avere praticamente la stessa bici ma con freni a disco e ruote carbonio? Oppure è cambiato anche il telaio in qualcosa e potrebbe meglio giustificare il cambio?

sono d'accordo con @abcar oltre a quanto detto (che sono già dei plus rispetto alla tua attuale bici) anche il telaio è stato modificato e migliorato
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Buongiorno a tutti Stefano pensando di cambiare la mia TCR Advanced 01 del 2016 con la TCR ADVANCED 1+ DISC PRO COMPACT 2021.
Secondo voi ha senso per avere praticamente la stessa bici ma con freni a disco e ruote carbonio? Oppure è cambiato anche il telaio in qualcosa e potrebbe meglio giustificare il cambio?
Secondo me se ti poni già il quesito sei già a metà della strada.
La tecnologia va comunque sempre avanti e una bici di 5 anni fa resta comunque "indietro" rispetto a quelle di oggi. E' comunque un oggetto emozionale che deve conquistarti anche da quel punto di vista non solo da quello tecnologico; per la mia esperienza nel cambio mezzo ti posso dire che avevo già una bici con freni a disco (2016) e ho trovato quelli che ho ora notevolmente più performanti e precisi. Può essere una sensazione personale ma credo che invece sia oggettiva se non altro anche per la sensazione di guida che mi trasmette......

ciao
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Grazie a tutti per le risposte. Sto valutando diversi marchi ma Giant ha sempre il rapporto qualità prezzo migliore. Su prodotti analoghi ci sono circa 600 euro di differenza (prezzi scontati)
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Si... per niente vistoso.. :mrgreen:
Anche a me piace... è già da un po' che il solito nero mi ha stancato proprio..
Si be' il colore può piacere o no , discorso estetico a parte e' stata una scelta un po' casuale...era un po' che non riuscivo a trovare una bici disponibile della mia taglia tra rivenditori della mia zona , negozi on line e usati recenti poi un conoscente mi ha dato il contatto di un rivenditore giant e ho scelto tra quelle disponibili...in 3 gg bici a casa
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Si be' il colore può piacere o no , discorso estetico a parte e' stata una scelta un po' casuale...era un po' che non riuscivo a trovare una bici disponibile della mia taglia tra rivenditori della mia zona , negozi on line e usati recenti poi un conoscente mi ha dato il contatto di un rivenditore giant e ho scelto tra quelle disponibili...in 3 gg bici a casa
Bella, ma sicuro sia della tua taglia? Vedo troppi spessori. E già con un discreto dislivello
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si... per niente vistoso.. :mrgreen:
Anche a me piace... è già da un po' che il solito nero mi ha stancato proprio..
esatto, mi piace proprio per quello, mi piacciono certe cose vistose e/o poco diffuse...infatti della pro team che ho l'unica cosa che non mi piace è il colore, dato che verniciarla è un lavoro ed una spesa che non volevo affrontare mi sono limitato al cambiare colore alle grafiche...avrei voluto la pro 0 ma fuori budget e attesa troppo lunga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.